Vueling apre 13 nuove rotte da Fiumicino per la summer 2016


Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,517
1,218
N/D
rumors interni, progetti interessanti su MXP (con 3/4 macchine basate)
Interessante, hai qualche notizia in piu? Il problema è che aprire una base Vueling a MXP rischiano di trovarsi testa a testa con Easyjet e Ryanair, e le rotte piu' appetibili sono già operate da queste compagnie, non vedo quali spazi si potrebbe ritagliare Vueling se non andando a creare sovracapacità e scatenando una guerra di prezzi.
 

Mailand

Utente Registrato
7 Maggio 2019
30
2
Interessante, hai qualche notizia in piu? Il problema è che aprire una base Vueling a MXP rischiano di trovarsi testa a testa con Easyjet e Ryanair, e le rotte piu' appetibili sono già operate da queste compagnie, non vedo quali spazi si potrebbe ritagliare Vueling se non andando a creare sovracapacità e scatenando una guerra di prezzi.
l'unica cosa lineare che vedo è abbandonare la base (non i voli) su Roma.
Una base a Milano, con tutte le competizioni che vuoi ci sta, c'è traffico di prima mattina, essendo un città con vocazione Business e un area metropolitana vasta.
Roma ricordiamoci città a vocazione turistica e politica. Mi dite cortesemente chi di voi come turista che va in qualsiasi città del mondo prende il primo volo per il rientro alle 06:30 se non è proprio regalato ?

Poi tra Veuling, Easyjet, Ryanair, se non ci sono differenze eccessive di prezzo io personalmente le scelgo nell'ordine scritto.
PS: secondo me il Bridge a fatto capire a qualche Linate fans, che poi MXP non è tanto scomoda.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,793
6,866
l'unica cosa lineare che vedo è abbandonare la base (non i voli) su Roma.
Una base a Milano, con tutte le competizioni che vuoi ci sta, c'è traffico di prima mattina, essendo un città con vocazione Business e un area metropolitana vasta.
Roma ricordiamoci città a vocazione turistica e politica. Mi dite cortesemente chi di voi come turista che va in qualsiasi città del mondo prende il primo volo per il rientro alle 06:30 se non è proprio regalato ?

Poi tra Veuling, Easyjet, Ryanair, se non ci sono differenze eccessive di prezzo io personalmente le scelgo nell'ordine scritto.
PS: secondo me il Bridge a fatto capire a qualche Linate fans, che poi MXP non è tanto scomoda.
Eccerto, a Roma si va tutti per vedere er Papa, er cupolone, 'a maggica, a Meelano per fare il bisnees e fatturato.

Per piacere.

(ah, "ha" vorrebbe l'h...)
 

clauxRM

Utente Registrato
24 Agosto 2009
94
0
Ma se pensi che FCO da sola fa transitare più passeggeri Di LIN BGY e MXP Messi insieme ancora con ste minchiate ? Fatti due conti i numeri parlano! Fiumicino è caro. E una low cost difficilmente regge! Perché fco è fco non quella cattedrale nel deserto di mxp! Ammettiamo la verità!
 

vitoque

Utente Registrato
7 Novembre 2005
239
1
Cambridge, United Kingdom.
Ma se pensi che FCO da sola fa transitare più passeggeri Di LIN BGY e MXP Messi insieme ancora con ste minchiate ? Fatti due conti i numeri parlano!
Aldila' dei numeri, FCO e' l'aeroporto che si da aria di HUB meno organizzato per transiti che abbia mai visto. A partire dal fatto che gran parte di imbarchi e sbarchi prendono almeno 25m each way quindi, se non hai un lay over di almeno 90 minuti, rischi di perdere il volo successivo.

Fiumicino è caro. E una low cost difficilmente regge! Perché fco è fco non quella cattedrale nel deserto di mxp! Ammettiamo la verità!
Il fatto che sia caro nonostante tutto non e' perche' sia questo gran aeroporto, ma perche' il mercato e' distorto dal fatto che AZ sia obbligata, per ragioni di politica di voto, a fare hub a FCO e non a MXP.
 

Flyflyfly

Utente Registrato
19 Agosto 2015
339
11
Bhe, 3/4 macchine, "casualmente" le stesse tolte da Roma Fco. A questo punto, credo che una nuova base sia in progetto. (base o rotte con equipaggi presi e spostati). Sarebbe interessante sapere qualche cosa in più da chi è zona Mxp su voci che girano. Roma, è a mio avviso strategica comunque per alcuni voli e anche per ultimo accordo fatto con Qatar. (per quel che serva). Staremo a vedere quello che succede, ma se la base a MXP fosse imminente, che senso ha da parte di Vueling di non annunciare questa apertura di base? Personalmente credo che poco cambi a Vueling aprire base o meno se poi le rotte son le stesse che fa ora. (Già vola su Mxp se non sbaglio)
 

pello

Utente Registrato
29 Giugno 2013
2,118
123
BGY
sono solo in attesa delle macchine, una papabile destinazione dovrebbe essere CPH, non si sa nient'altro ancora
 

clauxRM

Utente Registrato
24 Agosto 2009
94
0
Aldila' dei numeri, FCO e' l'aeroporto che si da aria di HUB meno organizzato per transiti che abbia mai visto. A partire dal fatto che gran parte di imbarchi e sbarchi prendono almeno 25m each way quindi, se non hai un lay over di almeno 90 minuti, rischi di perdere il volo successivo.



