Consegne e notizie sugli A380


SQ ha ancora 2 aerei in ordine e 6 in opzione. China Southern ha solo 2 ordini pendenti e niente opzioni.

Quindi siamo vicini in entrambe i casi al completamento delle consegne. Effettivamente i soli 5 cinesi sono pochini, io penso che sia una della compagnie che possa permettersi il lusso di fare un altro ordine.
 
Le americane niente? Preferiscono il prodotto 'casalingo'?
Secondo me in tanti stanno alla finestra aspettando notizie sul futuro 777-9. Probabilmente Boeing metterà sul mercato in tempi non lunghissimi (5-6 anni) questo bireattore ampiamente rinnovato, capace di circa 350 posti "veri" e con un MTOW intorno alle 340-350 t. E' presumibile che i costi per pax del nuovo modello di Seattle sarebbero vicini se non uguali a quelli del 380, rispetto al quale avrebbe una flessibilità senza paragone. E probabilmente più di una compagnia si farebbe tentare dall'aereo più piccolo.
 
Quindi siamo vicini in entrambe i casi al completamento delle consegne. Effettivamente i soli 5 cinesi sono pochini, io penso che sia una della compagnie che possa permettersi il lusso di fare un altro ordine.

Il problema per China Southern è che ad oggi non è ancora riuscita ad ottenere l'autorizzazione per operare il PEK-CDG. Pare che ci siano veti cinesi e francesi, anche se si tratta solo di voci non confermate. Fatto sta che il volo per Parigi, annunciato in più occasioni, non è mai stato attivato e i 3 A380 consegnati al momento operano solo su tratte interne.
 
ua fece un apertura nei confronti del 380, ma non penso ci siano ordini a breve.
 
Il problema per China Southern è che ad oggi non è ancora riuscita ad ottenere l'autorizzazione per operare il PEK-CDG. Pare che ci siano veti cinesi e francesi, anche se si tratta solo di voci non confermate. Fatto sta che il volo per Parigi, annunciato in più occasioni, non è mai stato attivato e i 3 A380 consegnati al momento operano solo su tratte interne.

peccato, credo che abbia tutte le potenzialità per operare anche altre rotte con a380
 
Airbus A380 -861 67 F-HPJG Air France for delivery 06jun12 XFW-CDG ex F-WWSQ
 
Airbus A380 -841 78 9M-MNA Malaysia Airlines ferried 06jun12 KUL-TLS for partial cabin re-config and paint into new cs ex F-WWSU

lo riamndano indietro?
 
Airbus A380 -841 78 9M-MNA Malaysia Airlines ferried 06jun12 KUL-TLS for partial cabin re-config and paint into new cs ex F-WWSU

lo riamndano indietro?

Avranno cambiato idea sulla configurazione della cabina? Un po' tardi prendere questa decisione quanto ti è già stato consegnato l'aereo...
 
Devono fargli la striscia blu, per la riconfigurazione interna non saprei.

Piccolo cambiamento di configurazione interna, deciso mesi fa ma troppo tardi per essere effettuato prima della consegna perché avevano già organizzato la cerimonia a KUL e i voli di training per i piloti. Quindi aereo consegnato con modifiche da fare e ora torna a casa per un mesetto prima dell'inizio dei voli commerciali.
 
Piccolo cambiamento di configurazione interna, deciso mesi fa ma troppo tardi per essere effettuato prima della consegna perché avevano già organizzato la cerimonia a KUL e i voli di training per i piloti. Quindi aereo consegnato con modifiche da fare e ora torna a casa per un mesetto prima dell'inizio dei voli commerciali.

Grazie della curiosità.
 
ci sono news sulla data di delivery del primo 380 senza problema alle ali e relativo stop per modifica? io ho sentito jan2013

news sulla versione -900 e -1000?
 
ci sono news sulla data di delivery del primo 380 senza problema alle ali e relativo stop per modifica? io ho sentito jan2013

news sulla versione -900 e -1000?

La versione -900 a mio parere verrà lanciata non appena sarà disponibile sul mercato un competitor con un CASM simile a quello dell'A388. Credo che Airbus stia aspettando di conoscere le specifiche del 777-9X prima di valutare il lancio di una versione allungata che, tra l'altro, "ucciderebbe" la versione attuale.
 
La versione -900 a mio parere verrà lanciata non appena sarà disponibile sul mercato un competitor con un CASM simile a quello dell'A388. Credo che Airbus stia aspettando di conoscere le specifiche del 777-9X prima di valutare il lancio di una versione allungata che, tra l'altro, "ucciderebbe" la versione attuale.

Perché ucciderebbe? La modularità e' cosa cognita in quest'industria. L'A330-300 non ha ucciso il -200, l'A350-1000 non ucciderà il -900, il 777-9X non ucciderà il -8X... anche perché normalmente le versioni "stretched" hanno un range leggermente inferiore. Insomma, sara' più efficiente su alcuni mercati, senza dubbio, ma non su tutti.
 
Ammazza sono ri,asto indietro siamo già a 77.

Spero di riusicire a provare un vecchio 744. Prima che scompaiano!
 
Il magazine aziendale di BA ha inserito, qualche mese fa, una simpatica rubrica sullo stato di avanzamento dei lavori per i primi due A380 che entreranno in flotta a marzo 2013. Fin'ora gli aggiornamenti sono stati abbastanza scarni e un po', come dire, poco entusiasmanti persino per i geeks ("completato il primo troncone della fusoliera del primo A380!" e roba del genere). Però questo mese c'è un aggiornamento "sugoso" che volevo condividere con voi, eccolo qui:



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