Ufficiale il Pescara-Mosca?Ed altri nuovi voli?


pescair

Utente Registrato
27 Giugno 2008
1,780
0
10/06/2014 Per il quarto anno via alla programmazione charter di Mostar



Per il quarto anno consecutivo si vola da Pescara verso l’altra sponda dell’Adriatico, destinazione Mostar. Il collegamento sarà attivato con uno start-up previsto per giovedì 12 giugno.
Il volo ora si propone con una programmazione ridotta rispetto al precedente anno, in virtù della concomitanza con il collegamento marittimo. Il collegamento è servito quest’anno in collaborazione con il tour operator Gtours e con il vettore Bh Airlines.
Sul fronte religioso Medjugorje, a 27 km da Mostar, è diventato uno dei più famosi e visitati luoghi di pellegrinaggio del mondo cattolico, in seguito al miracolo mariano, avvenuto il 24 giugno del 1981, data a seguito della quale sono giunti in quell’ area ben 30 milioni di pellegrini, come sottolineato da Ivana Maric, assessore al turismo del Comune di Mostar, in occasione della 1^ conferenza internazionale del turismo di qualità: “L’installazione del volo Pescara-Mostar è ad oggi la modalità più recente e rapida per unire le due sponde dell’Adriatico”.
Sul versante turistico, la città di Mostar, con la sua sofferta storia, è ubicata nella valle del fiume Neretva, adagiata fra le alte montagne della Erzegovina, di cui questo centro rappresenta la capitale virtuale. Il suo centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità Unesco.
Per info e contatti Gtours T.0881.31.3366 – www.itineraviaggi.com e www.gtourvacanze.it
 

torello

Utente Registrato
15 Aprile 2009
56
0
Pescara-Milano raddoppia con Alitalia e dal 2015 si vola in Romania
Da luglio ci sarà anche Bucarest tra le tratte disponibili. Una novità importante che premia lo scalo abruzzese

A conferma della buona tenuta del traffico passeggeri registrata nell’aeroporto d’Abruzzo nel corso del 2014 e delle positive prospettive di crescita dello scalo, si annunciano due importanti novità dell’offerta commerciale: il raddoppio del volo Pescara – Milano Linate e l’apertura, a partire dalla stagione estiva 2015, di un nuovo collegamento bisettimanale con l’aeroporto di Bucarest Otopeni.
A partire dal 26 ottobre 2014, in coincidenza con l’inizio della stagione invernale 2014 – 2015, al tradizionale volo Alitalia “mattino – sera” si aggiungerà un nuovo volo con partenza da Milano Linate alle 14 e rientro da Pescara alle 16. I voli saranno operati da Alitalia, dal lunedì al venerdì, con moderni aeromobili Embraer 175/190 da 88 – 100 posti. La disponibilità di questo secondo volo nella fascia oraria pomeridiana consentirà una maggiore scelta dell’orario di rientro a Pescara o di arrivo a Milano per la clientela abruzzese e l’offerta di un comodo collegamento diretto, fruibile anche dalla clientela “business” in partenza da Milano per brevi permanenze nella nostra regione. Il raddoppio della frequenza del volo consente inoltre di poter sfruttare, con grande facilità e a prezzi particolarmente vantaggiosi, la disponibilità di voli in connessione presso l’aeroporto di Milano Linate per destinazioni finali quali Amsterdam, Londra Heathrow e Londra City Airport, Bruxelles, Parigi Charles de Gaulle e Parigi Orly, Francoforte.
Inoltre, a partire dal 27 luglio 2015, la compagnia aerea Wizz Air collegherà tutto l’anno le città di Pescara e Bucarest due volte a settimana, nei giorni di lunedì e venerdì, con aeromobili Airbus A320 da 180 posti. Viene così ad essere soddisfatta la richiesta di un volo diretto, sollecitata da imprenditori, operatori turistici e residenti di nazionalità rumena, interessati alle prospettive di lavoro o attenti alle opportunità di svago e vacanza offerte dal collegamento aereo con il paese danubiano.
Wizz Air è il principale operatore a basso costo dell’Europa dell’est. Compagnia aerea in forte espansione, dispone di una flotta di 53 aeromobili Airbus A320 di recente costruzione ed ha in ordine altri 59 aeromobili della stessa famiglia Airbus A320/A321. La rete dei collegamenti è estesa a 104 destinazioni in 36 paesi. Quest’anno ha trasportato oltre 15 milioni di passeggeri.
Il presidente Laureti esprime soddisfazione per queste novità che vanno nella direzione indicata dal piano industriale: «In questo rinnovato rapporto con la Regione Abruzzo che ha svincolato i fondi necessari alla ricapitalizzazione della società, bloccati da mesi, Saga ha risposto concludendo positivamente una trattativa avviata con la manifestazione di interesse pubblicata lo scorso mese di febbraio, in linea con le aspettative di molti abruzzesi e dello stesso presidente della Regione Abruzzo che auspicava un collegamento aereo affidabile e continuativo tra le città di Pescara e Bucarest»-
 

