Air One chiude Malpensa-Cagliari


Se il volo in questione era precedentemente già caricato per la S13 ed è stato tolto, direi che è quasi sicuro che sia cancellato definitivamente.
Se invece non era mai stato caricato per la S13 potrebbe valere l'ipotesi Cesare.Caldi, quindi c'è ancora il beneficio del dubbio che venga caricata successivamente.....anche se insomma non pare un trunk route insacrificabile un volo bisettimanale.

É partito con la W12/13.

Tuttavia, le rotte iniziate nella seconda metà di Settembre 2012, come KBP e BEG appaiono in vendita per la S13.
 
quoto, in effetti l'orario è di una stupidità estrema, vuoi per le poche coincidenze l/r che m/r.
OT: ma Caporaletti non era stato sostituito dall'addetta alle relazioni esterne di Alitalia?

Non ti saprei dire però effettivamente da linkedin Caporaletti non è più il CEO di AP
 
Per la cronaca, oggi Air One opera da MXP la grande cifra di 3, dico T-R-E partenze.


AP 00500 TIRANA 14:15
AP 00342 MUNICH 16:05
AP 00106 NAPOLI 19:30
 
Eppure nelle comunicazioni interne ogni settimana (compresa la passata) AP porta a casa il 100% di regolarità. C'è qualcosa che non torna...
 
Eppure nelle comunicazioni interne ogni settimana (compresa la passata) AP porta a casa il 100% di regolarità. C'è qualcosa che non torna...
Probabilmente il 100% e' riferito all'operativo gia' al netto dei tagli e riduzioni..
 
Probabilmente il 100% e' riferito all'operativo gia' al netto dei tagli e riduzioni..

anche secondo me.
Credo che questi non siano tagli last minute ma con almeno 15gg di preavviso......insomma non operano i voli che formalmente non erano previsti che operassero
 
Eppure nelle comunicazioni interne ogni settimana (compresa la passata) AP porta a casa il 100% di regolarità. C'è qualcosa che non torna...

Se operi 3 voli e tutti e 3 sono con 6 ore di ritardo, la tua regolarità sarà del 100% ( tutti i voli sono stati operati ), la tua puntualità sarà però sotto le scarpe , normalmente il dato più indicativo della salute di un vettore e' la puntualità ( voli che partono entro 15' dall' orario schedulato ) dato che la regolarità non dovrebbe essere messa in discussione.
 
Se operi 3 voli e tutti e 3 sono con 6 ore di ritardo, la tua regolarità sarà del 100% ( tutti i voli sono stati operati ), la tua puntualità sarà però sotto le scarpe , normalmente il dato più indicativo della salute di un vettore e' la puntualità ( voli che partono entro 15' dall' orario schedulato ) dato che la regolarità non dovrebbe essere messa in discussione.

La differenza tra puntualità e regolarità la so. Per questo ho parlato di regolarità. Ho i dati di entrambe. Ma se avvengono cancellazioni, anche programmate, queste fanno affondar la regolarità, a rigor di logica. Non a rigor di CAI evidentemente. Ma non è una novità facendo riferimento alle suddette comunicazioni. Altro non mi va di dire, che è meglio.
 
Ma se avvengono cancellazioni, anche programmate, queste fanno affondar la regolarità, a rigor di logica.

Non è così: la regolarità traccia solo le cancellazioni in operativo, non quelle programmate.
Vale per tutti i vettori, non solo per AZ.
 
La differenza tra puntualità e regolarità la so. Per questo ho parlato di regolarità. Ho i dati di entrambe. Ma se avvengono cancellazioni, anche programmate, queste fanno affondar la regolarità, a rigor di logica. Non a rigor di CAI evidentemente. Ma non è una novità facendo riferimento alle suddette comunicazioni. Altro non mi va di dire, che è meglio.
Ti hanno già risposto e CAI non è differente ,la logica non c'entra nulla, le canx in programmazione ( pax riprotetti in anticipo ) non contano nella regolarità, conta invece solo la canx in operativo ( pax a terra).