Aggiornamenti sulla trattativa Alitalia / Wind Jet


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Il lungo comunicato AZ sembra proprio una pietra tombale su ogni ipotesi di accordo.
C'è anche una bordata mica da ridere quando dice che le autorita' anche aeronautiche sapevano benissimo che windjet non aveva nessuno slot su LIN.
 
Domanda: (forse stupida ma non saprei).. Windjet d'estate ha sempre stretto un accordo di code share con XL Airways per le rotte da Parigi verso Catania e Palermo.. Queste rotte, suppongo, che continueranno ad operare fino a novembre, no? Al momento i voli risultano in vendita
 
che ne sarà dei dipendenti qualora fosse messa on ground?qialcuno puo ipotizzare un eventuale scenario?cigs x tutti gli indet e stagionali a casa quindi in mezzo alla strada?
 
Domanda: (forse stupida ma non saprei).. Windjet d'estate ha sempre stretto un accordo di code share con XL Airways per le rotte da Parigi verso Catania e Palermo.. Queste rotte, suppongo, che continueranno ad operare fino a novembre, no? Al momento i voli risultano in vendita

beh i voli operati con metallo XL continueranno ad essere in vendita senza ovviamente più code-share. Quelli operati con metallo wind jet saranno ovviamente cancellati.
 
che ne sarà dei dipendenti qualora fosse messa on ground?qialcuno puo ipotizzare un eventuale scenario?cigs x tutti gli indet e stagionali a casa quindi in mezzo alla strada?

beh i dipendenti che sarebbero andati in alitalia sono confluiti in wind jet srl e non so se gli spetta la CIGS visto che non hanno maturato uno storico.
 
per oggi 11/08/2012 a leggere i real time dei siti di PMO e CTA sembrerebbe una meravigliosa giornata senza ritardi. Normalmente le sere precedenti a quest'ora già tutti i voli erano schedulati con ritardi e cancellazioni.
Ciò a parer mio può significare che per domani non abbiano ancora predisposto nessun daily program in quanto, per esempio, a PMO domani mattina in slot 1 dovrebbero partire un volo per rimini (06.50) ed un volo per roma (06.30), peccato che a PMO al momento stia pernottando un solo aereo. Su CTA il corposo operativo di slot 1 prevederebbe l'uso di 8 macchine per i voli che vanno dalle 06.10 alle 08.40, ma su CTA stanotte dovrebbero dormire 6 macchine di cui 1 tornerà da Mosca alle ore 07:40 ed un'altra da BLQ alle 06.35 con un ritardo di quasi 9 ore. quindi totalmente impossibile coprire tutti i voli di quella fascia.
 
per oggi 11/08/2012 a leggere i real time dei siti di PMO e CTA sembrerebbe una meravigliosa giornata senza ritardi. Normalmente le sere precedenti a quest'ora già tutti i voli erano schedulati con ritardi e cancellazioni.
Ciò a parer mio può significare che per domani non abbiano ancora predisposto nessun daily program in quanto, per esempio, a PMO domani mattina in slot 1 dovrebbero partire un volo per rimini (06.50) ed un volo per roma (06.30), peccato che a PMO al momento stia pernottando un solo aereo. Su CTA il corposo operativo di slot 1 prevederebbe l'uso di 8 macchine per i voli che vanno dalle 06.10 alle 08.40, ma su CTA stanotte dovrebbero dormire 6 macchine di cui 1 tornerà da Mosca alle ore 07:40 ed un'altra da BLQ alle 06.35 con un ritardo di quasi 9 ore. quindi totalmente impossibile coprire tutti i voli di quella fascia.

Non penso verrà coperto NESSUN volo domani...
 
esatto, ormai non hanno piu ne credito ne credibilità, chi darebbe catering, carburante, servizi a una società ormai fallita?
per non parlare dei lessor che come sostenevo prima ormai secondo me stanno sigillando gli aerei.
ormai sono o paghi contanti o nisba e non mi sembra di capire abbiano cosi tanta cassa.
se come se non erro ghibli diceva prima la mezzanotte è passata quidi in teoria ENAC o no ( tanto poco cambiava) chi di dovere si è corazzato tentando di non avere ulteriori esposizioni finanziarie.
La cosa vergognosa è che ENAC solo oggi ha detto basta vendere biglietti, che ha continuato a tergiversare "convinta" che la trattativa con AZ andasse a buon fine e che probabilmente finisse tutto a taralluccci quindi con bel vaff.....all'antitrust che invece sta volta non ha ceduto. Un ente assurdamente inutile che ha portato questa situazione al degenero nel mese di agosto quando invece sapeva benissimo da mesi le condizioni della compagnia e mai ha detto o fatto nulla.
La dimostrazione è che in aviazione si puo fare quello che si vuole.... tanto chissene dei pax. E che chi dovrebbe garantire in realtà non garantisce nulla.



Sarà già un miracolo se faranno partire gli ultimi due per rientrare alla base.
 
Dopo Air Sicilia, SiFly, Med Airliners toccherà pure a WindJet aggiungersi alla triste lista delle compagnie siciliane fallite?
 
non di compagnie siciliane fallite ma di una fallita aviazione civile italiana in tutti i suoi aspetti.....Tks to....E...


Dopo Air Sicilia, SiFly, Med Airliners toccherà pure a WindJet aggiungersi alla triste lista delle compagnie siciliane fallite?
 
Del comunicato AZ mi piace molto il passaggio sugli slot di LIN, dei quali IV non era proprietaria, ma che AZ doveva comunque cedere attingendo dal suo portafoglio; siamo proprio un paese delle banane..
 
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