Nel 2012 nuovi voli dalla Puglia per Trieste, Nis e Mostar con fondi europei


Alex84

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
1,486
0
41
Roma/PortoVenere, Lazio.
Progetto Airnet: rete permanente di aeroporti regionali nell’area adriatica

E' prevista la creazione di nuove rotte a partire dal 2012 tra gli Aeroporti di Puglia e gli scali di Trieste, Nis (Serbia) e Mostar (Bosnia Erzegovina)

L’amministratore unico di Aeroporti di Puglia, Domenico Di Paola, l’assessore regionale al Mediterraneo, Silvia Godelli, e l’assessore regionale alla mobilità, Guglielmo Minervini, hanno aperto oggi i lavori della conferenza iniziale del progetto AIR.NET “Regional AIRports NETwork for a common economic space for the mobility of people and goods”. All’incontro, che segna l’avvio ufficiale delle attività tecniche del progetto - che si concluderanno nell’agosto del 2013 - hanno preso parte, altresì, i rappresentanti di tutti i partner di progetto. Il Progetto Airnet, finanziato dal Programma di cooperazione transfrontaliera Ipa Adriatico e coordinato da Aeroporti di Puglia, ha come obiettivo la creazione di una rete permanente di aeroporti regionali nell’area adriatica allo scopo di realizzare nuove rotte e collegamenti aerei e per favorire un miglioramento della mobilità tra le sponde orientali e occidentali dell’area di programma. Airnet prevede la creazione di nuove rotte aeree a partire dal 2012 tra gli Aeroporti di Puglia e gli altri aeroporti coinvolti nel progetto, ovvero Trieste, Nis (Serbia) e Mostar (Bosnia Erzegovina). Il progetto, che vede anche il coinvolgimento del Comune dell’Aquila e della Regione Molise, partner interessati al miglioramento della rete infrastrutturale e dei collegamenti via terra con gli aeroporti pugliesi, gode di un finanziamento europeo equivalente a 1.770.992 euro.
 
Vendola moralizza a destra e a manca ma poi spende e spreca peggio di un democristiano anni 80

Ma chi cacchio ci va a Mostar?
 
Egoisticamente e da abruzzese spero che Bari soffi a Pescara questa bistratta idea di aprire un collegamento italia-mostar ...
 
Non ho capito alcune cose:
1) L' Europa finanzia collegamenti con paesi extra-UE?
2) Il Comune de L' Aquila finanzia collegamenti da Bari anziché da Pescara (o per assurdo Roma, molto più vicina di Bari)? Si vede che l' amministrazione comunale de L' Aquila e quella regionale della Puglia sono dello stesso colore...
3) C'è l' influenza di Mostar in giro? Prima Pescara, poi Bari... Se proprio devono aprire un collegamento dall' Italia per Mostar (e anche Nis) lo dovrebbe aprire Alitalia da Roma, dove raccoglierebbe anche transiti...
4) I pellegrini solitamente usano i charter per quanto ne so... Non ce li vedo dei pellegrini (magari anziani che non sono mai usciti dalla propria regione) su un volo di linea che vanno a Medjugorie senza accompagnatori e senza preti al seguito...
 
Ultima modifica:
Visto che Tremonti si dà ai tagli, qualcuno gli suggerisca di mettere in cima alla lista questi sprechi sempre meno tollerabili.
 
Non ho capito alcune cose:
1) L' Europa finanzia collegamenti con paesi extra-UE?
2) Il Comune de L' Aquila finanzia collegamenti da Bari anziché da Pescara (o per assurdo Roma, molto più vicina di Bari)? Si vede che l' amministrazione comunale de L' Aquila e quella regionale della Puglia sono dello stesso colore...
3) C'è l' influenza di Mostar in giro? Prima Pescara, poi Bari... Se proprio devono aprire un collegamento dall' Italia per Mostar (e anche Nis) lo dovrebbe aprire Alitalia da Roma, dove raccoglierebbe anche transiti...
4) I pellegrini solitamente usano i charter per quanto ne so... Non ce li vedo dei pellegrini (magari anziani che non sono mai usciti dalla propria regione) su un volo di linea che vanno a Medjugorie senza accompagnatori e senza preti al seguito...

questa fà il paro con gli idrovolanti dell ' ipa http://www.ekuo.it/index.php?option...ramite-idrovolanti&catid=16:cronaca&Itemid=99

ovvio che è solo chiacchiericcio che imperversa da un ventennio sulla costituzioni dei vari "corridoi" commerciali che in fin dei conti servono più per pagare con fondi cee gli improbabili studi di fattibilità!

attenzione non c'è mica scritto che il comune dell'aquila e la regione molise ( l'appartenenza politica non centra nulla .. è di centro destra) finanzia qualcosa ... e con quali soldi poi ... ma che sarebbero interessate alla creazione di collegamenti via terra !!!!! e chi lo ha pensato o solo scritto per la città terremotata meriterebbe un tso .
 
Trieste a parte, non fa schifo collegare Bari con la Serbia, ma sono soldi buttati e soprattutto in questo momento fa schifo dove pagare ticket sanitari e tasse aumentate, se si buttano soldi in voli che non danno ritorno economico. Se da Bari si deve andare in Serbia si fa scalo a FCO, non mi sembra che la comodità dell volo diretto sia così indispensabile da dover essere gentilmente offerta da una Regione che dovrà far pagare i ticket su analisi salvavita.