Settimana prossima ho visto che mi hanno messo su un volo da birmingham a linate via Fra con LH , con 1 ora solo di transito, vi sembra fattibile dovendo fare immigration ?
Io non conosco bene Fra.
Io non conosco bene Fra.
Il mio ultimo transito da extra Schengen risale al 2022 ed è stato una discreta pena, più per i controlli di sicurezza che per il controllo passaporti. C’è però da dire che i nostri bagagli a mano erano pieni di cose singolari, tipo attrezzatura subacquea e fotografica, per cui praticamente tutti dopo i radiogeni ci siamo sorbiti il controllo manuale del bagaglioSettimana prossima ho visto che mi hanno messo su un volo da birmingham a linate via Fra con LH , con 1 ora solo di transito, vi sembra fattibile dovendo fare immigration ?
Io non conosco bene Fra.
Uno su mille ce la fa.L’ho fatto diverse volte senza “problemi” salvo quando hanno parcheggiato ai remoti in zona cargo : bus lento con corsa finale per passare ai controlli del B.
![]()
Sent from my iPhone using Tapatalk
se non arrivi in ritardo si fa' bene ma senza distrarsi e camminando!Si esatto, no ho solo bagaglio leggero. Vedismo come va.
Sicuramente hanno gia' calcolato che gli eventuali costi dovuti a mancati imbarchi di pax o bagagli sono inferiori alla "perdita" di connessioni possibiliSe questi transiti di un ora sono così difficili da prendere e bisogna avere fortuna di gate vicini o fare la maratona forse sarebbe il caso di aumentare il MCT a FRA
Arrivavo da Singapore, addetti allo scanner piuttosto (molto) str....Ma come mai io non ho dovuto fare nessun controllo scanner ? Mi incuriosice sta cosa. Tu da dove arrivavi ?
Io arrivavo da ovest, il periodo era teso (covid), i nostri bagagli a mano erano "singolari", ma certo non ho avuto una impressione migliore dei controlli di sicurezza di FRAArrivavo da Singapore, addetti allo scanner piuttosto (molto) str....
FRA non e' facilmente intuibile nelle direzioni da prendere soprattutto se stai correndo
Mi auguro che abbia almeno scritto a LH!A proposito di addetti str.....
A un mio collega e' capitato di essere di corsa per prendere la coincidenza, fila biblica, chiede per favore a quelli in coda se poteva passare, tutti dicono ok senza problemi, mette la borsa sul rullo, passa il metal detector, il tizio ai controlli gli prende la borsa, la riporta dietro e gli dice di tornare in fondo alla coda,, il mio collega, che e' uno per bene, torna indietro, rifa' la coda, ripassa il metal detector e questo lo rimanda indietro ancora con fare arrogante.
Insomma , alla fine perde il volo, Lh lo riprotegge solo la mattina dopo, passa la notte in areoporto per mancanza di hotel a q. Roba da denuncia.