Viaggiare solo con la carta d'identità

RobertoMo

Utente Registrato
7 Agosto 2016
245
89
Salve, mi moglie a metà febbraio dovrebbe andare a Bru con volo diretto da Blq. Il problema è che a inizio febbraio diventerà cittadina italiana, considerato le tempistiche per il rilascio del passaporto potrà utilizzare solo la carta d'identità. Secondo voi è fattibile o rischia che le venga negato l'imbarco?

• Like
Reactions: lezgotolondon

Se la carta non e valida per l'espatrio, può farla di nuovo al comune in 6 giorni

Ultima modifica:
E' possibile anche fare il passaporto, nel riempire il modulo si può chiedere l'urgenza ( io ho rinnovato in 15 giorni, poi se si chiede l'ugenza forse in una settimana).

Salve, mi moglie a metà febbraio dovrebbe andare a Bru con volo diretto da Blq. Il problema è che a inizio febbraio diventerà cittadina italiana, considerato le tempistiche per il rilascio del passaporto potrà utilizzare solo la carta d'identità. Secondo voi è fattibile o rischia che le venga negato l'imbarco?

Io avevo lo stesso problema, e il giorno dopo il giuramento mi hanno fatto quella cartacea in 10min.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,892
Utenti registrati
11,350
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu