Saltato Chieli in Meridiana: gli ultimi sviluppi

  • Autore Discussione Autore Discussione Insider
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I

Insider

Guest
A prescindere dai rumors dei giornali, pare sia ufficiale che Chieli, con i suoi 2 accoliti principali, sia saltato per dissidi interni. A voi i commenti..... :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Meridianafly, arriverà un nuovo AD?

Stamattina sulle pagine de 'L'Unione Sarda' c'è un articolo intitolato:
"Meridiana, l'era Chieli verso la conclusione - indiscrezioni di un cambio al vertice della società".

Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie
 
AD

Che qualcosa non andasse lo aveva dimostrato 10 gg fa Trivi che aveva pesantemente contestato in Assemblea(ripresa dalla stampa) l'AD per le assunzioni dei Dirigenti new entry tutti con macchine, case etc mentre si predicava l'economia con tutti gli altri dipendenti .....
E di solito quando Trivi prende posizione qualche cosa bolle in pentola!

Che l'AD non fosse la persona giusta , ovviamente a mio giudizio, lo vado dicendo da circa un anno quando qualcuno affermava sul forum che l'AD non dormiva la notte per le preoccupazioni......
I Direttori del Personale ( e gli ex) sono ottime persone, parlano con tutti , cercano di fare le cose con il massimo consenso , ma non decidono mai !
Il piano, arrivato con circa 6/8 mesi di ritardo, pubblicizzato quando non andava, "sgangherato" ( credo che la CIG partirà o a agosto o dopo) non risolve mezzo dei problemi della MeridianaFly.

Se è, credo non si sentirà la Sua mancanza.....
 
Infatti ora bisognera' capire chi metteranno al suo posto...e magari in breve tempo visto che è iniziata l'estate!
 
Speriamo in uno che sappia fare 2+2 e insegni a sti' sardi a guardare oltre l'isola!!!....sia chiaro non voglio offendere nessuno!!!
 
Speriamo in uno che sappia fare 2+2 e insegni a sti' sardi a guardare oltre l'isola!!!....sia chiaro non voglio offendere nessuno!!!


Playsound se stai lavorando devi ringraziare "sti sardi" come li chiami tu, per aver acquisito eurofly altrimenti era già fallita da un pezzo.
 
Ma dai, in Italia abbiamo fior di manager, illuminati, moderni, orientati al futuro e alla crescita dei dipendenti e dell'azienda, non interessati al proprio tornaconto personale...
Naturalmente la mia è ironia.

la proprietà continua con i suoi balletti inconcludenti, si fa finanza non impresa, sulla pelle di tira la carretta. In tempi non sospetti avevo detto che nel 2005 era iniziato lo sfascio della gallina dalle uova d'oro di S.A. Qualcuno aveva creduto che 'massacrando' i dipendenti si sarebbero risollevate le sorti dell'azienda: purtroppo nessuna azienda al mondo ha mai sofferto o chiuso a causa del costo del lavoro. ha invece chiuso per imperizia dei manager, per motivi oscuri che si rifanno a speculazioni finanziarie. Una proprietà disattenta (per carità sappiamo bene che il pryngeps ha altro a cui pensare), ha messo la società in mano a ragionieri, ingegneri, biologi, che hanno solo fatto man bassa di bonus, lasciando lo sfascio dietro di loro.

Penoso epilogo per la gloriosa Meridiana, voluto da manager che avversano il merito a favore della compiacenza nei loro confronti, la competenza a favore della mediocrità. Qualcuno voleva insegnare agli ex IG a fare trasporto aereo: certo che chi ha mandato allo sfascio un'azienda (GJ) come poteva far meglio in una realtà molto particolare come IG? I risultati sono penosi: conflittualità alle stelle (dal conflitto sulle attività si passa a conflitti relazionali); gaffes e complicazione inutili di processi che filavano lisci; pressioni sulle front lines che producono rancori e demotivano il personale.

Non vedo in Italia qualcuno capace di gestire un'azienda da illuminato e moderno. Vedo solo papponi autoritari capaci di fare speculazioni e non impresa.
 
Non vedo in Italia qualcuno capace di gestire un'azienda da illuminato e moderno. Vedo solo papponi autoritari capaci di fare speculazioni e non impresa.

Non condivido.... vuoi qualche nome ? Nel settore automobilistico: Marchionne, Montezemolo.... Nel settore aereo ? Alcide Leali, Toto... Se ne potrebbero aggiungere in vari settori.... forse manca il senso di responsabilità dei manager.... mancano piani industriali reali, che seguono il periodo e non business plan basati sulle banhe (oltre ai sindacati la seconda rovina in italia)...

sempre imho.....
 
"Gloriosa Meridiana" e "gallina dalle uova d'oro" fanno accapponare la pelle. Chiunque può diventare glorioso e cag**e uova d'oro dalla mattina alla sera con una legge bulgara creata ad hoc solo per te.
 
no ragazzi sentirmi uno che dice che Toto è un grande dell'aviazione non ci sto...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.