Volotea apre le prime rotte low cost Italia-Algeria


Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
35,845
934
N/D
Volotea apre i primi due collegamenti low cost tra Italia e Algeria:

Venezia-Algeri 2x week dal 29 novembre
Napoli-Algeri 2x week dal 28 novembre

Rotte molto interessanti visto che i prezzi dei voli verso l'Algeria sono decisamente cari.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
35,845
934
N/D
VOLOTEA ANNUNCIA A NAPOLI UNA NUOVA ROTTA ESCLUSIVA ALLA VOLTA DI ALGERI: SI TRATTA DEL PRIMO COLLEGAMENTO ITALIA-ALGERIA FIRMATO DAL VETTORE

Il nuovo volo per l’Africa mediterranea sarà disponibile dal 28 di novembre, 2 volte a settimana

Con la nuova rotta per Algeri, salgono a 22 le destinazioni raggiungibili da Napoli con Volotea

Volotea, la compagnia aerea low-cost delle piccole e medie città europee, vola ancora più in alto sopra i cieli di Napoli e lancia un nuovo collegamento in partenza dallo scalo campano: dal 28 di novembre, infatti, sarà possibile decollare anche alla volta di Algeri. La nuova rotta, che segna il debutto dei collegamenti firmati Volotea tra Italia e Algeria, sarà operata tutto l’anno in esclusiva dalla low-cost e avrà 2 frequenze settimanali. Volotea scende così in pista a Napoli con 22 rotte, 8 domestiche e 14 internazionali.

Grazie all’avvio della nuova tratta, i passeggeri in partenza da Napoli potranno volare comodamente verso l’Algeria, alla scoperta della sua capitale; allo stesso tempo, il nuovo collegamento offrirà a tutti i passeggeri algerini la possibilità di raggiungere facilmente la Campania per ricongiungersi con amici e parenti e perché no, lasciarsi affascinare dal suo ricchissimo panorama artistico e dall’irresistibile cucina partenopea.

“Siamo felicissimi di annunciare questo nuovo volo in partenza da Napoli! Grazie alla nuova rotta esclusiva per Algeri, rafforziamo ulteriormente la nostra offerta a livello locale – ha dichiarato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea -. Inoltre, siamo molto orgogliosi di lanciare il nostro primo collegamento tra Italia e Algeria. Siamo certi che, grazie ai nostri voli diretti e ai prezzi concorrenziali, supporteremo il traffico etnico sulla direttrice Napoli-Algeri, consentendo a chi vive lontano dalla propria famiglia di ricongiungersi con i propri cari e riabbracciare i propri affetti. Stiamo lavorando con il management di Gesac e ci auguriamo di poter annunciare presto altre importanti novità in partenza dallo scalo”.

Con l’annuncio della nuova rotta diventano così 22 le destinazioni collegate da Volotea all’aeroporto di Napoli, 8 in Italia (Cagliari, Genova, Lampedusa, Olbia, Palermo, Pantelleria, Torino e Venezia) e 14 all’estero: 9 in Grecia (Atene, Cefalonia, Heraklion/Creta, Mykonos, Preveza/Lefkada, Rodi, Santorini, Skiathos e Zante), 2 in Francia (Lourdes e Nantes), 1 in Spagna (Bilbao), 1 in Danimarca (Aalborg) e 1 in Algeria (Algeri, Novità 2022). Tutte le rotte Volotea sono disponibili sul sito http://www.volotea.com e nelle agenzie di viaggio.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
35,845
934
N/D
VOLOTEA ANNUNCIA LA NUOVA ROTTA ESCLUSIVA VENEZIA-ALGERI: SI TRATTA DEL PRIMO COLLEGAMENTO DEL VETTORE IN PARTENZA DAL MARCO POLO VERSO L’ALGERIA

Il nuovo volo esclusivo di Volotea operato dal Marco Polo sarà disponibile dal 29 di novembre, 2 volte a settimana

Con la nuova rotta, salgono a 24 le destinazioni raggiungibili da Venezia con Volotea, che si classifica prima compagnia dello scalo per numero di destinazioni raggiungibili

