Turkish Airlines mette in vendita i nuovi voli per Napoli, Genova e Torino

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Colpo a sorpresa, non solo NAP come già riferito ma anche GOA e TRN!

Per chi capisce il turco :D

THY A.O. İstanbul Menkul Kıymetler Borsasına Yapılan Açıklamalar
04.01.2011
Ortaklığımız Yönetim Kurulunca filo imkanları çerçevesinde 2011 yılı içinde Istanbul-Napoli-Istanbul Istanbul-Torino-ıstanbul ve Istanbul-Genova-Istanbul hatlarının açılmasına karar verilmiştir.

http://www.turkishairlines.com/tr-TR/corporate/investor_relations/special/2011.aspx

Torino era prevedibile, Genova un pò meno. Di Napoli se ne parla da mesi eppure ancora non si vede nulla in vendita.

Torino era prevedibile, Genova un pò meno. Di Napoli se ne parla da mesi eppure ancora non si vede nulla in vendita.

La stringa in turco pare che dica qualcosa come....il CdA della compagnia ha approvato l'apertura di questi 3 nuovi collegamenti italiani nel 2011.
Del resto se lo scrivono sul loro sito, c'è poco da obiettare. E finora hanno sempre mantenuto fede a quanto annunciato mi pare.

Tuttavia rimango abbastanza sorpreso anch'io, soprattutto per GOA.
Il nord Italia sarà presto invaso dalle code rosse a quanto pare.

Quanto alla messa in vendita non è detto che tutti partano assieme, può darsi che alcuni saranno solo nella seconda parte del 2011, se non addirittura nella prossima winter.

Caspita!!! Qualche dettaglio in più?

CIAO
_goa

E' un pò presto per fare previsioni specifiche, tuttavia conoscendo il modus operandi di TK è verosimile che le nuove rotte abbiano frequenze tra le 3 e le 5, per iniziare (specie GOA e TRN). Su NAP si diceva che la frequenza fosse giornaliera, ma anche qui sarà da verificare.
E' altresì verosimile che l'orario sia simile a quello di BLQ, ovvero arrivo e partenza dall'Italia verso ora di pranzo. Di solito succede così quando si ha 1 frequenza giornaliera (o meno) con TK.
VCE da quando ha il doppio volo serale, è stato anticipato il primo di 1-2h.

Su nap si dovrebbe partire il 26 aprile con un 4xw incrementato a 5xw dal 1 agosto. A rrivo a Napoli alle 11e55 e ripartenza alle 12e55. Ad ora non ci sono dettagli per le altre destinazioni.

Che colpo...vedo di saperne di piu' asap...,sicuramente un mercato tutto da scoprire per goa...comunque mayor tipo Air Malta hanno esplorato il Colombo con discreti risultati(si parla di una riconferma del volo estivo anche per la s. 2011).
Care cassandre lombarde...vorra' dire che allargheremo il ns bacino di utenza...cosa piu che possibile visto che per decenni la stessa cosa e' stata fatta(e continua ad essere fatta)in senso contrario "comprando",prego notare il virgolettato altrimenti qualcuno si puo' offendere,le ns agenzie di viaggio per portare sistematicamente i pax liguri a mxp...
Inoltre ist e' una meta' turistica di assoluto richiamo,credo anche a scambi commerciali e portuali tra le due citta' .

Be a questo punto nel centro-nord Italia rimarrebbe solo 1 grosso buco : la Toscana!!

Se ce la fanno, potrebbero volare con il 319 a FLR un giorno.

Inoltre ist e' una meta' turistica di assoluto richiamo,credo anche a scambi commerciali e portuali tra le due citta' .
Verissimo, pare che nel 2010 l'Italia sia salita al 4° posto per incoming in Turchia, dopo Germania/UK/Russia. E pure gli scambi commerciali e i legami di tipo affaristico-industriale sono in ascesa tra Italia e Turchia.

Se aprono Genova prima di Firenze, vuol dire che a Firenze col 319 non ci possono venire, sennò avrebbero già aperto il volo! :)
Non ne trarrei una conclusione scontata. C'è da dire anche che mentre su un apt come GOA (parlo dal punto di vista puramente tecnico) ci puoi far atterrare praticamente di tutto, su FLR ogni compagnia deve fare preliminarmente anche una serie di valutazioni tecnico-operative, aldilà ovviamente delle considerazioni di mercato, bacino etc.. E queste valutazioni potrebbero richiedere molto più tempo. Questo per dire che magari non lo sappiamo ma in TK stanno facendo già della valutazioni su FLR.

In definitiva poi quale sarebbe il problema? FLR-IST non mi pare eccessivamente lunga come tratta rispetto ad altre operate da FLR con la stessa macchina, a meno che i loro 319 siano particolarmente depotenziati.
Alternativamente ci sono anche 737-700 w-l che mi paiono generalmente compatibili con FLR.

Che colpo...vedo di saperne di piu'
Care cassandre lombarde...vorra' dire che allargheremo il ns bacino di utenza...cosa piu che possibile visto che per decenni la stessa cosa e' stata fatta(e continua ad essere fatta)in senso contrario "comprando",prego notare il virgolettato altrimenti qualcuno si puo' offendere,le ns agenzie di viaggio per portare sistematicamente i pax liguri a mxp...

Ottanta minuti netti di applausi :D

Non ne trarrei una conclusione scontata. C'è da dire anche che mentre su un apt come GOA (parlo dal punto di vista puramente tecnico) ci puoi far atterrare praticamente di tutto, su FLR ogni compagnia deve fare preliminarmente anche una serie di valutazioni tecnico-operative, aldilà ovviamente delle considerazioni di mercato, bacino etc.. E queste valutazioni potrebbero richiedere molto più tempo. Questo per dire che magari non lo sappiamo ma in TK stanno facendo già della valutazioni su FLR.

In definitiva poi quale sarebbe il problema? FLR-IST non mi pare eccessivamente lunga come tratta rispetto ad altre operate da FLR con la stessa macchina, a meno che i loro 319 siano particolarmente depotenziati.
Alternativamente ci sono anche 737-700 w-l che mi paiono generalmente compatibili con FLR.

Quoto la tua prima parte del messaggio, per quanto riguarda la seconda non è così scontato che se Meridiana opera con il 319 allora ci può venire Turkish, purtroppo contano anche le regole della compagnia aerea e non solo la lunghezza della tratta.
Lufthansa e Swiss hanno detto chiaramente da un bel pò di tempo che non verranno mai a FLR con il 319, eppure il FLR-ZRH è solo 1 ora di volo.
Probabilmente prima di imbattersi in un aeroporto "rischioso" come FLR hanno aperto aeroporti operativamente più semplici.
Comunque sapevo anche io che c'erano contatti con Turkish, d'altronde il traffico ptp Firenze-Istanbul nonchè Firenze-Asia è molto forte e loro lo sanno.