Ciao a tutti, scrivo per chiedervi qualche consiglio per far crescere la mia compagnia e aumentare i profitti.
Attualmente ho 6 ATR, 1 ERJ e un 744 con i quali copro circa 16 rotte brevi, 2 mid range e 7 long range.
Profitto quotidiano medio 1 milione. Facendo un po' di conti mi sono accorto che per comprare un long range mi ci vorrà un anno

(per fortuna che il 744 l'ho vinto...)
Avete qualche dritta o strategia da consigliarmi?
Ciao. Marco
1 milione al giorno con quella flotta è un po' pochino, anche se hai appena iniziato il 747 da solo dovrebbe farti guadagnare almeno 1,2 milioni al giorno, prova ad alzare i prezzi dei biglietti.
In AM la domanda è su base giornaliera, non settimanale, quindi mandare il Jumbo ogni giorno in un posto diverso è un po' dispersivo, anche se non ti conviene chiudere le rotte che hai già aperto.
La strategia migliore per ora è quella che ti ha suggerito charly.
Dovresti essere iscritto da abbastanza tempo per ottenere il tuo primo prestito, che credo tu sia obbligato a chiedere alla AM Bank per ora.
Nelle mie richieste di prestito scrivo:
- l'entità del prestito, quali aerei voglio comprare e quali rotte voglio aprire
- guadagni giornalieri e settimanali attuali
- pagamento settimanale delle rate dei debiti attuali
- ricavi netti settimanali
- quanto mi aspetto di guadagnare dai nuovi aerei e conseguentemente i futuri ricavi giornalieri/settimanali
- quanto penso che crescerà il pagamento settimanale dei debiti aggiungendovi quello che sto chiedendo
- infine la dimostrazione che i ricavi netti, pur considerando la nuova rata da pagare, saranno più alti di prima
Puoi scrivere la domanda in francese o in inglese, forse addirittura in italiano.
Ti conviene sempre chiedere prestiti di 40 settimane, in modo tale da avere rate settimanali il più basse possibile.
In AM estinguere i debiti prima della loro scadenza naturale non ti porta nessun vantaggio, quindi se ti trovi ad avere un bel gruzzolo da parte è meglio usarlo per comprare nuovi aerei.
Personalmente ho sempre usato i soldi dei prestiti per comprare dei wide body, quindi non sono sicuro che acquistando degli aerei per il corto raggio tu riesca a ripagare il relativo debito, ma per il lungo raggio è garantito al 100% che ce la fai.
Nel caso volessi continuare a fare sia voli a corto che a lungo raggio potresti usare i prestiti per comprare i wide body e i soldi che guadagni per comprare i narrow body.
Se hai bisogno di una mano chiedi pure
Ciao!