Thread Alitalia dal 1° settembre


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La LOS/ACC sarebbe ancora più proficua se mettessero online le prenotazioni...insomma, ok che i nigeriani possono falsificare le carte di credito, ma anche altre compagnie volano dal loro HUB a LOS/ACC, sono stupidi gli altri a farsi fregare?

anche altri vettori hanno limitazioni alle prenotazioni online su LOS/ABV/PHC non accettando transazioni online a partire da 7 giorni prima della partenza.

Un grande piaga di queste rotte, nella direzione Nigeria-->Europa, è rappresentata dai documenti d'identità falsi, incluse falsificazioni di visti, anche se oggi grazie alla telematizzazione delle informazioni è possibile fare uno screening accurato e piuttosto efficacie già durante l'accettazione in Nigeria.
 
Considerando la tipologia di pax che usa questa rotta un 330 nuovo in pochi messi verrebbe sfasciato, meglio mettere un aereo già scassone che basta e avanza.

mi fa specie il tuo ragionamento, se ti può confortare, si spaccano moooolte più cose (compresi e soprattutto gli attributi personali) su voli quali la 610, 608, 614, 620, 630 che non sulla LOS-ACC, considerando la tipologia di pax
 
Cmq avendo volato ancora su LOS anche in Y non ho mai visto nulla di diverso da altri voli LR.

Anzi l'unica cosa che ho visto è che i voli sono sempre pieni zeppi e se prenoti all'ultimo paghi una full Y 3.200 euro.
 
Anzi l'unica cosa che ho visto è che i voli sono sempre pieni zeppi e se prenoti all'ultimo paghi una full Y 3.200 euro.

Ma allora se è una rotta cosi d'oro perchè non aumentare le frequenze portandola a daily? Anche se i WB sono pochi meglio ridurre qualcos'altro che magari rende molto meno o è in perdita
 
Ma allora se è una rotta cosi d'oro perchè non aumentare le frequenze portandola a daily? Anche se i WB sono pochi meglio ridurre qualcos'altro che magari rende molto meno o è in perdita

io non ho mai volato AZ sulla rotta.

Tutti i vettori Europei ci vanno daily e molti hanno pure sdoppiato la LOS e ACC che per tradizione (e motivi operativi) una volta erano combinate.

Anzi oltre a LOS sono servite anche ABV e PHC, mentre su Kano per motivi di instabilità politica dell'area non ci vola più nessuno. Fino a qualche anno fa ci volava BA e KL.

Tra l'altro AZ potrebbe volendo raggiungere tutte e 3 le principali destinazioni Nigeriane LOS, ABV, PHC e la Ghanese ACC usando dei A320 riconfigurati più light nella densità di cabina.
 
Ma allora se è una rotta cosi d'oro perchè non aumentare le frequenze portandola a daily? Anche se i WB sono pochi meglio ridurre qualcos'altro che magari rende molto meno o è in perdita

confermo sono pieni e i biglietti molto costosi, le tratte sono piene tante volte di poliziotti di scorta di mezza europa che rimpatriano clandestini. L'altro giorno 2immigrati con 4 agenti di scorta faceva MUC-FCO-ACC
 
secondo me e' possibile aumentare le frequenze considerato che il volo non e' tanto lungo e dunque ce la si puo' fare con un'ottimizzazione delle frequenze.
 
ah, ecco cos'è il link a rapidshare che mi è arrivato in posta aziendale con indicazioni "FS10-Learn2FlyA330in2EasySteps" :p

:D:D:D Grandiosa:cool:

Si, viene cambiato solo l'operatività del 610.
Non sarà operato il martedi, bensì il giovedi.
I tripli saranno mandati sul giappone, e le riconfigurazioni interne? saranno già iniziate per marzo?

A me risulta che le configurazioni dei 777 partiranno a marzo 2011
 
az61-03.jpg


vogliate scusarmi ma non so rimpicciolire il formato
 
Alitalia previously served the following;[3][4][5][6][7]
Africa
Angola: Luanda
Cameroon: Douala
Cape Verde - Sal
Democratic Republic of the Congo: Kinshasa
Eritrea: Asmara
Ethiopia: Addis Ababa
Ivory Coast: Abdijan
Kenya: Nairobi
Madagascar: Antananarivo
Mauritius: Mauritius
Senegal: Dakar
Seychelles: Mahé Island
Somalia: Mogadishu
South Africa: Johannesburg
Sudan: Khartoum
Tanzania: Dar es Salaam
Uganda: Entebbe/Kampala
Zambia: Lusaka
Zimbabwe - Harare
Americas
Brazil: Natal, Recife, Rio de Janeiro, Campinas/São Paulo (Viracopos)
Canada: Montreal
Colombia: Bogota
Chile: Santiago de Chile
Mexico: Mexico City
Netherlands Antilles: Curaçao
Peru: Lima
United States: Atlanta [cargo], Philadelphia, San Francisco, Washington DC
Uruguay: Montevideo
Asia
Cambodia: Phnom Penh
People's Republic of China: Beijing, Shanghai
Hong Kong: Hong Kong/Kai Tak
India: Chennai [cargo], Delhi, Mumbai
Indonesia: Jakarta
Iraq: Baghdad
Malaysia: Kuala Lumpur
Pakistan: Karachi
Philippines: Manila
Saudi Arabia: Dhahran, Jeddah, Riyadh
Singapore: Singapore
South Korea: Seoul
Thailand: Bangkok
United Arab Emirates: Abu Dhabi, Dubai
Yemen: Aden
Europe
Bosnia and Herzegovina: Sarajevo
Croatia: Dubrovnik, Split, Zagreb
Cyprus: Larnaca
Denmark: Copenhagen
France:Basel/Mulhouse, Bastia, Lyon, Marseilles, Strasbourg
Germany: Cologne, Düsseldorf, Hamburg, Hanover, Nuremberg, Stuttgart
Ireland: Dublin
Italy: Parma, Perugia, Rimini
Macedonia: Skopje
Poland: Kraków
Portugal: Lisbon, Porto
Romania: Timisoara
Spain: Bilbao, Las Palmas de Gran Canaria, Seville
Sweden: Stockholm
Switzerland: Zürich
Turkey: Ankara
United Kingdom: Birmingham, London-Gatwick, Manchester
Oceania
Australia: Melbourne, Sydney


alcune vecchie destinazioni servite in passato da AZ, con l'auspicio che questa lista diventi sempre più corta
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.