Un parco dove i sogni prendono le ali.


aggynomadi

Utente Registrato
26 Gennaio 2010
542
5
Roma
twitter.com
Girato qualche anno addietro è stato rimesso in onda lo scorso martedì 27 aprile in televisione ma ora disponibile anche sul WEB.
A Park Where Dreams Take Wing è una puntata della fortunata serie televisiva che documenta 72 ore in un determinato luogo.
Documents 72 hours va in onda sulla NHK, la tv giapponese e tradotto in molte lingue.
Situato vicino all'aeroporto internazionale di Narita, il Sakuranoyama Park offre ai visitatori viste ravvicinate degli aerei in arrivo e in decollo da questo importante gateway per il Giappone. A volte, diverse centinaia di persone visitano (o meglio visitavano :) ) il parco ogni giorno per ammirare scorci impressionanti di enormi aerei che volano sopra di loro. Tra i visitatori c'erano fotografi avidi, un uomo anziano che non è mai stato su un aereo e un uomo che ricorda con affetto i giorni in cui volava in tutto il paese in viaggio d'affari. Le persone al parco sovrappongono le proprie vite e i propri sogni agli aerei che volano verso angoli lontani del mondo. Per 3 giorni all'inizio della primavera, una stagione per nuovi inizi, NHK ha ascoltato le storie dei visitatori del parco che guardavano gli aerei nel cielo.

La cosa bella è rivedere il video in questo momento storico..!

Buona Visione (in inglese) a questo link https://www3.nhk.or.jp/nhkworld/en/tv/72hours/20210427/4026095/
 
  • Like
Reactions: Qantaslink

Shogun

Utente Registrato
18 Novembre 2010
1,183
27
Grazie per averlo segnalato. Mi ha ricordato le tante mezze giornate (o anche giornate intere) che ho trascorso vicino alle piste per osservare gli aerei, da quando ero bambino in poi. Ormai, purtroppo, ci vado raramente. Anche i giapponesi sono soggetti interessanti, nella loro accattivante stranezza.
 
  • Like
Reactions: aggynomadi