Vueling apre 13 nuove rotte da Fiumicino per la summer 2016

Cesare.Caldi

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Vueling continua a crescere in Italia: 118 rotte in totale, 66 da Fiumicino per la stagione estiva 2016 e rinnovamento del Servizio di Assistenza Clienti

Nuove rotte da Fiumicino verso Scandinavia, Regno Unito, Est e Centro Europa, Svizzera e mete estive come Fuerteventura e Tenerife sulle Isole Canarie e Calamata in Grecia

Fino a 100 nuovi posti di lavoro in Italia, per piloti e personale di cabina, e il rinnovamento del Servizio di Assistenza Clienti, obiettivo primario del 2016

Record storico a Fiumicino durante la scorsa estate: più di 100 partenze e arrivi al giorno e oltre 1,1 milione di passeggeri trasportati

Roma, 05 ottobre 2015 – Vueling si conferma la seconda compagnia aerea presso Roma-Fiumicino per offerta di posti disponibili e, con l’obiettivo di lanciare la settima stagione consecutiva di crescita, punta a crescere per l’estate 2016 e superare il traguardo delle 400 rotte dirette, di cui 118 in Italia e – di queste – ben 66 su Roma-Fiumicino dove saranno basati 11 aeromobili, due in più rispetto all’estate 2015.

Tra i voli disponibili da Roma per la prossima estate saranno 13 le nuove rotte, in vendita da oggi a partire da 29,99€, verso: la Scandinavia, per la prima volta raggiungibile con Vueling da Roma grazie ai voli per Stoccolma, Copenaghen, Oslo; il Regno Unito dove, dopo il successo del collegamento con Londra, si aggiungeranno Edimburgo e Manchester; l’Est e il Centro Europa, con Tallinn (Estonia), Kiev (Ucraina) e Riga, la prima destinazione lettone raggiungibile con la compagnia, e la Svizzera (Zurigo e Ginevra). Inoltre, con l’intenzione di confermarsi come compagnia europea con la maggiore offerta di voli estivi verso le isole, vengono lanciati voli verso alcune popolari mete estive come Fuerteventura e Tenerife sulle Isole Canarie e Calamata in Grecia.

Zurigo dal 27 marzo daily
Ginevra dal 27 marzo 6x week 12345-7
Edimburgo dal 29 marzo 3x week 2-4-6
Copenaghen dal 1 giugno 2x week 3-7
Manchester dal 24 giugno 2x week 1-5
Oslo dal 25 giugno 2x week 2-6
Stoccolma dal 23 giugno 2x week 1-4
Calamata dal 24 giugno 1x week 6
Fuerteventura dal 28 giugno 1x week 2
Kiev dal 3 luglio 1x week 7
Riga dal 25 giugno 1x week 6
Tallinn dal 21 giugno 1x week 2
Tenerife Sud dal 7 agosto 1x week 7

Vueling ha chiuso la sesta stagione estiva consecutiva in crescita con un record storico presso il suo secondo hub internazionale di Roma-Fiumicino con più di 100 voli operati al giorno e trasportando oltre 1,1 milione di passeggeri, tra metà giugno e metà settembre. In totale, sono stati trasportati 10,9 milioni di passeggeri dall’inizio delle operazioni nel 2004 e circa 510 mila persone hanno viaggiato in connessione da quando nel 2014 è stato attivato il servizio dei voli Vueling-to-Vueling anche via Fiumicino. Per la stagione estiva 2015 e su tutto il network internazionale, sono stati operati in totale più di 60.000 voli, pari a un volume giornaliero di 700 partenze e arrivi ogni giorno nei 160 aeroporti in cui la compagnia è attiva.

Per accompagnare lo sviluppo del network della compagnia previsto per il 2016, inoltre, sono state avviate le selezioni per 600 nuove posizioni lavorative per personale di volo. Tra queste, fino a 100 posti di lavoro riguarderanno il mercato italiano, per piloti e membri di cabina; le nuove figure si andranno ad aggiungere, nell’arco dei prossimi 12 mesi, all’attuale personale di volo di Vueling in Italia di 250 persone.

Inoltre, saranno incorporati nella flotta della compagnia nuovi modelli di aerei Airbus A319, A320 e il nuovo A321, il più grande della flotta con una capacità di 220 passeggeri, e di cui cinque sono già in uso dalla compagnia.

Vueling propone anche voli di altre compagnie all’interno dei propri canali diretti di vendita e ha in essere accordi di code share e interline agreement con British Airways, American Airlines, Qatar Airlines e Iberia. Un primato all’interno del mercato di riferimento che permette ai passeggeri di abbinare voli di corto raggio a voli di lungo raggio, attraverso gli hub internazionali di Fiumicino e El Prat, aggiungendosi all’esclusivo servizio dei voli in connessione Vueling-to-Vueling.