pescair

Utente Registrato
27 Giugno 2008
1,780
0
dal sito secondo saga
11/11/2014 SCOPRI BARCELLONA A NATALE E CAPODANNO
Prenota vueling.com
Voli diretti da Pescara per Barcellona EL PRAT!

La saga si è finalmente accorta che c'è anche Vueling da Pescara?
 

pescair

Utente Registrato
27 Giugno 2008
1,780
0
Il volo per Tirana in chiave Istanbul
Il ripristino del volo Pescara- Tirana è stato uno degli argomenti al centro dell’incontro che il governatore Luciano D’Alfonso ha avuto ieri in Albania con il primo ministro Edi Rama. Il...


07 febbraio 2015


0
LinkedIn
0
Pinterest
Il ripristino del volo Pescara- Tirana è stato uno degli argomenti al centro dell’incontro che il governatore Luciano D’Alfonso ha avuto ieri in Albania con il primo ministro Edi Rama.

Il collegamento aereo, interrotto da quasi un anno a causa del fallimento della società aerea albanese che lo effettuava, è stato ipotizzato anche nell'ottica di un prolungamento del volo fino a Istanbul (Turchia).

La delegazione abruzzese si è poi incontrata con l'ambasciatore italiano in Albania, Massimo Gaiani, con il quale è stata discussa la possibilità di aprire un consolato albanese in Abruzzo.
 

juniator

Utente Registrato
2 Settembre 2009
691
0
Pescara
Il volo per Tirana in chiave Istanbul
Il ripristino del volo Pescara- Tirana è stato uno degli argomenti al centro dell’incontro che il governatore Luciano D’Alfonso ha avuto ieri in Albania con il primo ministro Edi Rama. Il...


07 febbraio 2015


0
LinkedIn
0
Pinterest
Il ripristino del volo Pescara- Tirana è stato uno degli argomenti al centro dell’incontro che il governatore Luciano D’Alfonso ha avuto ieri in Albania con il primo ministro Edi Rama.

Il collegamento aereo, interrotto da quasi un anno a causa del fallimento della società aerea albanese che lo effettuava, è stato ipotizzato anche nell'ottica di un prolungamento del volo fino a Istanbul (Turchia).

La delegazione abruzzese si è poi incontrata con l'ambasciatore italiano in Albania, Massimo Gaiani, con il quale è stata discussa la possibilità di aprire un consolato albanese in Abruzzo.
Io voglio l'ambasciata ISIS in Abruzzo ed un volo diretto per al-baghdad.
 

skyitaly

Utente Registrato
27 Giugno 2009
31
0
Dal sito dell'Aeroporto d'Abruzzo:



23/03/2015 ALITALIA INVESTE SULL'AEROPORTO D'ABRUZZO.
I nuovi Voli Pescara - Roma

Alitalia investe sull’Aeroporto d’Abruzzo.
Dal 2 aprile decollano i nuovi voli Pescara – Roma.

Pescara, Roma, 23 marzo 2015 – Dal 2 aprile Alitalia avvierà nuovi voli diretti per Roma Fiumicino dall’ “Aeroporto internazionale d’Abruzzo” di Pescara che si aggiungeranno agli 11 collegamenti alla settimana attivi per Milano Linate.

I nuovi voli Pescara - Roma verranno effettuati 3 volte al giorno con partenze dall’aeroporto d’Abruzzo alle ore 7.30, alle 11.50 e alle 19.00.

