United premia i dipendenti (cash) per performance operativa oltre le attese


AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
United Rewards Employees with Cash Bonus for July Performance

Employees earn $125 bonus payout for top-tier performance and exceeding customer satisfaction goals in July

CHICAGO, Aug. 12, 2014 /PRNewswire/ -- United Airlines today announced that it is rewarding all eligible employees with a cash bonus for exceeding the airline's on-time arrival and departure performance goals for the month of July. United's goal for on-time performance is to be first or second among the largest four U.S. carriers. The on-time arrival rate is based on flights arriving within 14 minutes of the scheduled arrival time. Eligible employees also earned an additional cash bonus for exceeding United's customer satisfaction goal for July, resulting in a total payout of $125per eligible employee for the month.

Despite challenges across the system and runway construction at San Francisco – one of the airline's largest hubs – United ended July with its best July on-time performance in four years. The performance was an improvement over the same month last year as well as June of this year. United's mainline and United Express D :00 were also better than target and better than last year's performance.

"While we still have room for improvement, we're seeing a lot of momentum as we work to create a more reliable and efficient airline," said Greg Hart, United's executive vice president and chief operations officer. "These bonuses are further proof that the actions we are taking are paying off."

Five of United's seven hubs had the best July A :14 performance since 2010, with the airline's Los Angeles hub leading the pack. United also placed first or second of the four largest U.S. carriers in A :14 for 13 of the last 18 days of the month.

http://newsroom.unitedcontinentalho...mployees-with-Cash-Bonus-for-July-Performance
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,876
3,767
su e giu' sull'atlantico...
Qual era il target rispetto a cui hanno fatto sti risultati?
per il primo On-Time target si tratta di essere, alla fine di ogni mese dell'anno, primi o secondi tra le major USA nel dato complessivo di arrivi entro i 14 minuti dallo stimato originale (dati pubblici rilasciati dal DOT), mentre il secondo e' relativo alle partenze (all'ora esatta o in anticipo). L'indice di soddisfazione dei passeggeri e quello di partenza esatta sono goals interni all'azienda e come tali non divulgabili. ;)
Nel caso di Luglio UA ha chiuso il dato di A:14 al secondo posto dietro DL e davanti ad AA e WN.
Positivo che il mese di Luglio abbia visto tutti questi indici abbondantemente a favore, buon segno del trend positivo in atto in UNITED.
 
Ultima modifica:

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,876
3,767
su e giu' sull'atlantico...
Interessante ma non sufficiente eheh! O meglio: in mere percentuali? 98? 90? 74%? Giusto per capire l'andazzo. ...
ti posso dire che questi sono i dati ARVL WTN 14' di oggi (parziali, ovvero fino a questo preciso istante) e quelli MTD; ricordo che cio' che piu' conta e' arrivare puntuali, anche se a volte (spesso invero, e non solo per UA) le partenze sono ben oltre lo schedulato.

A :14
08/14 MTD
1DL 77.2 81.3
2UA 68.8 76.1
3AA/US 63.7 75.2
4WN 67.9 72.6

Per quanto attiene alle partenze all'ora esatta o in anticipo, invece, so che una compagnia e' mediamente soddisfatta se almeno la meta', o anche piu', dei propri voli parte in perfetto orario! :)

un ultimo elemento di riferimento e' poi il Completion Fator, dove, mediamente, le compagnie major USA vanno dal 99,2 al 99,8 nei mesi "buoni", un punto in meno di percentuale medio nei mesi piu' duri (winterstorms e/o hurricanes)
 

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,548
819
Up in the air
Cosa ti sei comprato col centone? :)
Comunque in questa sciorinata di numeri pare di capire che il top della classifica sia un (misero?) 81%. Non conosco il traffico americano e non posso esprimermi. Ma lavoro per una compagnia con percentuali ben più alte e dove non si vede un premio puntualità manco col binocolo.
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,876
3,767
su e giu' sull'atlantico...
Cosa ti sei comprato col centone? :)
Comunque in questa sciorinata di numeri pare di capire che il top della classifica sia un (misero?) 81%. Non conosco il traffico americano e non posso esprimermi. Ma lavoro per una compagnia con percentuali ben più alte e dove non si vede un premio puntualità manco col binocolo.
ciao caro, intanto spero vivamente tu stia ancora "in"... ;) dimmi di si!
poi, mi puoi dare l'indice di riferimento di on-tme arrival per voi? Tenendo conto della saturazione dei cieli/aeroporti USA, avere 8 voli su 10 che arrivano (block/block) entro i 14' dallo schedulato non mi pare proprio uno schifo...
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,876
3,767
su e giu' sull'atlantico...
e intanto, pure per Agosto, mese certamente complesso per il traffico:

"Following a full bonus payout for July, all UA eligible employees have earned a $75 cash bonus for August performance: a $25 bonus for exceeding on-time arrival goal and a $50 bonus for exceeding departure performance goal. We are also tracking ahead of our customer satisfaction goal, and there is a good chance eligible employees will earn an additional $50 bonus for August."

:)