Wizzair: aggiornamenti e nuove rotte


rommix

Utente Registrato
2 Aprile 2008
2,031
19
.
l'80% dei viaggi di nozze del mese di settembre ed ottobre, che erano in origine stati prenotati sul lungo raggio sono stati cancellati e riorganizzati sulla Sicilia, costiera ed amalfitana e Sardegna si dividono con la Grecia le restanti briciole...
 
  • Like
Reactions: BAlorMXP

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,929
1,962
Londra
L'offerta complessiva Milano-Catania mi sembra eccessiva specie da MXP e considerando che sono frequenze relative alla bassa stagione invernale.

In generale mi sembra che la capacità delle compagnie in questo periodo sia eccessivamente sbilanciata sul nazionale, secondo me bisognerebbe bilanciare maggiormente l'offerta anche sull' internazionale, con tutto il rispetto non possono esserci 13 daily per CTA mentre alcune compagnie operano su Londra e Parigi 1x daily
Cesare, tieni presente che in tutti i paesi Europei la paura della quarantena al ritorno favorisce il turismo interno. Non solo in italia, Ptresti sempre andare a vedere il barocco di Noto o le rovine Greche di Siracusa, la valle dei Templi o farti un fine settimana mangereccio a Taormina.
 

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
814
243
CTA ha sempre avuto un suo bacino d'utenza consistente. Insularita, attrattive turistiche, movimenti di isolani fuori sede per lavoro e studio.... i flussi su Roma e Milano sono sempre stati alti e il cross country ha trovato terreno fertile.

Nel complesso credo che, per le sue caratteristiche di utenza, si stia risvegliando prima di altri aeroporti. A luglio se non sbaglio a CTA si sono registrati più pax che a BGY, VCE e NAP...

Che in estate CTA (ma anche PMO) faccia bei numeri però è normale...

Queste frequenze in tempi normali ci starebbero tutte... ma ora credo siano troppe... sempre che vengano realmente operate. C'è uno scontro in atto.


Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

mario dimarco

Utente Registrato
12 Dicembre 2017
40
5
Sul sito della Wizzair, non risultano piu i voli seguenti (anche se per ora rimangono le destinazioni nell'elenco):
MXP-IBZ/HRK/RAK/MAH/SKG/VLC
BLQ-KTW,KUT,BCM
NAP-DTM,KTW
VRN-OTP
TSF-BCM
BRI-GDN
 

crazy999

Utente Registrato
1 Gennaio 2014
42
4
Oggi arrivata valanga di mail da wizz con cancellazioni/riprogrammazioni.
interessato tutto il periodo da aprile a settembre
 

airbus220

Utente Registrato
11 Dicembre 2020
117
89
Delle 20 e passa rotte inizialmente lanciate sono sparite anche Salonicco, Rodi, Valencia, Mahon, Ibiza e Marrakesh.
WizzAir è la meno affidabile con le prenotazioni, nel 2020 ha annunciato rotte e basi a piú non posso in piena pandemia, ben sapendo che al 99% tutto sarebbe stato cancellato. Spero i rimborsi siano cash e senza problemi.
 
  • Like
Reactions: BrunoFLR