Cathay Pacific lancia la nuova configurazione a 4 classi del B773ER


BAlorMXP

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Cathay Pacific to Launch 4-class Boeing 777-300ER from Sep 2012
by JL
Update at 1000GMT 05JAN12

As per 05JAN12 GDS Inventory and seat map display, oneWorld member Cathay Pacific in Fall 2012 is to Launch 4-class Boeing 777-300ER service, dubbed “77H”, which will be the 4th configuration of Boeing 777-300ER. The 77H features New Business Class Seats, Premium Economy Class, Reduced Economy Class seats.

The 275-seater Boeing 777-300ER is currently scheduled to operate London Heathrow service once a week starting September 2012, however additional routes/flights will see 77H operating in the coming months.

Configuration information and initial 77H operation as follows:

Hong Kong – London Heathrow eff 04SEP12 CX253/254 Day 2

Note operation is subject to change

777-300ER “77H” 275 Seats

6 First
53 Business
30/34 Premium Economy Class
182 Economy

http://airlineroute.net/2012/01/05/cx-77h-update1/
 
Ormai i tempi sono maturi per la premium economy. Policy di viaggio aziendali sempre più restrittive aprono spazio dall'alto per questa classe intermedia, mentre dal basso rimane sempre un po' di domanda da parte di chi può permettersi più di una economy ma a pagarsi la business non arriva.
Ancora da capire dove sia l'equilibrio giusto fra prezzo, spazio e servizio.
 
Ormai i tempi sono maturi per la premium economy. Policy di viaggio aziendali sempre più restrittive aprono spazio dall'alto per questa classe intermedia, mentre dal basso rimane sempre un po' di domanda da parte di chi può permettersi più di una economy ma a pagarsi la business non arriva.
Ancora da capire dove sia l'equilibrio giusto fra prezzo, spazio e servizio.
Quoto.
C'è un'offerta molto eterogenea: si va da sedili di Y con un po' di pitch extra a configurazioni quasi di J come quella, bellissima, di NZ.
Il servizio non ha ancora una definzione univoca sia per quanto riguarda l'hard product sia anche per il soft: spesso il servizio ed i pasti sono quelli della Y, ma in alcuni casi sono anche un passo sopra.
 
La nuova configurazione a 4 classi verra' introdotta anche sui B744:

Cathay Pacific to Launch Premium Economy Class on Boeing 747 from June 2012

by JL
Update at 1430GMT 05JAN12
As per 05JAN12 GDS inventory display, Cathay Pacific is to Launch Premium Economy Class Service on Boeing 747-400 aircraft starting June 2012.
The 4-class 747-400, dubbed “74K”, opens for reservation starting today (05JAN12), initially operating 3 times a week on London Heathrow service from June 2012, then increases to Daily from 01JUL12. In Summer 2012, Premium Economy Class on other London Heathrow service will begin from September 2012, on board Boeing 777-300ER (77H; see related post)
Initial operation details and configuration of “74K” as follows:

Hong Kong – London Heathrow
CX255/252 01JUN12 – 30JUN12 Day 357 01JUL12 – 27OCT12 Daily
Last minute aircraft changes is possible pending on operational issues.

Qui la mappa delle nuove configurazioni: http://airlineroute.net/2012/01/05/cx-74k/
 
Ormai i tempi sono maturi per la premium economy. Policy di viaggio aziendali sempre più restrittive aprono spazio dall'alto per questa classe intermedia, mentre dal basso rimane sempre un po' di domanda da parte di chi può permettersi più di una economy ma a pagarsi la business non arriva.
Ancora da capire dove sia l'equilibrio giusto fra prezzo, spazio e servizio.

sinceramente mi domando se potremmo andare verso una quasi riduzione della first dato il livello della business?!
oltre a chi "a pagarsi la business non arriva" aggiungerei chi ritiene sia uno spreco per un certo volo. cioè, se mi proponi un volo da meno di 10h di giorno, un sedile di business non mi serve (magari cercherei di fare un upgrade in buss se viaggio di notte).
 
