L'anno scorso è stata la volta dell'Austria orientale con Vienna e Linz, quest'anno tocca alla parte occidentale: forse vedremo charter da Salisburgo e Innsbruck.
Anche Slovenia,se non sbaglio 4 charter da Lubiana.
L'anno scorso è stata la volta dell'Austria orientale con Vienna e Linz, quest'anno tocca alla parte occidentale: forse vedremo charter da Salisburgo e Innsbruck.
Qualcuno mi sa spoegare come può questo articolo andare di pari passo col piano di rischio aeroportuale?Non possono sorgere grattacieli nel ocno d'atterraggio,già le camuzzi e quelle de cecco sono al limite,ma mi pare che queste zone di cui parlano siano prorpio all'interno del cono o sbaglio?
Posssibile che gli aerei ora atterrino dalla parte opposta?
I problemi veri sono quelli creati dal comune di S.Giovanni teatino che ha autorizzato costruzioni a poche centinaia di m dalla pista e che ostacolaL'area proposta non rientra nel cono di protezione, è lateralmente più spostata a Sud-Est e cmq anche l'altezza fino a 30m non dovrebbe dare problemi, vi ricordo che ci sono edifici a ridosso della stazione di Porta Nuova a 52m di altezza rispetto alla soglia pista, non ci dimentichiamo anche il campanile di S. Cetteo che sfiora i 50m e le Torri Camuzzi dentro il cono alte circa 56m. Per il momento stiamo parlando solo di palazzi fino a 9 piani...
Escudo ovviamente il cambio della pista strumentale.
L'area proposta non rientra nel cono di protezione, è lateralmente più spostata a Sud-Est e cmq anche l'altezza fino a 30m non dovrebbe dare problemi, vi ricordo che ci sono edifici a ridosso della stazione di Porta Nuova a 52m di altezza rispetto alla soglia pista, non ci dimentichiamo anche il campanile di S. Cetteo che sfiora i 50m e le Torri Camuzzi dentro il cono alte circa 56m. Per il momento stiamo parlando solo di palazzi fino a 9 piani...
Escudo ovviamente il cambio della pista strumentale.
Come segnalatomi da Mazingaro a marzo 3 frequenze aggiuntive STN-PSR x 3 sabato con orari migliori x chi parte da PSR(10.30) ma non x chi parte da STN(6.40)!Ottima notizia!
A questo punto peccato per il daily non programmato anche nel mese di luglio.
Compare ma non è ancora precaricata x la summer!Possibile nuovo volo Pescara-Düsseldorf (Weeze) come da tendina Ryanair?
Compare ma non è ancora precaricata x la summer!
Potrebbe anche essere un errore!
Anche HHn compare sulla tendina dei voli da aoi ma non sono stati mai attivati!
Non credo sia un errore. Dovrebbe essere un nuovo collegamento, visto che ora figura anche nelle tratte della mappa ryanair.
Comunque non mi sembra molto strategico sovrapporre le rotte di aeroporti vicini. Secondo me Pescara, Ancona, Rimini e Perugia farebbero benne a diversificare l'offerta (mi riferisco soprattutto a Ryanair): nessuno di questi aeroporti ha un bacino d'utenza esageratamente grande, e le catchment area si sovrappongono pure in qualche caso. Quando le rotte offerte sono le stesse (con le dovute eccezioni come Londra) si rischia di produrre inutili doppioni che non giovano a nessuno e possono produrre un'infruttuosa concorrenza. Molte destinazioni Ryanair invece sono in comune tra Ancona, Pescara e Perugia. Maggior sinergismo tra questi aeroporti potrebbe portare a un'oculata razionalizzazione, quindi un minore accavallamento di rotte e una maggiore fruibilita' del servizio.
Madrid e Stoccolma da Ancona e Girona e Oslo da Pescara sono un buon esempio secondo me.
Mi chiedo: il putativo collegamento PSR-Weeze influira' sul rendimento (in termini di LF) del PSR-Eindhoven? Quanto distano i due aeroporti di destinazione? Speriamo che non siano negli stessi giorni almeno.
HHN compare nella tendina dei voli di Ancona perche' in passato, non ricordo per quale motivo, forse per il rifacimento della pista, il volo da Rimini per Hahn fu operato su Ancona per circa una settimana. Da allora non e' piu' stato rimosso dal menu' a tendina.
