Voli Italia-Cina

fogax

Utente Registrato
3 Aprile 2007
210
0
Padova.
io ho una amica che vola a shanghai almeno 2 volte al mese... fa sempre scalo a francoforte... dice di trovarsi benissimo pechè i tempi d'attesa sono ridotti e con LH nn ha mai avuto problemi... alla fine credo che un utente business non ha convenienza ad avere un 2x o 3x a settimana...credo che l'unica cosa saggia sarebbe aumentare le frequenze a MXP o FCO e fare feeder... ma AZ nn riempie manco un 767 per PVG...

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,236
1,440
N/D
Penso che manchi moltissimo un Malpensa-Pechino, ma essendo AZ fuori gioco lo potrebbe aprire Air China? O ci sono i soliti problemi di bilaterali?

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,154
613
37
Abu Dhabi
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Penso che manchi moltissimo un Malpensa-Pechino, ma essendo AZ fuori gioco lo potrebbe aprire Air China? O ci sono i soliti problemi di bilaterali?
Il MXP-PEK di Air China c'era ed operato fino al 2005, successivamente la compagnia ha cancellato MXP e lasciato solo FCO. I bilaterali non c'entrano niente, sta solo ad AZ o CA riaprire la tratta.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,236
1,440
N/D
Come mai era stata chiusa la MXP-PEK? Io penso che di mercato c'è ne sarebbe sia business che turistico ed etnico...

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,154
613
37
Abu Dhabi
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Come mai era stata chiusa la MXP-PEK? Io penso che di mercato c'è ne sarebbe sia business che turistico ed etnico...
Il volo era PEK-MXP-FCO-PEK e Air China ha chiuso MXP perché la domanda maggiore sui voli era da/per FCO, aeroporto sul quale poi hanno anche investito con aumenti di frequenze (da 4 a 7xw su PEK più le 3 su PVG). Per il 2008 è anche al vaglio un raddoppio del PEK-FCO a 14xw, stando a quanto ha dichiarato il nuovo direttore Italia della compagnia.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,236
1,440
N/D
Daccordo il volo su FCO che non si tocca, ma almeno un 3/4 x week diretto da MXP credo non avrebbero problemi a riempirlo...

C

cipollazzi

Guest
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

- Roma-Hong Kong daily di Cathay Pacific, B 747-400;
nun ja faccio a pensà che oncheconghe è cinese [:303][:303][:303]

TG945

Utente Registrato
20 Gennaio 2007
482
1
Roma, Lazio.
Un aumento dei voli sulla Cina sarebbe qualcosa di auspicabile ma allo stato attuale soffriamo della crisi AZ e del fatto che neanche i vettori cinesi siano il massimo in termini di competitività. Air China si concentra quasi esclusivamente su PEK e le altre sono piuttosto timide nell'espandersi in Europa al di fuori del triangolo d'oro(LHR,FRA e CDG). Sorprende l'assenza di CA su MXP per la tratta su PEK ma in passato veniva operata e quindi esisterà un fondato motivo per il quale non venga più effettuata.