Alitalia: Sabelli, 2011 sarà anno di sviluppo sul lungo raggio


non ho capito una cosa, Sabelli parla di 15 a/m.
se i 330 sono 4, gli altri 11 sono 32X?
o magari punta di ricevere un "regalo" di seconda mano dai cugini?

In effetti da dove salti fuori il numero 15 non lo capisco. Sono 4 A330 e va bene, e poi 11 A32x? Inoltre secondo me Sabelli non comprendeva gli aerei che escono... ammesso che il numero sia preciso
 
In effetti da dove salti fuori il numero 15 non lo capisco. Sono 4 A330 e va bene, e poi 11 A32x? Inoltre secondo me Sabelli non comprendeva gli aerei che escono... ammesso che il numero sia preciso

Sabelli ha detto circa 15 macchine nuove.
Poi se è qualcuna in più o in meno, e come siano distribuite....boh!
 
Non hai davvero mai notato che per strada sputano tutto il tempo? E' una roba culturale loro. Qua fa schifo, per loro è normale. Solo che lo fanno pure in aereo.....

effettivamente è una cosa che mi colpito, capita anche nella grandi città come Pechino. in compensa sembra che il sistema cinese abbia cercato di limitare il "fenomeno" nell'area expo di Shanghai, in effetti là non sputava nessuno....(saranno stati indottrinati:) )
ho preso anche 2 treni notturni, e mi ha colpito che nei corridoi delle cuccette, sul ripiano sotto il finistrino, erano state messe delle sputacchiere...all'inizio nessuno aveva capito a cosa servivano, solo dopo tanto ho capito cosa erano...:)
 
In effetti da dove salti fuori il numero 15 non lo capisco. Sono 4 A330 e va bene, e poi 11 A32x? Inoltre secondo me Sabelli non comprendeva gli aerei che escono... ammesso che il numero sia preciso

Bho, magari arrivano veramente gli aerei AF...
 
speriamo abbia ragione keniaprince (non puoi aggiungere qualche piccolissima info?:) )

il mio intuito mi dice che se arriva un marcione, ci aprono BKK (o J'burg):)
Sbaglio o nel "mondo reale" stiamo ancora aspettando i 777 AF che Spinetta in persona aveva promesso alla Moratti di basare a MXP ?
O forse le opzioni sui 332 verranno trasformate in ordine........
Con gli aerei in "pronta consegna" e "chiavi in mano" ?!?!?

Stiamo parlando di consegne nel 2011 (l'anno prossimo) non nel futuro remoto.
 
In origine era per superstizione, pensavano che spiriti maligni vivessero nella gola perciò per cacciarli fuori...........

Comunque rispetto a 20 anni fa, non sputa quasi più nessuno.

anche a me hanno detto cosi, però effettivamente mi è parso abbastanza....comunque mi è stato detto da più persone, tra l'altro di diverse zone d'italia, che fino agli anni 40-50 questo bruttissimo vizio era diffuso anche in italia (si sputava nei bar...)
 
Sbaglio o nel "mondo reale" stiamo ancora aspettando i 777 AF che Spinetta in persona aveva promesso alla Moratti di basare a MXP ?

Con gli aerei in "pronta consegna" e "chiavi in mano" ?!?!?

Stiamo parlando di consegne nel 2011 (l'anno prossimo) non nel futuro remoto.

Quoto. Meglio parlare di fatti concreti e dati certi. Nel 2011 se ne vanno un paio di WB a fine corsa e arrivano quattro 330 e una decina di A32x, ad oggi è tutto.
 
Per quanto riguarda la GIG, visto che dalle indiscrezioni pare sia un red-eye flight (come GRU), ovvero circa 11h a terra, non sarebbe interessante farlo proseguire su Belo Horizonte (CNF) che non è tanto distante (40 min di volo da Rio) ?
BH ha vari filoni di business con l'Italia, in particolare per quel che riguarda il gruppo Fiat.
Bisognerebbe fare quattro conti e ipotizzare se sia più conveniente lasciar riposare la macchina sul tarmac per 11 ore, oppure se possa essere interessante, economicamente, la tag-on su BH.
 
anche a me hanno detto cosi, però effettivamente mi è parso abbastanza....comunque mi è stato detto da più persone, tra l'altro di diverse zone d'italia, che fino agli anni 40-50 questo bruttissimo vizio era diffuso anche in italia (si sputava nei bar...)

Sui vecchi e distintivi tram di Milano (vetture entrate in servizio negli anni '30) c'era il cartello "vietato sputare". Questo qualcosa vorrà dire :)
Scusate l'OT
 
Sui vecchi e distintivi tram di Milano (vetture entrate in servizio negli anni '30) c'era il cartello "vietato sputare". Questo qualcosa vorrà dire :)
Scusate l'OT

Ah ecco perchè mi aveva colpito sta cosa. Solo che il suddetto tram milanese l'ho preso a San Francisco ;)
 
Sbaglio o nel "mondo reale" stiamo ancora aspettando i 777 AF che Spinetta in persona aveva promesso alla Moratti di basare a MXP ?

Con gli aerei in "pronta consegna" e "chiavi in mano" ?!?!?

Stiamo parlando di consegne nel 2011 (l'anno prossimo) non nel futuro remoto.

Secondo me Spinetta non molla i 777 ma al max sostituisce i vecchi 340 e li manda in AZ ( cosa plausibile visto l'ingresso di 380-330 e 777 nuovi)
Se fosse cosi AZ potrebbe davvero avere qualche WB in piu per il lungo raggio.
E anche se a livello economico non fosse la macchina ideale con un buon lifting interno potrebbe diventare operativo in breve tempo e crew commonability con 330.
Allora potrebbe basare i 330 nuovi a FCO e i 340 a MXP per aprire qualche rotta in piu.
Ad inizio basterebbero 3-4 aerei ad interim in attesa dei nuovi 330 e MXP potrebbe guadagnare 3-4 rotte