Nuove rotte Ryanair da Madrid: c'è anche Ancona


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Ryanair, the world’s favourite airline, announced today (5th Aug) that it will open five new routes (44 in total) from Madrid to :

Ancona
Ibiza
Krakow
Oujda (Morocco)
Stockholm Skavsta

from November 2010 which will increase Ryanair’s traffic at Madrid to 4.5m passengers p.a. and sustain up to 4,500 local jobs. Ryanair will base two new aircraft (14 in total) at Madrid and increase frequencies on five other routes to Gran Canaria, Lanzarote, London (Gatwick), Santiago and Tenerife from November.

AOI-MAD : 3xw.
 
La destinazione Oujda è "nuova", nel senso che venne annunciata tempo fa da Marsiglia, ma mai operata.

Ora rientra nel network Ryanair.
 
Pericolo scampato per la base pescarese per operare Madrid: rotta lunga con incoming vicino allo zero. Dubito sulla riuscita di questo collegamento dal medio adriatico.
 
Ed ancora una volta niente Treviso-Madrid, che a mio avviso, lo ribadisco ancora, sarebbe una cash-cow.
 
Ho pensato anche io la stessa cosa. Assurda la mancanza di questa rotta!

Proprio non la vogliono aggiungere :D

Da Madrid abbiamo : Bergamo, Torino, Verona, Bologna, Pisa, Ciampino, Ancona, Bari, Trapani, Cagliari ed Alghero.

Mi sembra infatti assurdo che l'unico fra i 5 maggiori scali per FR in Italia, non abbia ancora questo collegamento!
 
Per me metteranno Treviso Madrid solo quando Treviso diventerà base...ho questa sensazione ...perché poi nn ha proprio senso l'esclusione di questa tratta
 
Ryanair apre Ancona-Madrid
Nuovo collegamento con la Spagna al via da novembre


ANCONA - Ryanair ha annunciato oggi (5 agosto) il nuovo collegamento da Ancona per Madrid, il sesto offerto dallo scalo marchigiano. Il volo sarà prenotabile a partire da domani.

Parlando oggi, Ida Buonanno, Sales and Marketing Executive di Ryanair per l’Italia, ha commentato:

Sono lieta di annunciare che a partire dal 2 novembre 2010 sarà operativo il nuovo volo dall’Aeroporto delle Marche per Madrid; il collegamento avrà tripla frequenza settimanale, grazie alla quale prevediamo di movimentare circa 40.000 passeggeri da e per la capitale spagnola nel primo anno di operatività. Madrid, capitale della Spagna, è il centro politico e finanziario del Paese, nonchè una delle città europee più vive dal punto di vista culturale e artistico. Tra i luoghi da non perdere assolutamente ci sono il Museo del Prado, il Centro di arte della regina Sofia (in cui è custodito il famoso dipinto di Pablo Picasso, il Guernica), il Palacio Real, la Puerta del Sol, dove i madrileni si riuniscono per aspettare il nuovo anno, e la Plaza Mayor. Lasciatevi conquistare dalla movida madrilena e dalla suggestiva animazione di strade, piazze, locali e taverne. Colgo infine l’occasione per ricordarvi che da Ancona potete volare con Ryanair anche ad Alghero, Bruxelles (Charleroi), Dusseldorf (Weeze), Londra (Stansted) e Trapani. Voli a partire da soli € 6*".

*Solo andata, tasse incluse


Data d’inizio: 2 novembre 2010


Operativo voli:

ANCONA - MADRID
17.25-20.10 -2-4-6-

MADRID - ANCONA
14.15-17.00 -2-4-6-
 
L'unica città del Marocco che non viene toccata dalle Low cost è Meknes, strano che manchi un APT, è una città abbastanza grande.....................!!!!!!!!!

Se non sbaglio, è uno scalo ad uso esclusivo dell'aviazione militare marocchina.

Fez è piuttosto vicina a Meknes, comunque.