Vento a FLR: alcuni voli IG fanno scalo a GOA

dovrebbe ripartire da GOA per MAD, stesso codice di volo (dal sito di GOA non è chiaro e ne risultano due... 6613 e 3613)

Scalo tecnico per rifornimento di carburante? Negli anni scorsi è successo diverse volte che IG da FLR facesse scalo a GOA per questo motivo, in condizioni particolari visti i limiti della pista fiorentina.

cioè fatemi capire...

imbarcano meno carburante del necessario.. "rabboccano" a GOA e proseguono per la destinazione finale??

Io mi domando: ma come fanno i fiorentini ad accettare dei disservizi simili? Qui non è questione di sinistra o destra.. è questione di gente idiota o meno!

Dopo aver costruito una pista abbastanza lunga da consentire agli aerei di partire al peso massimo al decollo, potrebbero pure cominciare a lamentarsi. Chi è causa del suo mal...
Prima di dare dell'idiota alla gente ci penserei un secondo in più.

Dopo aver costruito una pista abbastanza lunga da consentire agli aerei di partire al peso massimo al decollo, potrebbero pure cominciare a lamentarsi. Chi è causa del suo mal...
Prima di dare dell'idiota alla gente ci penserei un secondo in più.

nonono aspetta.. forse mi sono spiegato male Dirk.
Voglio dire che non è accettabile continuare a tenere un aeroporto inadeguato (e, come dici bene tu, costruito male) in una città come Firenze.

Ho un amico spagnolo che vive e lavora a FI e non fa che chiedermi come facciano i fiorentini a continuare con una buffonata come Peretola (tra l'altro, proprio in queste ore, è in volo da BCN verso FLR).

Perdona la franchezza e, forse, il tono troppo deciso, ma amando Firenze e la Toscana, non riesco a capacitarmi di una ottusaggine tanto palese di alcuni amministratori locali.

nonono aspetta.. forse mi sono spiegato male Dirk.
Voglio dire che non è accettabile continuare a tenere un aeroporto inadeguato (e, come dici bene tu, costruito male) in una città come Firenze.

Ho un amico spagnolo che vive e lavora a FI e non fa che chiedermi come facciano i fiorentini a continuare con una buffonata come Peretola.

Perdona la franchezza e, forse, il tono deciso, ma amando Firenze e la Toscana, non riesco a capacitarmi di una ottusaggine tanto palese di alcuni amministratori locali.

A breve deve partire l'iter del "piano strategico ambientale" il qule deve valutare la fattibilita' della pista parallela all'A11! La lunghezza Richiesta e' di 2000mt effettivi il che vuol dire circa 2.500 mt.! speriamo!!

A breve deve partire l'iter del "piano strategico ambientale" il qule deve valutare la fattibilita' della pista parallela all'A11! La lunghezza Richiesta e' di 2000mt effettivi il che vuol dire circa 2.500 mt.! speriamo!!

sìsì lessi qualcosa in merito a questa proposta, però come tu sai bene ci sono le elezioni di mezzo e poi comunque una VAS comporta tempi lunghi.

Ad ogni modo, speriamo bene!

Ce la facciamo a stare un paio di settimane senza parlare di Peretola, della pista corta, del vento o del caldo, della futura e improbabile pista lunga, se parallela, trasversale o coincidente con l'A11, ecc ecc ecc ???

Così, tanto per far finta che sappiamo anche parlare d'altro. Che so, dell'aviosuperficie di Peccioli....