antser
Utente Registrato
- 1 Ottobre 2016
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Non lo dico io, lo dice lui, e il video non è vecchio, parla della sospensione della produzione.e' un video vecchio e direi superato, in teroia è come dici tu in pratica mcas si attiva molto meno sporadicamente e con moltissima intensità e il perchè è proprio perchè è un aereo instabile. Proprio l'associazione col 767 dimostra che è instabile , le aerocisterne anche se hanno i serbatoi ben compartimentati , contenendo liquidi sono meno stabili degli aerei che trasportano carichi solidi ben ancorati. richiedono addestramento molto maggiore dei piloti, hanno limitazioni sulle zone che possono sorvolare e ovviamente, come tutti gli aerei militari e per impieghi speciali accettano percentuali di rischio non accettabili per aereomobili adibiti al trasporto di grandi numeri di civili.
Se il max fosse stabile, almeno sugli aerei già consegnati Boeing lo avrebbe smontato e in 4 mesi avrebbe riaddestrato i piloti a condurre un Aereo semplicemente con tipe rating diverso. ovvio che la tua tesi ( e quella inizialmente sostenuta dal pilota boeing che conduce mentour pilot) alla luce degli eventi, non regga. il pèroblema è sicuramente maggiore, molto maggiore.
Io non so che pensare; questo tizio non è mai stato uno sparaballe, per quello che ho potuto vedere. Però, se quanto affermato fosse tutto corretto, mi chiedo se, dopo tutto sto tempo, non sarebbe stato il caso di eliminare il MCAS e richiedere una certificazione diversa per il MAX. E poi ci sono altre cose, come la documentazione disturbing trasmessa al congresso la vigilia di Natale, e le autocertificazioni. Non mi pare tutto così semplice.