Andamo a parlare di numeri che mi piace sempre molto (e non sono legati a commenti personali).
Il BSP JAN MAR 2012 per gli o&ds MXO EWR e JFK riporta:
INDUSTRIA 8.6M euro +0.51%
La Bizclass è crollata con un (circa) -22% per circa 3.2M euro
I documenti sono aumentati dello 8.01% pari a 17.496
Il solo JFK registra un revenue BSP di 7.04M euro +3.78%
per 14.491 tkts +13.9%
Anche qui la Bizclass è a -22% a circa 2.3M euro
A me me pare na cavolata di mettere un volo MXPNYC. :dubbio:
Per completezza MXP ha fatto JAN MAR 12:
3.8M euro per MIA -7.7%
1.6M euro per LAX -13.9%
1.6M euro per EWR -11.4%
1.5M euro per SFO -0.6%
995K euro per ORD +9%
e mi fermo qua che stiamo andando sotto i 900.000 euri.
Grazie mille per questi dati, davvero interessanti.

Se ho capito bene, dividendo il revenue (o industria) per i documenti (o biglietti), dovrei trovare il prezzo medio di ogni biglietto venduto.
Nel caso di JFK+EWR 8.600.000:17.496=491.54€
Prendendo il solo JFK 7.040.000:14.491=485.82€
E' corretto il conto? Tra l'altro, viste le cifre, spero che si stia parlando della sola Y...
O magari comprendono anche J e F ma sono oneway?