Transavia si espande a nord-est : nuovo volo Trieste-Rotterdam

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,889
496
VCE-TSF
Dal primo aprile 2025 la compagnia Transavia (Gruppo Air France KLM) comincerà per la prima volta ad operare con Trieste Airport con un collegamento con Rotterdam-L'Aia, 3 volte alla settimana (martedì, venerdì e sabato; quest' ultimo in luglio e agosto per favorire il mercato turistico sarà spostato alla domenica), considerato un mercato strategico per il Nord Est.

Si tratta di una programmazione per la stagione estiva IATA 2025. I biglietti saranno acquistabili dal prossimo 16 ottobre su www.transavia.com e sull'app della compagnia. Doppia novità: Trieste Airport si arricchisce di un nuovo vettore (il quinto di linea operante sullo scalo) e per la prima volta il Friuli Venezia Giulia avrà un collegamento di linea diretto per Rotterdam", ha commentato l'a.d. di Trieste Airport, Marco Consalvo. Una iniziativa che "amplia le possibilità di sviluppo del mercato turistico incoming in Fvg e dell'outgoing con destinazione la futuristica città di Rotterdam, il più grande porto europeo, a meno di un'ora dalla capitale Amsterdam".

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,079
1,411
N/D
Io credo che l'apertura della base di Ryanair abbia fatto da stimolo anche ad altre compagnie che hanno "scoperto" Trieste un aeroporto che offre notevoli possibilita' turistiche sia per raggiungere la parte friulana dell' Adriatico ma anche le vicine Slovenia e Croazia inoltre l'industria crocieristica sta aumentando molto la propria presenza al porto di Trieste specie dopo lo stop alle crociere a Venezia.
Inoltre Trieste e' una citta spesso poco conosciuta e/o sottovalutata anche dagli stessi italiani, se non ci siete mai stati vi consiglio di visitarla.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,177
1,499
Mi collego a questo thread per un flash off topic ma che riguarda comunque TRS: il 7 ottobre è stato sfondato per la prima volta nella storia dello scalo il milione di pax. Il precedente record era di 882k pax nel 2012, battuto solo nel 2023 con 932k. Un traguardo a lungo rincorso, nonostante i movimenti siano calati negli anni, ma operati in media con aerei più grossi.

leerit

Utente Registrato
3 Settembre 2019
1,650
454
Io credo che l'apertura della base di Ryanair abbia fatto da stimolo anche ad altre compagnie che hanno "scoperto" Trieste un aeroporto che offre notevoli possibilita' turistiche sia per raggiungere la parte friulana dell' Adriatico ma anche le vicine Slovenia e Croazia inoltre l'industria crocieristica sta aumentando molto la propria presenza al porto di Trieste specie dopo lo stop alle crociere a Venezia.
Inoltre Trieste e' una citta spesso poco conosciuta e/o sottovalutata anche dagli stessi italiani, se non ci siete mai stati vi consiglio di visitarla.
Condivido e sottolineo il tuo invito a visitare Trieste con il castello di Miramare come una chicca imperdibile.