Stagione invernale 2015-2016

Vueling presenta oggi anche le novità per la stagione invernale 2015-2016, a partire da fine ottobre, con 288 rotte sull’intero network, in vendita attraverso tutti i canali Vueling, sito web, agenzie viaggio e app mobile.

Per i passeggeri italiani, Vueling opererà un totale di 48 rotte delle quali 11 rappresentano una novità per l’inverno. Da Roma ne saranno attive ben 28 tra cui 9 lanciate per la prima volta per la stagione invernale: in Spagna (Bilbao, Santiago de Compostela e le Canarie con Lanzarote e Gran Canaria), in Francia (Nizza e Lione), Londra-Gatwick con frequenza giornaliera, così come Stoccarda e Vienna.

Infine, saranno attivi per l’inverno anche la rotta Bari- Barcellona e la Milano Malpensa- Parigi Orly. Dopo il successo dell’estate, il collegamento da Milano viene così confermato, con frequenze multigiornaliere ideali per chi viaggia per lavoro, ma anche per chi cerca l’occasione giusto per una breve fuga di piacere.

In occasione delle vacanze di Natale, Vueling ha previsto una programmazione speciale con 24 rotte in partenza da 17 aeroporti italiani durante le feste. Da Fiumicino sarà possibile usufruire di 8 collegamenti speciali per Budapest, Lisbona, Ginevra, Zurigo, Malta, Palma di Mallorca e Marrakech, permettendo così ai passeggeri in partenza dalla Capitale di passare le Feste in alcune delle più belle mete d’Europa e del Mediterraneo e ai turisti stranieri di visitare l’Italia.

L’innovazione del Servizio Assistenza Clienti

Servizio Assistenza Clienti - Vueling

Con l’arrivo del nuovo Direttore Commerciale, David Garcia Blancas, si trasforma il Servizio di Assistenza Clienti. Il nuovo progetto viene lanciato con il motto “Nuova destinazione: soddisfazione cliente”. Un impegno che la compagnia continua nei confronti dei propri clienti per il 2016 con l’obiettivo di fornire un servizio in grado di rispondere sempre meglio alle loro esigenze e in linea con i valori di Vueling: vicinanza, trasparenza e innovazione.

Il rinnovamento del Servizio di Assistenza Clienti di Vueling si baserà su tre punti – informazioni, risorse e tecnologia – e tre principali obiettivi: avere le risorse adeguate per un buon servizio di assistenza dei clienti; dare al cliente tutte le informazioni di cui ha bisogno in qualsiasi momento, offrire strumenti per la gestione in maniera autonoma di tutte le fasi del viaggio, soprattutto tramite l’app mobile.

Con l’obiettivo primario di tenere costantemente informati i clienti, saranno implementate alcune iniziative come: l’informazione continua presso gli aeroporti via SMS (con aggiornamento dello stato di volo ogni 15 min); la gestione autonoma dei cambi (anticipo del volo, cambi, rimborsi, gestione del bagaglio, fatture,…); l’eliminazione del check-in, una volta acquistato il biglietto, il passeggero riceverà la carta d’imbarco direttamente via email/mobile.

Vueling, compagnia low cost con prodotti premium

Vueling offre ai passeggeri prodotti premium, come l’Excellence Class, pensata per i passeggeri business e con molti vantaggi per chi viaggia per lavoro: massima flessibilità, VIP lounge, fast track ai controlli di sicurezza, imbarco prioritario sull’aereo, check-in dedicati e possibilità di accumulare punti con il Programma Punto o Avios con il Programma Iberia Plus, e altro ancora. La compagnia opera inoltre negli aeroporti principali su tutto il network internazionale e ha due hub internazionali: Barcellona-El Prat e Roma-Fiumicino.

Dalla scorsa estate, la compagnia è anche membro IATA, l’associazione del trasporto aereo internazionale, che ha certificato l’operatività secondo severi parametri di qualità e sicurezza confermando il costante impegno per raggiungere i più alti livelli richiesti dal mercato. Questo permette a Vueling di essere più attenta ai costi operativi e di sfruttare le possibilità di collaborazione con le altre compagnie partner, offrendo ai propri clienti servizi e prodotti di alta qualità a prezzi accessibili.