Gli orari sono stati programmati per garantire ai viaggiatori abruzzesi collegamenti di andata e ritorno in giornata per la Capitale e, in particolare, la possibilità di volare, con un unico biglietto e facendo il check-in all’aeroporto di Pescara, verso 93 destinazioni che Alitalia serve in Italia e nel mondo attraverso l’hub di Roma Fiumicino. Tra queste, ad esempio, Toronto, che sarà raggiungibile ogni giorno dell’anno da Pescara, Seoul, su cui Alitalia ricomincerà a volare il 4 giugno dopo più di 20 anni, Abu Dhabi e Rio de Janeiro, su cui la Compagnia ha incrementato il numero di voli.

I nuovi voli Alitalia verranno effettuati con aerei ATR-72 di Etihad Regional (Operati da Darwin Airline). In occasione del lancio di questa nuova rotta, Alitalia offre biglietti a tariffe promozionali di 39 euro (sola andata, tutto incluso) e di 79 euro (per viaggi di andata e ritorno, tutto incluso). L’offerta è valida fino al 31 marzo per volare fino al 30 giugno.

A partire da oggi i collegamenti sono disponibili nei sistemi di vendita e possono essere acquistati collegandosi al sito Alitalia.com, chiamando il call center della Compagnia al numero 89.20.10, recandosi nelle agenzie di viaggio o presso la biglietteria SAGA all’aeroporto di Pescara.

Con questo nuovo collegamento, Alitalia offrirà nella stagione estiva un totale di 32 frequenze settimanali da Pescara verso Roma Fiumicino e Milano Linate.

Il Presidente di SAGA, Nicola Mattoscio, esprime grande apprezzamento per questa importante iniziativa commerciale di Alitalia che conferma la bontà delle valutazioni fatte dalla Compagnia circa il potenziale dello scalo pescarese. Il nuovo volo Alitalia per Roma consentirà di aprire le porte del mondo ai passeggeri abruzzesi, attraverso comode coincidenze dallo scalo di Roma Fiumicino. SAGA lavorerà al fianco di Alitalia per assicurare il successo di questo nuovo fondamentale investimento sull’Abruzzo.

Gli orari dei nuovi voli:

Voli
Orari
Giorni
Aereo

Pescara PSR – Roma FCO

7.30 – 8.25
11.50 – 12.45
19.00 – 19.55
Tutti i giorni
ATR-72

Roma FCO – Pescara PSR

10.20 – 11.20
15.30 – 16.30
22.00 – 23.00
Tutti i giorni
ATR-72
 

Dorico

Utente Registrato
14 Febbraio 2010
1,107
0
London/Ancona
Sembra che i nuovi voli per Roma partano anche da Perugia:

DAL 2 APRILE DECOLLANO I NUOVI VOLI ALITALIA DA PERUGIA E PESCARA PER ROMA FIUMICINO
Dal 2 aprile Alitalia attiverà nuovi voli diretti da Perugia e Pescara per Roma Fiumicino. I voli da Perugia - che debutta così quale nuova destinazione del network Alitalia - e quelli da Pescara - che si aggiungeranno ai collegamenti già attivi per Milano Linate - verranno effettuati tre volte al giorno, con partenze la mattina, a centro giornata e la sera. Gli orari sono stati programmati per garantire ai viaggiatori abruzzesi e umbri collegamenti di andata e ritorno in giornata per la Capitale e, in particolare, la possibilità di volare, con un unico biglietto e facendo il check-in presso gli aeroporti di Perugia o Pescara, verso 93 destinazioni che Alitalia serve in Italia e nel mondo attraverso l’hub di Roma Fiumicino. Tra queste, ad esempio, Seoul, su cui Alitalia ricomincerà a volare il 4 giugno dopo più di 20 anni, Abu Dhabi e Rio de Janeiro, su cui la Compagnia ha incrementato il numero di voli.

I nuovi voli Alitalia verranno effettuati con aerei ATR-72 di Etihad Regional (Operati da Darwin Airline). In occasione del lancio di queste nuove rotte, Alitalia offre biglietti a tariffe promozionali di 39 euro (sola andata, tutto incluso) e di 79 euro (per viaggi di andata e ritorno, tutto incluso). L’offerta è valida fino al 31 marzo per volare fino al 30 giugno. A partire da oggi i collegamenti sono disponibili nei sistemi di vendita e possono essere acquistati collegandosi al sito Alitalia.com, chiamando il call center della Compagnia al numero 89.20.10 o recandosi nelle agenzie di viaggio.

http://www.md80.it/2015/03/23/dal-2...alia-da-perugia-e-pescara-per-roma-fiumicino/