[Valeggio s/Mincio 2/6/21] Open day Reparto Volo Emergenze


Dysko

Utente Registrato
12 Novembre 2010
182
6
32
Milano
www.golfvictorspotting.it
Finalmente ritorno allo spotting, dopo una sola spottata nel 2020!

Il 2 giugno sono stato invitato da uno dei miei "gregari" della mia squadriglia virutale di DCS World a fare qualche foto all'open day del Reparto Volo Emergenze della Protezione Civile (di cui fa parte il mio amico) al campo volo di Valeggio sul Mincio, non distante da Verona.

Il post sarà un po' "monografico" dato che l'RVE è dotato esclusivamente di Evektor EV-97 EuroStar, un ultraleggero a tre assi di costruzione ceca che sta godendo di un ottimo successo di vendite.

La parte del leone l'ha avuta il comandante dell'RVE Davide Burei, ex motociclista sportivo e pilota acrobatico, che ha effettuato con il proprio mezzo dei passaggi spettacolari, quasi al limite dell'acrobazia.
























Alcuni scatti agli altri Evektor presenti
















Questo Evektor bianco è quello del mio amico




"Dai Dysko salta su che andiamo a farci un voletto!"
Ho cercato di declinare l'offerta, ma... no scherzo, non aveva finito di parlare che mi ero già allacciato le cinture.


In virata sopra le Grotte di Catullo a Sirmione.


Concludo con un mezzo curioso, un ultraleggero "storico" Tucano parcheggiato nell'hangar dove c'era il simulatore di volo preparato dalla mia squadriglia virtuale.
Gli ultraleggeri odierni (ovviamente mi riferisco alla definizione "legale" e non a quella giornalistica del "coso che vola e che non trasporta né passeggeri né armi") sono spesso in materiali compositi e con glass cockpit da far invidia a un 787, in molti casi più avanzati dei loro "concorrenti" aerei da turismo. Ci sarà ancora spazio per questi mezzi "semplici" negli interessi degli appassionati?
 
  • Like
Reactions: edag75

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
17,379
988
Milano
Sempre foto bellissime (e tanta invidia per quel giro su Sirmione!). Grazie per la condivisione.