Vueling

Vueling ha dato il via alle sue operazioni in Italia nel 2004 e per la stagione invernale 2015 lancerà 11 nuove rotte su un totale di 48 disponibili, tra cui ben 28 collegamenti dall’hub di Roma Fiumicino. Per la stagione estiva 2016, saranno 118 le rotte in Italia, di cui 66 su Roma-Fiumicino dove saranno basati 11 aeromobili. In tutto il suo network, Vueling sarà operativa complessivamente con 400 rotte verso più di 160 destinazioni in tutta Europa, Medio Oriente e Africa. La compagnia conta su una flotta di 100 aerei con 22 basi operative. Nel 2015 è stata inoltre nominata migliore compagnia low cost dalle prestigiose riviste internazionali Air Transport News e Agenttravel. Per ulteriori informazioni www.vueling.com

Comunicato stampa Vueling
 

Cesare.Caldi

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Frequenze molto ridotte quasi tutte le nuove rotte sono 1 o 2x week, solo Zurigo è daily, con queste frequenze e vedendo la scelta delle destinazioni puntano ad un traffico quasi esclusivamente turistico

I due aerei basati in piu' a Fiumicino sono molto probabilmente quelli che verranno spostati da TRN e GOA dopo la chiusura delle rispettive rotte verso FCO.
 

Andrea1988

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Roma, Lazio.
Sull'assistenza clienti devono migliorare davvero, e mi auguro che riescano a farlo. Con le loro risposte generiche su Facebook, che non risolvono mai nulla, fanno venire il nervoso. Il servizio via social network di tante altre compagnie è 1000 volte superiore.
 

morientes

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Napoli
finalmente Roma-Tallinn....peccato per l'1x
spero che gli orari non siano ufficiali...l'andata alle 3 di notte,il ritorno alle 4 di notte :)
 

clauxRM

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Beh, mettere una frequenza a settimana era capace pure air Zimbawe


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BAlorMXP

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30 frequenze in più a settimana, 4-5 voli al giorno in più, meglio di niente. Ora vediamo la risposta di FR dopo la dipartita di U2. Per ora VY non ha fatto un granché


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Pisano

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Pisa
Penso che Ryanair preferira' concentrarsi ed espandersi da malpensa......
Tiz
 

Cesare.Caldi

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30 frequenze in più a settimana, 4-5 voli al giorno in più, meglio di niente.
Considerando la chiusura delle rotte nazionali per TRN e GOA, il saldo è sostanzialmente invariato. Come ha già fatto Easyjet da FCO, riducono e chiudono sul nazionale e spostano la capacità sull' internazionale.
 

Cesare.Caldi

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Vueling Expands Rome Base in S16

Vueling on Monday (05OCT15) announced planned expansion from its base in Rome, as the airline plans to introduce 13 new routes for summer 2016 season. Number of total routes the airline operates from Rome will increase to 66.

eff 27MAR16 Rome – Geneva 3 weekly (6 weekly from 01JUN16)
eff 27MAR16 Rome – Zurich 5 weekly (7 weekly from 01JUN16)
eff 01JUN16 Rome – Copenhagen 2 weekly
eff 21JUN16 Rome – Tallinn 2 weekly
eff 23JUN16 Rome – Stockholm 2 weekly
eff 24JUN16 Rome – Kalamata 1 weekly
eff 25JUN16 Rome – Edinburgh 3 weekly
eff 25JUN16 Rome – Oslo 2 weekly
eff 25JUN16 Rome – Riga 1 weekly
eff 27JUN16 Rome – Manchester 2 weekly
eff 28JUN16 Rome – Fuerteventura 1 weekly
eff 03JUL16 Rome – Kiev 1 weekly
eff 07AUG16 Rome – Tenerife South 1 weekly

airlineroute
 

londonfog

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Considerando la chiusura delle rotte nazionali per TRN e GOA, il saldo è sostanzialmente invariato. Come ha già fatto Easyjet da FCO, riducono e chiudono sul nazionale e spostano la capacità sull' internazionale.
Se l'internazionale rende di piu' del nazionale non gli do torto.
 

AZ209

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Londra.
Vueling: presentato all’Enac il piano in preparazione dell’estate

Vueling ha presentato ieri all’Enac il programma in preparazione alla stagione estiva, dedicando un focus particolare all’operatività da e verso l’aeroporto di Roma Fiumicino. Alex Cruz, amministratore delegato della compagnia aerea (nella foto), ha illustrato durante l’incontro con il direttore generale dell’Enac Alessio Quaranta le misure preventive adottate da Vueling per evitare che accadano eventuali disservizi, in considerazione della programmazione di una stagione che si prospetta particolarmente impegnativa. Tra le misure di potenziamento della presenza di Vueling su Fiumicino ci sono, a titolo di esempio, dieci aeromobili con relativi equipaggi basati a Roma Fiumicino; la razionalizzazione della turnazione degli equipaggi; un supervisore, con divisa della compagnia, incaricato dell’accoglienza dei passeggeri e del monitoraggio della qualità dei servizi; un team dedicato alla gestione delle emergenze in caso di ritardi e cancellazioni di voli o per la gestione di bagagli disguidati; un team dedicato all’operatività non regolare per fornire assistenza dei passeggeri come previsto dai regolamenti comunitari di riferimento; alcune procedure di comunicazione ai passeggeri condivise con Aeroporti di Roma. La compagnia spagnola ha quindi evidenziato il quadro delle rotte e delle destinazioni offerte, i dati positivi concernenti il livello delle prestazioni fornite, i nuovi accordi stipulati con la società di gestione Aeroporti di Roma per rafforzare il proprio ruolo strategico nello scalo romano e i dati relativi al flusso dei passeggeri presso l’Aeroporto di Roma Fiumicino.

