Cmq l'ordine AP fleet per i 350 non è una novità, ma fa parte dell'ordine dell'epoca AirOne che includeva i 12 A332 (10 dei quali vanno ad AZ).
Con quale prodotto si sostituiranno i 757 tanto amati oltreoceano? Il 321 o il 739 sono più piccoli (forse troppo piccoli) e i wb sono progettati per missioni complente diverse.
Cmq l'ordine AP fleet per i 350 non è una novità, ma fa parte dell'ordine dell'epoca AirOne che includeva i 12 A332 (10 dei quali vanno ad AZ).
Cmq l'ordine AP fleet per i 350 non è una novità, ma fa parte dell'ordine dell'epoca AirOne che includeva i 12 A332 (10 dei quali vanno ad AZ).
Continuo a chiedermi cosa ci faranno....
Prenderanno tutto il traffico Europa-Asia ed Europa-Oceania...
chi può dirlo? Dipende dagli accordi quando fu vendut AP ad Az, vedendo che AZ pare non interessata a tutti e 12 gli a332 è anche possibile che Toto si ritrovi con il cerino accesso in mano e si rimanga anche gli A350 sul groppone insieme eventualmente ai due A332.Questo ordine era stato fatto prima della fusione con AZ, adesso hanno ancora intenzione di mantenerlo valido?
Ma nel contesto del rinnovamento della flotta AZ come si andrebbero ad inserire eventualmente questi nuovi A350? Quali aerei andrebbero a sostituire?
Mal che vada Apfleet può sempre rivendere i diritti di consegna ad altre compagnie interessate ad avere l'A350 in tempi brevi.
Gli A350 andranno a sostituire completamente i B772.
Indicativamente quando inizieranno le consegne?
A me 2014 pare un po' ottimistico.
Il 350 è ancora sulla carta, non credo che abbiano già costruito un prototipo, e se incontrerà anchè solo la metà dei problemi che hanno avuto 380 e 787, il 2014 ce lo possiamo scordare. Intendiamoci, io spero di no, ma le ultime esperienze, sia in Airbus che in Boeing, non sono particolarmente incoraggianti.
Spero comunque che Rick@BCN possa dirci la sua sull'argomento.
L'assemblaggio finale del 350 è previsto per la metà del prossimo anno ed Airbus ha annunciato di anticipare la prima consegna al 2013.A me 2014 pare un po' ottimistico.
Il 350 è ancora sulla carta, non credo che abbiano già costruito un prototipo, e se incontrerà anchè solo la metà dei problemi che hanno avuto 380 e 787, il 2014 ce lo possiamo scordare. Intendiamoci, io spero di no, ma le ultime esperienze, sia in Airbus che in Boeing, non sono particolarmente incoraggianti.
Spero comunque che Rick@BCN possa dirci la sua sull'argomento.
Non credo che esista un sostituto del 757 cioè un NB che abbia però l'autonomia necessaria per fare voli transatlantici su rotte sottili.
A321 Sharklets.
Insomma... Il sito Airbus riporta un'autonomia a pieno carico di 5.950 km per il 321 con sharklets, e siamo vicini al limite per i voli transatlantici.
D'altra parte (cito questo post di Rick www.aviazionecivile.com/vb/showpost.php?p=1015162&postcount=5)
Equipped with Aviation Partners Boeing winglets, the 757 has a range of 8,300km, which is around 2,600km more than the A321, giving it transatlantic range.
Airbus vice-president for customer affairs Andy Shankland concedes that the transatlantic routes flown by some US 757 operators are beyond the capability of the A321, and says that the primary focus centres on US transcontinental routes.
si ma ricorda che il 757 è proprio l'aereo ideale per le rotte interne a lungo raggio negli Stati Uniti. Il fatto che sia poi stato utilizzato per qualche collegamento transatlantico non significa cmq che l'aereo sia proprio adatto a questo ruolo.
A321 Sharklets.