Volotea, la compagnia aerea low cost delle piccole e medie città europee, scende in pista con un nuovo collegamento in partenza dal Marco Polo: dal 29 di novembre, infatti, sarà disponibile il nuovo volo Venezia-Algeri. La nuova rotta, che segna il debutto dei collegamenti del vettore tra Veneto e Algeria, avrà 2 frequenze settimanali e sarà disponibile tutto l’anno. Con questa importante novità, salgono a 24 le destinazioni raggiungibili dallo scalo del Marco Polo a bordo degli aeromobili Volotea, che si attesta al primo posto per numero di mete collegate dallo scalo.

Grazie all’avvio della nuova tratta, i passeggeri in partenza da Venezia potranno volare comodamente verso l’Algeria; allo stesso tempo, il nuovo collegamento offrirà a tutti i viaggiatori algerini la possibilità di raggiungere facilmente il Veneto, per ricongiungersi con amici e parenti.

“Siamo entusiasti di poter annunciare questa nuova rotta per Algeri, il nostro primo collegamento tra Veneto e Africa mediterranea – ha dichiarato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea –. Siamo certi che, grazie ai nostri voli diretti e alle nostre tariffe convenienti, supporteremo il traffico etnico sulla direttrice Veneto-Algeria, consentendo a chi vive lontano dalla propria famiglia di ricongiungersi con i propri cari e riabbracciare i propri affetti. Inoltre, ci auguriamo che il nostro nuovo volo possa dare il via ai flussi turistici alla scoperta di Algeri, una città incredibilmente affascinante dal potenziale ancora da scoprire”.

Con l’annuncio della nuova rotta salgono così a 24 le destinazioni collegate da Volotea con l’aeroporto di Venezia, 18 all’estero in Spagna (Bilbao e Saragozza), Francia (Bordeaux, Lille, Lione, Lourdes, Marsiglia, Nantes, Nizza), Grecia (Atene, Karpathos, Mykonos, Santorini, Skiathos e Zante), Lussemburgo, Germania (Hannover) e Algeria (Algeri – Novità 2022) e 6 in Italia (Catania, Lampedusa, Napoli, Olbia, Palermo e Pantelleria). Tutte le rotte Volotea sono disponibili sul sito http://www.volotea.com e nelle agenzie di viaggio.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
35,845
934
N/D
VOLOTEA SCHEDULES ITALY – ALGERIA SERVICE DEBUT IN LATE-NOV 2022

Volotea from late-November 2022 is launching service between Italy and Algeria, where the airline plans to offer service from Naples and Venice.

Naples – Algiers eff 28NOV22 3 weekly A319 (2 weekly from 15DEC22. Schedule below effective 12JAN23)
V71290 NAP1500 – 1700ALG 319 14
V71291 ALG1800 – 2000NAP 319 14

Venice – Algiers eff 29NOV22 2 weekly A320 (Extra flights scheduled in early-January 2023. Schedule below effective 12JAN23 – 09FEB23)
V71292 VCE1400 – 1610ALG 320 14
V71293 ALG1710 – 1920VCE 320 14
 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico

Axel91

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
168
31
31
Ma sono già uscite queste rotte? Perchè non risultano da nessuna parte...
 

strain77

Utente Registrato
13 Luglio 2016
47
15
Sono state rimosse da sito e app qualche giorno fa, potrebbero avere avuto problemi nell’ottenere le autorizzazioni ad operare le due rotte italiane?
Hanno avuto i diritti per volare sull’Algeria
 

Jighen

Utente Registrato
21 Gennaio 2011
233
0
Ora l’Algeria dovrebbe togliere il visto oppure farlo in arrival


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Axel91

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
168
31
31
Quindi scusate, ormai queste tratte non partono più quest'anno... se ne riparlerà per la prossima stagione?
Perchè se dovevano partire il 29 Novembre e mancano 10 giorni come fanno a vendere i biglietti, se non sono disponibili da nessuna parte?