Oltre al thread del MAX, direi che possiamo aprirne uno sulla povera Southwest.
Dopo i danni strutturali subiti a causa di un dutch roll, il fumo in cabina per bird strike e la riattaccata alle Hawaii con perdita di quota, l'altro ieri ne è successa un altra.
Il volo WN4069 – operato con 737-800 – in servizio da Las Vegas ad Oklahoma City, era in avvicinamento per la pista 13 dell'aeroporto Will Rogers quando i controllori hanno ritrasmesso ai piloti un avviso di sicurezza automatico del radar di "low altitude".
L'aeromobile in quel momento si trovava a 525ft (160m) sopra una zona residenziale a 9 miglia dall'aeroporto.
Un sentiero standard di discesa richiederebbe circa 3'000ft a quella distanza.
Le condizioni meteorologiche erano buone e i piloti, presumibilmente, stavano procedendo a vista.
Sebbene ci fossero altri aeroporti nei paraggi (incidenti come questo possono capitare negli Stati Uniti, dove gli aeroporti sono tanti e capita di confonderli... anche ai più bravi, come i militari del C17 che scambiarono una pista lunga 1/3 di quella della loro base), dal satellite non sembra fossero allineati a nessuno di questi.
Forse un'autostrada, chissà.
Articolo di FlightRadar24
	
		
	
	
		
	
				
			Dopo i danni strutturali subiti a causa di un dutch roll, il fumo in cabina per bird strike e la riattaccata alle Hawaii con perdita di quota, l'altro ieri ne è successa un altra.
Il volo WN4069 – operato con 737-800 – in servizio da Las Vegas ad Oklahoma City, era in avvicinamento per la pista 13 dell'aeroporto Will Rogers quando i controllori hanno ritrasmesso ai piloti un avviso di sicurezza automatico del radar di "low altitude".
L'aeromobile in quel momento si trovava a 525ft (160m) sopra una zona residenziale a 9 miglia dall'aeroporto.
Un sentiero standard di discesa richiederebbe circa 3'000ft a quella distanza.
Le condizioni meteorologiche erano buone e i piloti, presumibilmente, stavano procedendo a vista.
Sebbene ci fossero altri aeroporti nei paraggi (incidenti come questo possono capitare negli Stati Uniti, dove gli aeroporti sono tanti e capita di confonderli... anche ai più bravi, come i militari del C17 che scambiarono una pista lunga 1/3 di quella della loro base), dal satellite non sembra fossero allineati a nessuno di questi.
Forse un'autostrada, chissà.
Articolo di FlightRadar24
			
				Ultima modifica: 
				
		
	
										
										
											
	
										
									
								 
	
 
 
		

 
						
					 
 
		 
					
				 
						
					