380 Emirates a MXP il 29 luglio


nel servizio del TG1 hanno detto che porteranno il 380 fisso a Malpensa, Roma e pure Venezia se il mercato lo richiederà.
Senza offese ai veneziani, ma Venezia ce la fa ad ospitare un 380? Cioè a lunghezza pista come siamo?
Chiedo perchè non sono mai stato a Venezia, non per altro :)
 
nel servizio del TG1 hanno detto che porteranno il 380 fisso a Malpensa, Roma e pure Venezia se il mercato lo richiederà.
Con 90 A388 fra flotta e ordini residui direi che è facile vedere prossimamente l'A388 a MXP e FCO, direi che per VCE passerà un po' di tempo.
 
Senza offese ai veneziani, ma Venezia ce la fa ad ospitare un 380? Cioè a lunghezza pista come siamo?
Chiedo perchè non sono mai stato a Venezia, non per altro :)



venezia,terzo aeroporto in italia ha due piste parallele di 3300m e 2780m.poi venezia ospita anche 747 quindi penso che riuscirebbe anche ad ospitare un A380.
poi sempre l'A380 emirates è atterrato a manchester sempre per presentazione,dove le piste sono 3048m e 3200m
ciao:)
 
nel servizio del TG1 hanno detto che porteranno il 380 fisso a Malpensa, Roma e pure Venezia se il mercato lo richiederà.

Aggiungerei anche che dal servizio sembra proprio che i giornalisti del TG1 siano andati fino a dubai per poi fare volo da lì fino a MXP con il "ciccione". Sarà stata solo una montatura? Che invidia tremenda!
 
venezia,terzo aeroporto in italia ha due piste parallele di 3300m e 2780m.poi venezia ospita anche 747 quindi penso che riuscirebbe anche ad ospitare un A380.
poi sempre l'A380 emirates è atterrato a manchester sempre per presentazione,dove le piste sono 3048m e 3200m
ciao:)

ce la fa ce la fa... solo che sinceramente non ci crede nessuno che arrivi ovviamente. Al momento non c'è un traffico tale da giustificarne l'arrivo (nonostante il VCE-DXB vada bene)
 
venezia,terzo aeroporto in italia ha due piste parallele di 3300m e 2780m.poi venezia ospita anche 747 quindi penso che riuscirebbe anche ad ospitare un A380.

ciao:)

Si beh, al massimo diminuisci il payload consentito per alleggerirlo al decollo.
Ieri ho notato una notevole differenza tra il decollo del D-AIMA e A6-EDG. Il tedesco a vuoto (peso dei due piloti e 2 hostess + carburante giusto per arrivare a FRA) è decollato subito. Ieri l'Emirates quasi tutta la pista ha impegnato
 
Aggiungerei anche che dal servizio sembra proprio che i giornalisti del TG1 siano andati fino a dubai per poi fare volo da lì fino a MXP con il "ciccione". Sarà stata solo una montatura? Che invidia tremenda!

Può anche essere stata una montatura. Mi pare strano che abbiano potuto registrare davanti al portellone in fase di chusura.
E' anche vero però che la rai spende e spande, quindi può aver mandato giu 2 o 3 persone per il servizio
 
venezia,terzo aeroporto in italia ha due piste parallele di 3300m e 2780m.poi venezia ospita anche 747 quindi penso che riuscirebbe anche ad ospitare un A380.
poi sempre l'A380 emirates è atterrato a manchester sempre per presentazione,dove le piste sono 3048m e 3200m
ciao:)

Il problema non credo siano le piste ma la certificazione di tutte le infrastrutture di volo e sosta da parte di ENAC.
Ricordiamo che è un code F e non tutti gli scali possono vantare tale certificazione.

A Malpensa ci sono solo 6 stand certificati in code F e non tutti i raccordi possono essere attraversati dall "balena".

Ciao
 
Può anche essere stata una montatura. Mi pare strano che abbiano potuto registrare davanti al portellone in fase di chusura.
E' anche vero però che la rai spende e spande, quindi può aver mandato giu 2 o 3 persone per il servizio

Beh fossi io ne la Emirates, avrei offerto io il volo al TG1! andata e ritorno. Segno di potenza e specialmente cassa di risonanza astronomica dopo il torto subito da Lufthansa:)
 
Molto importante il fatto che l'A388 di Emirates abbia fatto normale servizio di linea, aldilà della presentazione è fondamentale far provare il servizio ai pax visto che il ciccione sembra conquistare tutti dopo averlo provato.
 
Al ritorno poi carico non indifferente con 520 persone a bordo. Direi molto bene. Ovviamente ha inciso anche il fatto di essere a fine luglio ma non più di tanto secondo me visto che a MXP c'è abbastanza sete di destinazioni.
 
In attesa dell' A380 fisso su uno dei due voli da MXP lo vedrei bene operare qualche volo spot nei giorni di piu' alta stagione come nei picco estivo o sotto natale. Adesso che il battesimo coi pax l'hanno fatto, credo possano utilizzarlo come un qualsiasi altro aereo e quando serve usarlo.
 
Al ritorno poi carico non indifferente con 520 persone a bordo. Direi molto bene. Ovviamente ha inciso anche il fatto di essere a fine luglio ma non più di tanto secondo me visto che a MXP c'è abbastanza sete di destinazioni.

Stavo infatti per scrivere il load factor com'era ieri.
Ecco perchè ha staccato lontano, era bello pieno. Ma il volo serale com'era? Qualcuno sa se era vuoto o pieno pure quello?
 
Il problema non credo siano le piste ma la certificazione di tutte le infrastrutture di volo e sosta da parte di ENAC.
Ricordiamo che è un code F e non tutti gli scali possono vantare tale certificazione.

buttata lì e scivolata via....