Thread Livingston apertura dello stato di crisi


Più soldi per Livingston

... Per sostenere il futuro piano di rilancio sarà necessario ricorrere temporaneamente alla riduzione della flotta da sei a tre aerei (saranno dismessi un Airbus 330 e due A 321)...



Fonte: Il Giornale


sarà necessario oppure è il lessor che porta via gli aeroplani cercando di "ripiazzarli" sul mercato prima che precipiti tutto?

sarà necessario oppure è il lessor che richiama i 330 (non solo uno) rifilandogli qualche "bidone" che pascola al prato cosicchè in caso di fallimento lo fa con in flotta aeroplani che comunque sarebbero stati a prendere l'umidità da qualche parte? magari con qualche 767 del 1989...


misteri
 
Ma lo stesso vecchio AD che poi passò alla "concorrenza" pochi mesi prima del botto di quest'ultima?

Oggi e' stato annunciato un rimpasto di tutte le posizioni dal Ceo, all' Accountable manager al Dov. Il vecchio Ceo e' stato fatto fuori ora vediamo cosa tira fuori dal cilindro la nuova squadra.:D:D:D:D:D:D:D
 
Non mi quadra solo una cosa.
da alcuni commenti in questo post traspare il quasi desiderio che anche itali chiuda...
spero di sbagliarmi...

Oggi e' stato annunciato un rimpasto di tutte le posizioni dal Ceo, all' Accountable manager al Dov. Il vecchio Ceo e' stato fatto fuori ora vediamo cosa tira fuori dal cilindro la nuova squadra.:D:D:D:D:D:D:D
 
Pulizie, in Italia è tempo di pulizie.
L'unica che salverei è Windjet, non certo ITALI o LIVINGSTON.

In Italia ci sono realtà fantocce, realtà vere in difficoltà, e realtà vere che a fatica, ma ce la fanno!
Con questa crisi, spariranno le realtà fantocce, e aimè, quelle vere in difficoltà.

Livingston è ormai da tempo che era messa male....Venduta dai Viaggi del ventaglio e dinuovo in seri problemi finanziari, dopo così poco, e nonostante siamo in alta, anzi altissima stagione......Voglio vedere, sempre se ci arriverà, come farà a campare verso ottobre e novembre , i mesi più bui dell'anno per il charter..
 
una compagnia aerea non campa solo di iniezioni di denaro se azienda è
campa di ricapitalizzazioni solo se si deve "smaltire" eccesso.
una azienda e la compagnia aerea è o dovrebbe essere tale vive di piani d'impresa.
Capisco il loss lasciato dal Ventaglio e capisco cosa voglia dire per un azienda un mancato introito simile ma Mr F. non lo sapeva prima? Non è uno dei piu svegli a Sua detta in Italia?
La cosa che mi lascia piu perplesso non sono i 2 330 ma il singolo 321... e in caso di AOG cosa fa? sa che costa piu prendere aerei spot che un aereo in flotta?
Manda un 330 in soccorso di un 321 e vediamo i conti come tornano....
Secondo me era meglio un 330 in meno che un 321...ma lasciamo agli scienziati la sentenza...
 
una compagnia aerea non campa solo di iniezioni di denaro se azienda è
campa di ricapitalizzazioni solo se si deve "smaltire" eccesso.
una azienda e la compagnia aerea è o dovrebbe essere tale vive di piani d'impresa.
Capisco il loss lasciato dal Ventaglio e capisco cosa voglia dire per un azienda un mancato introito simile ma Mr F. non lo sapeva prima? Non è uno dei piu svegli a Sua detta in Italia?
La cosa che mi lascia piu perplesso non sono i 2 330 ma il singolo 321... e in caso di AOG cosa fa? sa che costa piu prendere aerei spot che un aereo in flotta?
Manda un 330 in soccorso di un 321 e vediamo i conti come tornano....
Secondo me era meglio un 330 in meno che un 321...ma lasciamo agli scienziati la sentenza...

