Uragano Sandy: conseguenze sul traffico aereo

salento_e_non_mi_pento

Utente Registrato
6 Novembre 2007
82
0
Prov. Lecce
Alitalia ha cancellato i voli fra Roma, Milano e New York previsti per domani.
Lo rende noto la compagnia, spiegando che lo si è deciso "a causa del passaggio dell'uragano 'Sandy' sulla costa orientale degli Stati Uniti e in considerazione di una probabile chiusura degli aeroporti di New York".
Sono prevedibili ripercussioni anche per i voli da/per New York di martedì, precisa la Compagnia, che sta prendendo contatto con i passeggeri coinvolti per fornire informazioni e assistenza e ricollocarli sui primi voli utili.

Fonte: Televideo Rai

Re: Uragano Sandy: AZ cancella voli RO/MI da/per NY

http://www.usatoday.com/story/todayinthesky/2012/10/26/sandy-airline-flights/1660875/

Preparazioni in grande stile per l'uragano Sandy, che arrivera' a scontrarsi con un fronte di aria fredda proveniente dal Canada, creando un "Perfect Storm" (o "Frankenstorm" come lo hanno soprannominato) che non si vedeva da piu' di vent'anni.
Tutti i trasporti pubblici di New York saranno fermi dalle 19 di domenica sera fino a data da destinarsi. Le linee aeree hanno cancellato piu' di 3200 voli per il momento, la maggior parte da Newark.

Dovevo volare giovedi scorso dalle Bahamas a Miami, ma l'aeroporto di Freeport e' ancora chiuso per i danni subiti dal passaggio dell'uragano (allagamento pista e black-out su tutta l'isola). Per fortuna ho deciso di lasciare le Bahamas via mare. Sono ora a New Orleans in attesa di rientrare a Miami via Huston (seguira' TR).

A seguito dell'uragano previsto sul territorio degli Stati Uniti sono stati cancellati i seguenti voli per la giornata di domani 29 ottobre:
- AZ608 Roma - New York JFK
- AZ 609 New York JFK - Roma
- AZ 610 Roma - New York JFK
- AZ 611 New York JFK - Roma
- AZ 604 Milano Malpensa - New York JFK
- AZ 605 New York JFK - Milano Malpensa

Tutti i passeggeri in possesso di biglietto e prenotazione confermata per i voli indicati potranno scegliere tra:
- cambio prenotazione senza penale su voli Alitalia (anche in code sharing). Il cambiamento di prenotazione e la riemissione del biglietto dovranno essere effettuati entro il 4 novembre 2012, mentre il viaggio dovrà essere completato entra la data di validità del biglietto o, al massimo, entro una settimana dalla data del volo cancellato;
- rimborso totale del biglietto senza penale per la parte del viaggio non effettuata.

Per maggiori informazioni si invita a contattare il Customer Center Alitalia al numero 892010

fonte: Alitalia

Re: Uragano Sandy: AZ cancella voli FCO/MXP da/per NY

la Compagnia, che sta prendendo contatto con i passeggeri coinvolti per fornire informazioni e assistenza e ricollocarli sui primi voli utili.

Sì, col cavolo!
Se non mi muovevo in anticipo io, chiamandoli per riproteggermi sulla MIA, me la sari presa in saccoccia.

D'ogni modo gli operatori del call center sono sconfortanti.

Un mio amico ha un volo per NY martedì, dite che sarà cancellato anche quello?

Stanno dando acqua e viveri alla gente in coda alla zona rebooking del T5 di LHR (letta poco fa), 750 camere di hotel già date in giro e almeno 900 pax in nightstopping attesi solo per BA e solo per il N.America. Sti cazzi Frankestorm.

La cosa che non capisco è che Lufthansa sia durante Isaac che durante quest'ultimo uragano non ha e non sta dando alcuna informazione in merito.

Am Sonntagabend ist noch nicht klar, ob bei Deutschlands größter Fluglinie Transatlantikverbindungen abgesagt werden müssen. Die Entscheidung falle in der Nacht von Sonntag auf Montag, sagte ein Lufthansa-Sprecher zu SPIEGEL ONLINE. Man warte zunächst die weitere Entwicklung in den USA ab. Wer am Montag oder Dienstag in die USA fliegen wolle, solle sich am besten schon in der Nacht, spätestens am Montagmorgen auf der Webseite der Fluggesellschaft informieren.

Domenica sera, non è ancora chiaro se la più grande compagnia della Germania cancellerà i voli . La decisione cadrà nella notte tra Domenica e Lunedi, ha detto un portavoce della Lufthansa a SPIEGEL ONLINE. Aspettiamo gli sviluppi negli Stati Uniti. Chi ha voglia di volare il Lunedi o Martedì negli Stati Uniti dovrebbe informarsi meglio nella notte, da Lunedi mattina sul sito web della compagnia aerea.

Da noi ci hanno cancellato questi voli:
Datum Abflugzeit Flughafen Flughafen Ankunftzeit (Ortszeit) Airline Flugnummer
28.10.2012 14:40 LHR EWR 18:40 BA 189
28.10.2012 15:25 MUC EWR 19:35 LH 412
28.10.2012 16:35 CDG JFK 19:55 AF 10
28.10.2012 17:00 DUS JFK 20:25 AB 7450
28.10.2012 17:25 FRA JFK 21:30 LH 404
28.10.2012 17:25 LHR EWR 21:25 BA 187
28.10.2012 17:25 ZRH EWR 21:20 LX 18

Quindi anche LH pare cancelli; stiamo riproteggendo i pax via Miami

Cancellano anche:

SAA su JFK e IAD
SN su JFK

Da pagina FB di LH:

Please note the following cancellations in connection with Hurricane Sandy.

All flights to/from Washington Dulles, JFK, Newark and Boston Logan will be cancelled Monday, October 29, 2012

Flights to JFK and Newark will also be cancelled Tuesday, October 30, 2012

E si aggiunge anche LX, tanto per completare il quadro:

Hurricane Sandy affecting flights to/from New York & Boston

Due to the current weather situation, the following flights have been cancelled for Monday, 29 October 2012:

LX16/17 ZRH-JFK / JFK-ZRH
LX14/15 ZRH-JFK / JFK-ZRH
LX18/19 ZRH-EWR / ZRH-EWR
LX22/23 GVA-JFK / JFK-GVA
LX52/53 ZRH-BOS / BOS-ZRH

Ultima modifica:
Uragano Sandy: AZ cancella voli FCO/MXP da/per NY

Stanno dando acqua e viveri alla gente in coda alla zona rebooking del T5 di LHR (letta poco fa), 750 camere di hotel già date in giro e almeno 900 pax in nightstopping attesi solo per BA e solo per il N.America. Sti cazzi Frankestorm.

Sta roba è assurda...
Secondo me in caso di eventi climatici di questo tipo sarebbe giusto che il pax "contribuisse", tipo che si paga i pasti e gli hotel, a prezzo concordato...

Un mio amico ha un volo per NY martedì, dite che sarà cancellato anche quello?

United ha cancellato domani e dopodomani tutti i voli dall'Italia. Mercoledì non c'è un posto su nessun volo star alliance dall'Europa agli USA. Gli ultimi voli dovrebbero partire sta sera fino alle 20 e poi dovrebbero chiudere EWR.