Vueling cambia terminal a BCN

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,256
1,441
161
N/D
A partire dal 18 giugno ci trasferiamo al nuovo terminal C dell’Aeroporto di Barcellona; lo troverai giusto accanto del ponte aereo.

Volevamo un nuovo spazio esclusivo per te e per Vueling, un luogo in cui potessimo accoglierti meglio, migliorando la rapidità del check-in, il tempo e il processo di imbarco, e la gestione dei tuoi bagagli.

Il nostro nuovo terminal C ci permetterà di stare più vicini a te e di migliorare la tua soddisfazione come cliente. Ti sentirai come in casa.

Ricorda: a partire dal 18 giugno i tuoi voli partiranno dal nuovo terminal Vueling. Speriamo di vederti presto e che tu stesso possa riscontrare questi miglioramenti. Vueling.com

Probabilmente hanno allestito una specie di terminal dedicato e brandizzato con le insegne Vueling. Peccato che se non sbaglio il terminal C è quello piu' esterno di BCN e il piu' distante dalla stazione ferroviaria cui per arrivare bisognerà fare una bella passeggiata che con i bagagli al seguito non è certo rilassante...

Chi userà Vueling in questi giorni potrebbe inviare qualche foto del nuovo teminal. Grazie.

Ma usano il nuovo terminal in costruzione, quello accanto alla nuova pista, o è una parte del terminal già esistente?
Certo che se mettono un'area check-in dedicata per loro ci guadagnano, visto che hanno solo 4-5 desks nella parte iniziale del terminal partenze (li ho visti un mese fa ed erano deserti)...

Ma usano il nuovo terminal in costruzione, quello accanto alla nuova pista, o è una parte del terminal già esistente?
Certo che se mettono un'area check-in dedicata per loro ci guadagnano, visto che hanno solo 4-5 desks nella parte iniziale del terminal partenze (li ho visti un mese fa ed erano deserti)...

Qui trovi la cartina del nuovo terminal, credo si tratti di una parte di terminal già esistente che è stata riadattata e presa in gestione esclusiva per Vueling. Il nuovo terminal Sur di BCN deve essere ancora completato e si prevede verrà aperto con la winter 2009

http://www.vueling.com/trasladoaterminalc/index.php?language=IT

Il Terminal C è la parte più a nord dell'attuale edificio (un blocco unico) che verrà rinominato probabilmente Terminal Norte con l'apertura della Terminal Sur.
In realtà la distinzione Terminal A-B-C vale solo per il "land-side", ovvero l'area check-in in quanto passati i controlli di sicurezza la sala è comune e divisa in 6 moduli (0-1-2-3-4-5).
Fino ad ora il Terminal C veniva usato da Air Nostrum e da Iberia per il Puente Aereo BCN-MAD per due ragioni: il modulo 0 (dove venivano imbarcati i voli di Air Nostrum) è stato costruito lì accanto mentre il Puente Aereo viene sempre imbarcato dal modulo 1 che è esattamente in asse con il Terminal C. Questo al fine di agevolare i passeggeri di quest'utenza d'affari e ridurre i tempi per le procedure di imbarco.
Adesso, con l'arrivo dell'AVE a BCN, la maggior parte dei voli del PuenteAereo è stata soppressa e il Terminal C evidentemente è sottosfruttato.

Adesso, con l'arrivo dell'AVE a BCN, la maggior parte dei voli del PuenteAereo è stata soppressa e il Terminal C evidentemente è sottosfruttato.

Quando aprirà il nuovo terminal sur dove si trasferiranno gran parte delle compagnie, cosa ne sarò del vecchio terminal attuale?

Si parla già di riadattarlo ad uso delle compagnie low cost come è stato fatto a MAD. E' anche probabile l'apertura di una base Easyjet a BCN

Vueling opererà dalla nuova area del terminal C di Barcellona
La compagnia inaugurerà la struttura mercoledì 18 giugno

Vueling sposterà l’operatività dei propri voli nella nuova area del terminal C dell’aeroporto di Barcellona. La compagnia inaugurerà la nuova struttura con un volo in partenza domani mattina, 18 giugno, alle ore 6.00 con destinazione Parigi. Il nuovo edificio, un ampliamento del Terminal C di Barcellona, sarà utilizzata esclusivamente da Vueling e Lagunair. La struttura di 2.200 mq offrirà un migliore servizio ai passeggeri: la nuova area check-in, molto vicina ai gate di imbarco, conterrà 14 banchi di accettazione, una biglietteria e un servizio di controllo bagagli. La stazione dei taxi del terminal C verrà inoltre spostata di fronte al nuovo grande ingresso dell’edificio. Vueling collega Barcellona con 18 destinazioni tra cui 3 città italiane - Milano, Roma e Venezia - ed è attualmente la quarta compagnia per volume di passeggeri trasportati all’aeroporto di El Prat, con una quota di mercato del 10,1% registrata nei primi quattro mesi del 2008. Vicina al proprio quarto anniversario, Vueling ha trasportato complessivamente 14 milioni di passeggeri sul proprio network, di cui oltre 7,7 milioni a Barcellona. Guidaviaggi

Ho volato daql terminal C di Barcellona. Al tempo AirNostrum la faceva da padrona..... infatti io avevo il volo BCN/PSA di Air Nostrum.

L'arrivo di Vueling fa capire quanto sia sempre piu' massiccia la presenza di ClickAir a discapito di Iberia e AirNostrum..... e al conseguente sotto utilizzo del terminal C

Tiz

Qui trovi la cartina del nuovo terminal, credo si tratti di una parte di terminal già esistente che è stata riadattata e presa in gestione esclusiva per Vueling. Il nuovo terminal Sur di BCN deve essere ancora completato e si prevede verrà aperto con la winter 2009

http://www.vueling.com/trasladoaterminalc/index.php?language=IT

Grazie per il link!
Lontano dalla Rodalies... già è una bella scarpinata dalla stazione ferroviaria fino al terminal partenze attuale, ma fino a laggiù è veramente tanto!
Per quello che riguarda il nuovo terminal, di sicuro scomparirà Iberia da BCN per lasciare posto a Clickair (non ricordo dove l'ho letto).

Per quello che riguarda il nuovo terminal, di sicuro scomparirà Iberia da BCN per lasciare posto a Clickair (non ricordo dove l'ho letto).

Già adesso Iberia a BCN ha una presenza minima o forse del tutto nulla, la quasi totalità delle rotte che operava sono passate a Clickair