Non credo sia un errore. Dovrebbe essere un nuovo collegamento, visto che ora figura anche nelle tratte della mappa ryanair.
Comunque non mi sembra molto strategico sovrapporre le rotte di aeroporti vicini. Secondo me Pescara, Ancona, Rimini e Perugia farebbero benne a diversificare l'offerta (mi riferisco soprattutto a Ryanair): nessuno di questi aeroporti ha un bacino d'utenza esageratamente grande, e le catchment area si sovrappongono pure in qualche caso. Quando le rotte offerte sono le stesse (con le dovute eccezioni come Londra) si rischia di produrre inutili doppioni che non giovano a nessuno e possono produrre un'infruttuosa concorrenza. Molte destinazioni Ryanair invece sono in comune tra Ancona, Pescara e Perugia. Maggior sinergismo tra questi aeroporti potrebbe portare a un'oculata razionalizzazione, quindi un minore accavallamento di rotte e una maggiore fruibilita' del servizio.
Madrid e Stoccolma da Ancona e Girona e Oslo da Pescara sono un buon esempio secondo me.
Mi chiedo: il putativo collegamento PSR-Weeze influira' sul rendimento (in termini di LF) del PSR-Eindhoven? Quanto distano i due aeroporti di destinazione? Speriamo che non siano negli stessi giorni almeno.
HHN compare nella tendina dei voli di Ancona perche' in passato, non ricordo per quale motivo, forse per il rifacimento della pista, il volo da Rimini per Hahn fu operato su Ancona per circa una settimana. Da allora non e' piu' stato rimosso dal menu' a tendina.
Per favore si parla della nuova rotta nell'apposito thread. Commentiamo li.
Per favore non rispondete ai soliti messaggi inutili e di provocazione.
IntegrazionePescara -Girona torna 3x?
Catalogna-Abruzzo. Piano per il turismo
„
Chieti chiama Girona: nasce il turismo di scambio
Al via il piano di promozione per favorire l'interscambio turistico tra le province di Chieti, Pescara e Girona in virtù del quale potrebbe essere ripristinato il terzo collegamento tra Barcellona e l'Abruzzo. Si punta sulla valorizzazione dei beni culturali e delle risorse ambientali
Le Province di Chieti, Pescara e Girona insieme per un Piano di promozione che favorisca il turismo di scambio fra la Catalogna e l'Abruzzo. Da qui la necessità di istituire un tavolo tecnico decisa questa mattina (28 febbraio) dai Presidenti delle Province di Chieti e Pescara Enrico Di Giuseppantonio e Guerino Testa e dal il vice Presidente della Provincia di Girona Xavier Soy. Del tavolo fanno parte le tre Province con le rispettive Camere di Commercio, la Saga, società che gestisce l'aeroporto d'Abruzzo e la Società che gestisce l'aeroporto di Girona.
Il Piano di promozione turistica punterà sulla valorizzazione dei beni culturali, delle risorse ambientali, del patrimonio storico artistico nonchè sul turismo delle tre Province e delle rispettive Regioni. In questo modo si favorirebbe il ripristino del terzo collegamento aereo fra Girona e l'Abruzzo, che fino all'anno scorso garantiva 40.000 passeggeri, scesi a 30.000. Attualmente ci sono infatti solo due collegamenti aerei dall'Abruzzo alla Catalogna, la doemncia e il giovedì.
L'idea di Di Giuseppantonio di creare la Catalogna d'Abruzzo si fa sempre più concreta: "Ho eletto la Catalogna esempio del modello di sviluppo turistico che immagino per la Provincia di Chieti - dice il Presidente - un modello al quale stiamo cercando di dare sostanza attraverso progetti come la Via Verde delle Costa dei Trabocchi o come la valorizzazione dei tanti Comuni delle zone interne attraverso i Progetti integrati territoriali (Pit). Con Girona c'è un legame forte e alla Catalogna dobbiamo guardare anche per rafforzare le presenze turistiche sul nostro territorio".Al vaglio l'istituzione di rapporti con Santiago de Compostela per il turismo religioso.
“
A dare un segnale positivo all'aumento dei voli per Londra c'è anche il fatto che ufficialmente l'Abruzzo è diventata la quarta regione più amata dagli inglesi dopo la Valèè,il Trentino e il Piemonte.Questo per quanto riguarda Estate,Inverno e quindi tutto l'anno.
Cosa intendi per ufficialmente, e soprattutto, cosa intendi?