Il fatto che sia caro nonostante tutto non e' perche' sia questo gran aeroporto, ma perche' il mercato e' distorto dal fatto che AZ sia obbligata, per ragioni di politica di voto, a fare hub a FCO e non a MXP.
Peccato che Alitalia fece di MXP il suo hub per 2 anni nel 2004 mi pare per poi tornare a roma.... e si da il caso che FCO è il miglior aeroporto d Europa!? Malpensa è veloce , ovvio ci volano 4 gatti! Adesso non è per polemizzare ma non confondiamo un aeroporto vero con uno che non è mai decollato!!!
 

clauxRM

Utente Registrato
24 Agosto 2009
94
0
Peccato che Alitalia fece di MXP il suo hub per 2 anni nel 2004 mi pare per poi tornare a roma.... e si da il caso che FCO è il miglior aeroporto d Europa!? Malpensa è veloce , ovvio ci volano 4 gatti! Adesso non è per polemizzare ma non confondiamo un aeroporto vero con uno che non è mai decollato!!!
PS SONO ASSistente di volo.... parlo per aver volato da ormai 15 anni in ambedue gli aeroporti! PEr nn parlare del ritiro bagagli di mxp.... cosa che a FCO non succede più da anni! E la nuova area transiti nel terminal Alitalia oltre che ad essere stupenda è velocissima!
 

clauxRM

Utente Registrato
24 Agosto 2009
94
0
PS SONO ASSistente di volo.... parlo per aver volato da ormai 15 anni in ambedue gli aeroporti! PEr nn parlare del ritiro bagagli di mxp.... cosa che a FCO non succede più da anni! E la nuova area transiti nel terminal Alitalia oltre che ad essere stupenda è velocissima!
Se mxp avrà un senso ... sarà quando LIN chiuderà, un collega di vueling mi ha detto che mxp non sarà base!
 

Alessandro-80

Utente Registrato
9 Maggio 2013
141
27
Peccato che Alitalia fece di MXP il suo hub per 2 anni nel 2004 mi pare per poi tornare a roma.... e si da il caso che FCO è il miglior aeroporto d Europa!? Malpensa è veloce , ovvio ci volano 4 gatti! Adesso non è per polemizzare ma non confondiamo un aeroporto vero con uno che non è mai decollato!!!
Definire Malpensa dal quale nello scorso anno sono transitati quasi 25 mil di pax un aeroporto dove ci volano 4 gatti mi sembra eufemismo puro o meglio un commento imbarazzante.
Malpensa è un grande aeroporto e potrebbero esserlo ancora di più se il cugino Linate venisse chiuso (pensa che smacco avrebbe Fco).

Questo è un forum dove ognuno può scrivere quello che vuole ma certi campanilismi sono pura retrologia.
Milanese fiero di Malpensa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

clauxRM

Utente Registrato
24 Agosto 2009
94
0
Definire Malpensa dal quale nello scorso anno sono transitati quasi 25 mil di pax un aeroporto dove ci volano 4 gatti mi sembra eufemismo puro o meglio un commento imbarazzante.
Malpensa è un grande aeroporto e potrebbero esserlo ancora di più se il cugino Linate venisse chiuso (pensa che smacco avrebbe Fco).

Questo è un forum dove ognuno può scrivere quello che vuole ma certi campanilismi sono pura retrologia.
Milanese fiero di Malpensa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Forse mi hai frainteso!!!! Io ragiono da Italiano, non da Romano, ma odio sentire dire fandonie! Dire che vueling farebbe bene ad aprire base am mxp , quando ha una base in un aeroporto che da solo fa 42 milioni di anime perché da lì c’è più traffico fa davvero ridere! E ti garantisco che c’è gente che parte alle 6 di mattina per venire a Roma! Ps se chiudesse Linate non ci sarebbe nessuno smacco a fco perché sarebbe sempre un aeroporto più piccolo ma manco se chiudesse pure bgy! Ma non è una critica sono dati di fatto! Proprio oggi sul sole 24 ore indica roma con turismo record con 30 milioni e mezzo di arrivi!... avrebbe senso farli tansitare a mxp e regalare passeggeri alle altre compagnie ? No!!!! È giustissimo è sacrosanto che tu sia fiero della tua città’ ci mancherebbe! Però bisogna essere obiettivi!
 

Alessandro-80

Utente Registrato
9 Maggio 2013
141
27
Forse mi hai frainteso!!!! Io ragiono da Italiano, non da Romano, ma odio sentire dire fandonie! Dire che vueling farebbe bene ad aprire base am mxp , quando ha una base in un aeroporto che da solo fa 42 milioni di anime perché da lì c’è più traffico fa davvero ridere! E ti garantisco che c’è gente che parte alle 6 di mattina per venire a Roma! Ps se chiudesse Linate non ci sarebbe nessuno smacco a fco perché sarebbe sempre un aeroporto più piccolo ma manco se chiudesse pure bgy! Ma non è una critica sono dati di fatto! Proprio oggi sul sole 24 ore indica roma con turismo record con 30 milioni e mezzo di arrivi!... avrebbe senso farli tansitare a mxp e regalare passeggeri alle altre compagnie ? No!!!! È giustissimo è sacrosanto che tu sia fiero della tua città’ ci mancherebbe! Però bisogna essere obiettivi!
Obiettivissimo.
Rimane comunque una tematica imbarazzante!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
785
48
Azionista LibertyLines
Ma a parte i deliri campanilistici tipici di un paese ormai ridotto ad una barzelletta principalmente a causa degli idioti di turno -circa il 99,99999% periodico della popolazione- che sin dalla nascita ambisce ad avere quale traguardo intergalattico della propria esistenza la villetta, il pene e l’aeroporto più grande di quello del dirimpettaio, qualcuno di voi ha mai voltato con Vueling?
Così tanto per dire, perché se esiste qualcosa di più sgarruppato, senza senso, con operativi da deregulation anni 80, ritardi, pesci in faccia come driver aziendale e meno desiderabile al mondo ebbene questa è proprio Vueling.
Trascurando i prezzi da rapina a mano armata.