Certo che sei proprio stupido!
Livingston ha le assistenti di volo e la livrea bella! Questo basta!
Tutti al mare...
 
una compagnia aerea non campa solo di iniezioni di denaro se azienda è
campa di ricapitalizzazioni solo se si deve "smaltire" eccesso.
una azienda e la compagnia aerea è o dovrebbe essere tale vive di piani d'impresa.
Capisco il loss lasciato dal Ventaglio e capisco cosa voglia dire per un azienda un mancato introito simile ma Mr F. non lo sapeva prima? Non è uno dei piu svegli a Sua detta in Italia?
La cosa che mi lascia piu perplesso non sono i 2 330 ma il singolo 321... e in caso di AOG cosa fa? sa che costa piu prendere aerei spot che un aereo in flotta?
Manda un 330 in soccorso di un 321 e vediamo i conti come tornano....
Secondo me era meglio un 330 in meno che un 321...ma lasciamo agli scienziati la sentenza...

Dipende anche da dove guadagni di più...
Se quello che fino ad ora ti ha dato maggiore risultato è l'uso del 330, non sarebbe molto intelligente toglierli...
 
Dipende anche da dove guadagni di più...
Se quello che fino ad ora ti ha dato maggiore risultato è l'uso del 330, non sarebbe molto intelligente toglierli...

esatto
ma ricordo da anni in operativo aerei che vedevo partire lunghi raggi con una capcita di 250 pax con 90 persone.
ora il mio pensiero è : è piu facile che un TO fallisca lavorando sul lungo raggio o fallisca nel medio?
ovvero
è piu facile mantenere una continuità su SSH o su MLE?
Quanto perdo se uno non mi paga una SSH e quanto perdo se non mi paga una MLE?
Quanto mi costa il leasing di un 330 in confronto a 2 321?
La dimostrazione è che oggi il board è andato a casa...
Ps non credere che in inverno il 330 voli piu di un 321 ....
I voli sono molto concentrati solo che le tratte sono piu lunghe e sembra siano sempre in giro
 
esatto
ma ricordo da anni in operativo aerei che vedevo partire lunghi raggi con una capcita di 250 pax con 90 persone.
ora il mio pensiero è : è piu facile che un TO fallisca lavorando sul lungo raggio o fallisca nel medio?
ovvero
è piu facile mantenere una continuità su SSH o su MLE?
Quanto perdo se uno non mi paga una SSH e quanto perdo se non mi paga una MLE?
Quanto mi costa il leasing di un 330 in confronto a 2 321?
La dimostrazione è che oggi il board è andato a casa...
Ps non credere che in inverno il 330 voli piu di un 321 ....
I voli sono molto concentrati solo che le tratte sono piu lunghe e sembra siano sempre in giro

Chiaro e giusto.
Il problema sta tutto nel bacino che servi!!
 
una compagnia aerea non campa solo di iniezioni di denaro se azienda è
campa di ricapitalizzazioni solo se si deve "smaltire" eccesso.
una azienda e la compagnia aerea è o dovrebbe essere tale vive di piani d'impresa.
Capisco il loss lasciato dal Ventaglio e capisco cosa voglia dire per un azienda un mancato introito simile ma Mr F. non lo sapeva prima? Non è uno dei piu svegli a Sua detta in Italia?
La cosa che mi lascia piu perplesso non sono i 2 330 ma il singolo 321... e in caso di AOG cosa fa? sa che costa piu prendere aerei spot che un aereo in flotta?
Manda un 330 in soccorso di un 321 e vediamo i conti come tornano....
Secondo me era meglio un 330 in meno che un 321...ma lasciamo agli scienziati la sentenza...


e se ansett rivuole indietro il 321? e se il problema fossero i lease non pagati e non pagabili in futuro per lo stato di crisi? insomma se i lessor gli "stanno a smotà la flotta"?