Ti accontento subito ....
Finita l'ultima estenuante riunione con quelli della TFL, che per afre le signorine preziose mi hanno fatto stare qui anche il primo maggio [}

][}

][}

] così mi sono perso il compleanno di mio papà e mi sono annoiato a morte: non c'era nulla di aperto e non si poteva neanche andare al parco perchè pioveva a dirotto.
Ieri, manco a dirlo, era sereno
accidenti
doppio accidenti
triplo .....
Se a questo aggiungiamo le incertezze che riguardano il futuro di uno dei miei principali datori di lavoro (autostrade) e la fine che hanno fatto fare ad un carissimo amico (Gamberale) capite di che umore io sia oggi
come disse Amatore Sciesa "tremm inanz ... " -- andiamo avanti
Arrivo a paddington attraverso la linea storica della metro: la HAmmersmith and City line che ripercorre il tratto originale che fu della Metropolitan Railway Company tra Farringdon e Paddington, arrivo al binario 14 direttamente nella stasione di Paddington.
Obiettivo provare il nuovo Heathrow Connect che dovrebbe farmi risparmiare un sacco di soldi, visto che l'azienda mi rimborsa tutto senza batter ciglio, ma a me di essere preso in giro va' molto poco evito quel furto legalizzato dell'Heatrow Express.
La stazione di Paddington mi piace tantissimo con il fabbricato viaggiatori in stile liberty (oggi occupato dall'Hotel Hilton) e dalle arcate in acciaio opera del migliore ingegnere che l'Inghilterra ebbe nel secolo scorso: Brunel
Pago il biglietto con la mia American Express (qui la prendono ... cavolo!)
Cerco il binario di partenza sul tabellone, occhio che indicano il treno diretto a Hayes and Harlington
annego i 15 minuti di ritardo con due foto
Questa la dedico al CDA di Enzino Air
E finalmente arriva il treno giusto: una EMU da 4 carrozze Alstom Coradia (per capirci in Italia si chiama Minuetto)
Il treno non fa neanche in tempo a caricare i passeggeri che schizza via ... si fa le sue 5 fermate, ma vorrei fare notare che LHR Express che partiva 10 minuti dopo non ci ha raggiunto
Una particolarità. viaggiamo sulla coppia di binari dei locali, ed imbocchiamo la ramopa verso il tunnel di Heathrow sul binario illegale (contromano) per poi essere deviati sul legale all'imbocco della galleria.
Viaggio tranquillo e silenziosissimo, treno mezzo vuoto.
Arrivo a Lhr con 5 minuti di ritardo grazie all'inversione rapida a Paddington (qui ce le sognamo ste cose!!!!!!)
L'espresso non è consigliato a chi soffra di vertigini!
la stazione è almeno a 40 metri sotto la superficie e raggiungibile tramite un pozzo molto ampio e profondo in cui hanno installato le scale mobili che viaggiano nel vuoto: l'ultima rampa è scogliata a chi ha paura, alternativa prendete l'ascensore.
Parte un lunghissimo tunnel verso il T2, ci vuole un'infinità anche al mio passo che è tutto fuorché lento
Se ci ripassate evitate di seguire i cartelli che indicano la via per il T2, prendete per il T1 arrivati al terminal attraversate la piazza risparmiate 15 minuti buoni.
Check in regolare e svelto grazie alla carta Ulisse, altrimenti almeno 20 minuti di attesa ...
Trovo un amica di tanto empo fa che ha deciso di paintarla lì con Milano e fa la poliziotta a Londra che mi fa entrare nella corsia preferenziale per i controlli, altri 20 minuti risparmiati .. e dun caffè pagato ad una vecchia amica
Sonio in netto anticipo quindi mi dedico all conversazione nella lounge ... poi scatto un paio di foto di pessima qualità perchè il vero era azzurrato.
La Lounge non la fotografoper non disturbare le persone, comunque è la migliore Lounge AZ che ho visto con ampia vetrata e poco affollamento, stesso arredamento di TUTTE le altre.
Questo è il mio aereo che mi riporterà a LINATE, in quanto non c'è il volo di rientro per la sera su MXP [305]
Imbarco rapido, Business class piena zeppa di giapponesi che occupano anche il 50% della Y
in più c'è un nutrito gruppo di russe e qualche gita scolastica, siamo in tre con la cravatta, gli altri 2 sono in fianco a me (due commerciali Nestlé che seuono la San Pellegrino).
Ho un ottimo posto perchè mi hanno assegnato l'uscita d'emergenza con un pitch esagerato che nel suppostone è cosa apprezzatissima.
Partiamo e faccio altre foto (da schifo)
magari guidava un forumista
vieni a troovarci bello
dedicato a Daniele
Questo l'hanno parcheggiato nel fondoschiena dell'apt
Due viste sui lavori del T5
E via par Milano
volo regolare, solito alisnack, capocabina buzzicona, ma le altre AA/VV sono molto meglio e più gentili
Atterro a Lin con il buio delle 10.30 di sera
Sbarco dalla scala dietro perchè la scala davanti non l'hanno portata, dopo un po di minuti arriva e sbarcano anche i giapponesi davanti.
ritiro BAgagli, 10 minuti di 73, passante e finalmente CASA!!!!