sinceramente mi domando se potremmo andare verso una quasi riduzione della first dato il livello della business?!
oltre a chi "a pagarsi la business non arriva" aggiungerei chi ritiene sia uno spreco per un certo volo. cioè, se mi proponi un volo da meno di 10h di giorno, un sedile di business non mi serve (magari cercherei di fare un upgrade in buss se viaggio di notte).
Se permetti non sono per niente d'accordo: prova tu a farti un volo lungo di giorno e a lavorare in un sedile di Y.
A prescindere da questo ci sono molti che dormono anche se il volo è di giorno e, a seconda dei fusi orari, la cosa potrebbe avere anche senso.
 
Se permetti non sono per niente d'accordo: prova tu a farti un volo lungo di giorno e a lavorare in un sedile di Y.
A prescindere da questo ci sono molti che dormono anche se il volo è di giorno e, a seconda dei fusi orari, la cosa potrebbe avere anche senso.

E' un fatto pero' che parlando con gente di VS, la quale sulle rotte transatlantiche ha introdotto una premium economy di tutto rispetto, mi sono sentito dire che e' in aumento il numero di coloro che comprano biglietti con classi "miste": viaggiano in Upper Class sui voli eastbound (cioe' generalmente di notte) mentre si "accontentano" della Premium Economy per i voli westbound (che sono effettuati tutti di giorno).
 
E' un fatto pero' che parlando con gente di VS, la quale sulle rotte transatlantiche ha introdotto una premium economy di tutto rispetto, mi sono sentito dire che e' in aumento il numero di coloro che comprano biglietti con classi "miste": viaggiano in Upper Class sui voli eastbound (cioe' generalmente di notte) mentre si "accontentano" della Premium Economy per i voli westbound (che sono effettuati tutti di giorno).
Un mix Y+/J ci può stare soprattutto sulle tratte Londra-Nord Am. visto che spesso chi arriva a Londra va diretto a lavorare.
Un mix Y/J l'ho sentito fare solo da alcuni che partendo all'ultimo minuto non vogliono pagare delle J piene o molto care, mentre al ritorno se trovano delle J scontate le prendono.
 
Ormai i tempi sono maturi per la premium economy. Policy di viaggio aziendali sempre più restrittive aprono spazio dall'alto per questa classe intermedia, mentre dal basso rimane sempre un po' di domanda da parte di chi può permettersi più di una economy ma a pagarsi la business non arriva.
Ancora da capire dove sia l'equilibrio giusto fra prezzo, spazio e servizio.

Ho volato a novembre Delta economy plus e devo dire che non ho trovato una differenza enorme dai posti dietro di me della normale economy. Non so come sia fatta la Y-plus di Cathay
 
E' un fatto pero' che parlando con gente di VS, la quale sulle rotte transatlantiche ha introdotto una premium economy di tutto rispetto, mi sono sentito dire che e' in aumento il numero di coloro che comprano biglietti con classi "miste": viaggiano in Upper Class sui voli eastbound (cioe' generalmente di notte) mentre si "accontentano" della Premium Economy per i voli westbound (che sono effettuati tutti di giorno).
Confermo, lo disse anche sul forum "Lo Spaziale" qualche tempo fa!

La premium economy di VS è molto buona e come dici tu è una opzione presa sempre più in considerazione.
 
Ho volato a novembre Delta economy plus e devo dire che non ho trovato una differenza enorme dai posti dietro di me della normale economy. Non so come sia fatta la Y-plus di Cathay
La economy plus DL è sostanzialmente identica alla Y, ha solo un po' di spazio in più.
Nella JV atlantica la politica è divisa, DL e KL offrono un po' di pitch in più, AZ e AF invece configurazioni dedicate e cabine separate con conseguente differenza tariffaria, DL e KL se non ricordo male offrono quei posti con 50-70€/$, come fa AF e AZ per i posti comfort.
 
