Thread Turkish Airlines - Italia


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DusCgn

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
86
.
Primo aggiornamento per la summer, per adesso i cambiamenti più vistosi sono il ripristino del daily su TRN e l'aumento da 5x a daily (per la prima volta) del volo da NAP a partire dalla metà di giugno.
Sicuramente seguiranno aggiornamenti da qui ai prossimi mesi. Si parla anche di un nuovo volo su Catania e penso ci saranno aggiustamenti di frequenze anche sulle altre direttrici.
Eccezione per GOA tutte le rotte italiane diventano almeno giornaliere.


# Bologna : 14xw
# Genova : 7xw
# Milano : 28xw (+7xw SAW)
# Napoli : 7xw
# Roma : 25xw
# Torino : 7xw
# Venezia : 21xw



Il n° di frequenze di TK, aggiornata ad oggi, prevede un nuovo picco record di 109 (116 con SAW) voli settimanali in Italia.
 
Ultima modifica:
Re: Turkish Airlines - Italia (S13)

mi chiedo perchè AZ, avendo serieA320 a iosa, non apre qualche misera rotta su Ankara o Smirne....su ESB potrebbe aprirla anche in stile TBS/EVN/BEY, che ora va tanto di moda!!!:)
 
Re: Turkish Airlines - Italia (S13)

mi chiedo perchè AZ, avendo serieA320 a iosa, non apre qualche misera rotta su Ankara o Smirne....su ESB potrebbe aprirla anche in stile TBS/EVN/BEY, che ora va tanto di moda!!!:)

Ma ogni 3d dobbiamo parlare di AZ?

ESB-Italia è un traffico comunque dai piccoli numeri. Se proprio, meglio ADB.
 
Re: Turkish Airlines - Italia (S13)

volevo fare una considerazione, senza alcuna polemica (@goafan: non sono assolutamente polemico!!)
non ho mai capito molto l'apertura di GOA, visto che nel NordOvest avevano già aperto Mxp e Trn....chiaramente i risultati stanno danno ragione ai turchi, ma avrei pensato prima ad altre destinazioni.....(es CTA, BRI o meglio ancora la Toscana)
 
Re: Turkish Airlines - Italia (S13)

Ricordo che dopo Malpensa è stata aperta GOA ,quasi contemporaneamente TRN e NAP,quindi semmai sarebbe stato corretto dire..."non ho mai capito l'apertura di TRN,visto che nel nord ovest avevano gia aperto MXP e GOA"....
 
Re: Turkish Airlines - Italia (S13)

Ricordo che dopo Malpensa è stata aperta GOA ,quasi contemporaneamente TRN e NAP,quindi semmai sarebbe stato corretto dire..."non ho mai capito l'apertura di TRN,visto che nel nord ovest avevano gia aperto MXP e GOA"....

beh, si, forse andava scritto così:), ma avendo TRN volumi di traffico maggiori....
 
Re: Turkish Airlines - Italia (S13)

uso questo thread per fare una domanda da assoluto pivello quale sono rispetto alla maggioranza di voi che fa un botto di viaggi all'anno. A me turkish interessa perchè una delle poche compagnie che volano in Turkmenistan e Mongolia. Simulando una prenotazione Bologna-Asgabat a giugno 2013 mi viene fuori 950 euro a/r, se simulo negli stessi giorni Istanbul-Asgabat 350 euro a/r, se simulo Bologna-Istanbul 242 euro a/r
quindi se facessi due biglietti distinti spenderei 600 euro circa a fronte di 950 se compro il pacchetto completo. è normale questa cosa qua? che senso ha? cosi invogliano solo ad arrivare a istanbul con altre compagnie (si trova di meglio specie per me che sto in toscana che 242 euro a/r da blq) e comprare solo la seconda tratta con loro. il controllo l'ho fatto solo perchè pensavo di fermarmi a istanbul qualche giorno, non avendola mai vista, e allora ho pensato di fare l'a/r da pisa con lufthansa e ho scoperto sta cosa del prezzo "non allineato" con il prezzo totale. Funziona sempre cosi? io le poche volte che ho volato in connessione ho sempre pagato (molto) meno che a comprare le due tratte distinte.
 
Re: Turkish Airlines - Italia (S13)

Inoltre, a quel punto vedrei come sono le tariffe di Turkmenistan, che ho visto volare ad IST in 737.
A naso, presumo che catturi tutto il traffico etnico "turkic" a cifre mediamente più basse.

Sent from my T-Mobile Vibrant using Tapatalk 2
 
Re: Turkish Airlines - Italia (S13)

grazie flapane, verificherò. però resto stupito della differenza di prezzo. volevo capire se turkish fa così su tutte le tratte e se si che senso ha... appena ho tempo farò delle prove.
 
Re: Turkish Airlines - Italia (S13)

Articolo di oggi, THY pensa a 2 nuovi scali in Italia.

THIIT13.png
 
Re: Turkish Airlines - Italia (S13)

Rinnovo la domanda...ma i loro 319 possono operare con serenità sul Peretola di Firenze?

Personalmente, ritengo che l'ordine di appetibilità per TK in Italia sia il seguente :

1. CTA
2. FLR (in alternativa, PSA)
3. VRN
4. BRI
5. AOI
 
Re: Turkish Airlines - Italia (S13)

Rinnovo la domanda...ma i loro 319 possono operare con serenità sul Peretola di Firenze?

Personalmente, ritengo che l'ordine di appetibilità per TK in Italia sia il seguente :

1. CTA
2. FLR (in alternativa, PSA)
3. VRN
4. BRI
5. AOI

Sinceramente credo che se avessero potuto operare in tranquillità, avrebbero già aperto da Firenze (anche prima di altre destinazioni come magari GOA).
Spero di sbagliarmi....
 
Re: Turkish Airlines - Italia (S13)

Sicuramente l'avrebbero preferita a GOA. CTA e PSA mi sembrano le destinazioni più probabili, a questo punto, con tutto il rispetto per BRI ed AOI.
 
Re: Turkish Airlines - Italia (S13)

Sicuramente l'avrebbero preferita a GOA. CTA e PSA mi sembrano le destinazioni più probabili, a questo punto, con tutto il rispetto per BRI ed AOI.

Anche VRN è un'opzione molto attraente per TK, anche se potrebbe sottrarre molti pax a LH, OS, LX + EN.
 
Re: Turkish Airlines - Italia (S13)

Con l'opzione Toscana+CTA, però, coprirebbero un'area maggiore, considerando che da Verona si può sempre arrivare a VCE e volare TK. Chissà.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.