Vecchie carte d'imbarco + domanda orario AZ sulla LIN-ATH nel '92


venexiano

Socio AIAC
Utente Registrato
12 Novembre 2005
1,569
383
37
Milano/Pavia/Berlino
La mia ragazza di ritorno da una visita a casa sua in Italia ha ritrovato due vecchie carte d'imbarco Alitalia del 1992, per le tratte LIN-ATH e ATH-LIN, di cui posto la foto per testimonianza :) L'unica cosa da chiarire è il tipo di aeromobile su cui volò: lei dice di ricordarsi dei motori sulle ali, il che mi ha fatto pensare all'A300, ma poi ha aggiunto di escludere che si trattasse di un widebody. Quindi doveva essere un DC-9-30 o un MD-82. La numerazione dei posti, per altro, non esclude né l'una né l'altra ipotesi.

C'è qualcuno qui che possiede un orario Alitalia di quel periodo e può verificare il tipo di aeromobile sulla tratta in questione? Grazie sin d'ora! :)

 

filippomartinix98

Utente Registrato
31 Agosto 2014
667
0
A bordo di un MD80
I miei nonni votarono su un FCO-ATH fine del '92 su un md11 quasi fresco di consegna, non poteva essere un 321(uno dei primi) ? Il Dc 9 è difficile perché in quel periodo erano stati quasi totalmente rimpiazzati dagli ottantoni
 

cisnusculum

Utente Registrato
24 Settembre 2010
291
27
Ho volato il 482 e il 483 nel marzo/aprile 1995 ed era operato da A300. Non ho ragione di credere che non lo fosse anche nel 1992.
 

andmat68

Utente Registrato
21 Marzo 2015
6
0
Già nel 1992 AF usava le carte d'imbarco con una banda magnetica dietro e il formato era già uguale a quello delle attuali carta d'imbarco cartacee.
 

venexiano

Socio AIAC
Utente Registrato
12 Novembre 2005
1,569
383
37
Milano/Pavia/Berlino
Grazie per le risposte finora pervenute! Quindi non abbiamo ancora la certezza di quale tipo di a/m si trattasse, anche se io tenderei a pensare a un A300 per la questione dei motori sulle ali.

19K mi sa di A300
Mi resta il dubbio che potesse essere anche un DC-9-30 o MD-82. In alcune configurazioni i posti erano A-C/J-K-L, vedi per esempio qui.
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
785
48
Azionista LibertyLines

Niger

Utente Registrato
2 Marzo 2007
1,285
5
TRN, VCE
www.safetycard.it
Tua morosa si contraddice da sola ("motori sulle ali" e "non era widebody", immagino ricordando gli interni) quindi proverei a insistere su i suoi ricordi (al tempo di medio raggio per ATH vi erano solo M82 e A300). Secondo me si sbaglia sulla cabina intorno a lei e l'aereo era un A300.