http://www.travelquotidiano.com/tra...-piano-in-preparazione-dellestate/tqid-240487
 

AZ209

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Londra.
Serena Dandini ritarda la partenza di un volo: la furia dei passeggeri

Un volo della Vueling spostato di qualche ora ha mandato su tutte le furie i passeggeri

Contrattempo e attesa prolungata per circa 6 ore, all’aeroporto di Fiumicino, per i passeggeri di un volo Vueling che doveva partire alle 9.35 alla volta di Parigi Orly. A quanto si è appreso, la mancata partenza, le informazioni parziali da parte della compagnia aerea e lo slittamento, a varie riprese, del volo hanno indotto diversi passeggeri a protestare in maniera accesa al gate d’imbarco ma la situazione è stata sempre tenuta sotto controllo da polizia e carabinieri. Il ritardo sarebbe stato dovuto al mancato arrivo dell’aeromobile da Parigi per un presunto problema operativo. La situazione, dopo che i passeggeri sono stati assistiti dal vettore, è rientrata dopo l’annuncio della riprogrammazione del volo alle 15.30. Ma in questo parapiglia in aeroporto spunta Serena Dandini che avrebbe guidato la rivolta che ha bloccato il secondo volo.

A raccontarlo al Messaggero è l’avvocato Emilio Krogh: "Ha impedito la partenza di un volo assolutamente in orario, pretendendo il loro imbarco forzato e non previsto sul nostro volo, tutto con un ritardo di oltre due ore del volo da me e da tutti gli altri regolarmente pagato, e in perfetto orario”. C’è voluto l’intervento della polizia per riportare la calma in aeroporto tra i vari passeggeri in lite con la Vueling e fra loro, infuriati anche se per ragioni opposte. Alla fine, nota con un evidente rammarico il giornalista del Messaggero, la Dandini “è riuscita a partire con il secondo volo, decollato a causa delle proteste comunque con due ore di ritardo, non più alle 12 ma alle 14″. Conclude l’avv. Krogh che l’episodio “rappresenta un segno di grandissima inciviltà”.

http://www.ilgiornale.it/news/crona...rtenza-volo-furia-dei-passeggeri-1241706.html
 

Fox

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KLIA
tra l'affidabilità della Vueling e l'educazione italica esce fuori un mix esplosivo!
 

shenzen airlines

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tra l'affidabilità della Vueling e l'educazione italica esce fuori un mix esplosivo!
+1000!!!!

ma l'educazione italica non riguarda solo i viaggiatori,......ma anche il personale di terra Vueling!!!

gente da far rimpiangere er pomata!!!!

compagnia sempre in ritardo (alemno quando l'ho presa io), e personale di terra di stile "romano scazzatissimo", guai a chiedergli perchè l'aereo è in ritardo!! se gli offendi la madre, forse ti rispondono con più educazione.
 

pello

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BGY
+1000!!!!

ma l'educazione italica non riguarda solo i viaggiatori,......ma anche il personale di terra Vueling!!!

gente da far rimpiangere er pomata!!!!

compagnia sempre in ritardo (alemno quando l'ho presa io), e personale di terra di stile "romano scazzatissimo", guai a chiedergli perchè l'aereo è in ritardo!! se gli offendi la madre, forse ti rispondono con più educazione.
ora Vueling ha anche personale di terra? e bastano i tuoi soli voli per dire che è sempre in ritardo?
 

shenzen airlines

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ora Vueling ha anche personale di terra? e bastano i tuoi soli voli per dire che è sempre in ritardo?
io posso dirti questo: che con vueling ho avuto un servizio peggiore rispetto ale altre low cost, es FR o Easyjet....

certamente non fanno statistica, ma è un dato di fatto......la mia opinione è negativa. soprattutto se penso al personale di terra (romano, anzi FCO), molto scazzato e maleducato.
opinione puramente personale, ma avrò la libertà di avere questa opinione???
 

shenzen airlines

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Che ti aspetti il personale hawaiiano?
hawaiiano no, educato si. anche se mi rendo conto che questo a roma è molto difficile....


ho specificato romano in riposta all'utente del messaggio precedente.

per distinguerlo dal personale di volo, generalmente ispanico.