Comunque il fatto che AZ serva gli stessi pasti di Y anche in Y+ è veramente pessimo per il resto non mi sembra così male,l'ho provata ieri e l'ho tovata decisamente ottima.
 
Per i pasti quasi se non tutte servono sostanzialmente gli stessi pasti dell'economy.

Io apprezzerei una via di mezzo tipo quello che era Alizè di AF.
 
Cathay Pacific announces sale of new Premium Economy experience, provides details of timetable for new product rollout

14 February 2012

Cathay Pacific Airways today announced that its new Premium Economy Class experience is available for sale with immediate effect for flights departing from 1 April 2012.

As well as introducing a totally new seat and entertainment system Cathay Pacific has designed the entire customer experience to be more special.

To begin with, the new Premium Economy experience features a quieter, more spacious cabin than the traditional Economy Class with between 26 and 34 seats per aircraft. The seat pitch will be 38 inches – six inches more than Economy Class – and the seat itself will be wider and have a bigger recline. It will have a large meal table, cocktail table, footrest, a 10.6-inch personal television, an in-seat power outlet, a multi-port connector for personal devices and extra personal stowage space.

Complementing these features, passengers will also benefit from:

On the ground:

  • Priority check-in at dedicated counters and priority boarding before Economy Class passengers.
  • An increase in baggage allowance from 20kg to 25kg (weight system) or two pieces of baggage from 23kg to 25kg each (piece system).

    In the air:
  • Premium Economy Class seats offer a higher level of comfort with more living space in a separate cabin before the Economy Class zone.
  • Passengers will receive an environmentally friendly amenity kit with dental kit, socks, eyeshade and earplugs for use during their journey.
  • Larger pillows and noise-cancelling headsets will be provided to enhance the onboard experience.
  • Premium Economy passengers will be welcomed aboard with juice and champagne, and enjoy an enhanced onboard meal selection.
  • Each passenger will also receive a personal bottle of water and additional snack choices to include more fresh fruit, an energy bar and dessert.

    The Premium Economy cabin will initially be featured on some of the following selected flights to/from:
  • Sydney, Australia (CX101/100)
  • Toronto, Canada (CX826/825/828/829)
  • Vancouver, Canada (CX888/889)
  • New York City, United States (CX830/831/840/841/888/889)

    In May, the Premium Economy cabin will become available on some of the following selected flights to/from:
  • London, United Kingdom (CX252/255)

    As the number of aircraft fitted with these new cabins increases, priority will be given to achieving daily availability on these routes.
    Additional markets will come online later in the year including Adelaide, Los Angeles, Melbourne and San Francisco in August, Frankfurt in September and Brisbane and Mumbai in October. More continental Europe and long-haul routes will be gradually introduced beyond that.
    By end of this year, Cathay Pacific will have 48 aircraft installed with the new product comprised of 23 Boeing 777-300ERs, 17 A330-300s and eight Boeing 747-400s. By the end of 2013, 87 aircraft in the airline’s long-haul fleet will feature Premium Economy.

    Passengers can visit the airline’s website, www.cathaypacific.com, or contact their travel agents for full details of Premium Economy availability on flights, pricing and to make bookings. Asia Miles accrual for Premium Economy Class will be 110%.

    Specification of Cathay Pacific Premium Economy Class:
[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD] Aircraft Type[/TD]
[TD] Boeing 777-300ER, 747-400,
Airbus A330-300, A340-300[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] Configuration[/TD]
[TD] Boeing 777-300ER: 2-4-2
Boeing 747-400: 2-4-2
A330-300: 2-3-2
A340-300: 2-3-2 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] Seat pitch[/TD]
[TD]38"[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] Seat width[/TD]
[TD]19.3"[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] Recline[/TD]
[TD]8"[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

http://www.cathaypacific.com/cpa/en...efID=f20f130eac975310VgnVCM62000007d21c39____
 
Interessante che contestualmente all'introduzione della premium economy abbandonino la economy coi "gusci": scelta che, almeno personalmente, trovo assai intelligente.