Transavia Europe: nuove basi a Porto, Lisbona e Monaco


B787

Utente Registrato
8 Settembre 2007
7,866
76
VCE
Come da titolo Transavia si prepara a lanciare Transavia Europe con le prime basi al di fuori di Francia e Olanda.
Dal 2015 a Porto, Lisbona e Monaco.
Al momento stesse rotte ma migliori orari con partenze la mattina presto verso Amsterdam. Non si escludono in futuro nuove rotte e non andrà in concorrenza con rotte europee AirFrance!
Il personale sarà impiegato localmente e dall'articolo si parla che le basi in Europa potrebbero arrivare a 9 entro la fine del 2015.

Ecco l'articolo originale in Spagnolo: http://aeropuertodeoporto.wordpress...orto-lisboa-y-munich-primeras-bases-europeas/
 
Ultima modifica:

B787

Utente Registrato
8 Settembre 2007
7,866
76
VCE
Ehmmm….è spagnolo :D :D ;)
Hai ragione grazie ho corretto!
Visto che il link dice aeroporto di porto e quando ho letto ho capito.. (e capisco sia Spagnolo che Portoghese) il mio cervello si è fermato al link e non si è sforzato di distinguere se era in spagnolo o pt :D :D
 

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
il progetto Transavia Europe è stato ritirato


Air France cancella il progetto Transavia

Leggi anche: Air France
“Il progetto Transavia Europe è stato abbandonato dalla direzione”.

Lo ha annunciato alla radio Rmc il segretario di Stato francese ai Trasporti Alain Vidalies, sottolineando che “il progetto non è stato sospeso per tre mesi, è stato ritirato”.

In questo modo il gruppo Air France-Klm, come si legge su corriere.it, spera di poter mettere la parola fine alla vicenda dello sciopero dei piloti, che dura ormai da dieci giorni e i cui tagli dei voli costano circa 20 milioni al giorno alla compagnia aerea. La decisione sarebbe stata presa ieri sera e porrebbe fine al progetto di creazione di una filiale europea della controllata low cost Transavia.

Nonostante l’annuncio, i piloti Air France non mollano e, come si legge sul sito della compagnia aerea, oggi verrà cancellato il 54 per cento dei voli del vettore.

TTG
 

sevs17

Utente Registrato
10 Dicembre 2007
1,974
46
Milano, Lombardia.
AIR FRANCE: "PREMATURO" PARLARE DI RITIRO DEL PROGETTO TRANSAVIA
24 Settembre 2014 - 08:55

Compagnia precisa dopo esternazioni segretario Stato ai Trasporti (ASCA) - Parigi, 24 set 2014 - E' "prematuro" sostenere che il progetto di espansione in Europa di Transavia, filiale low-cost di Air France, sia stato abbandonato. Lo ha puntualizzato un portavoce della compagnia di bandiera francese, contrariamente a quanto sostenuto dal segretario di stato ai Trasporti, Alain Vidalies. Non c'e' "alcun cambiamento nei negoziati che permetta di affermare che questo progetto sia stato ritirato. La proposta resta di sospendere questo progetto (Transavia Europe) e aprire una larga concertazione, un largo dialogo con i partner sociali da qui a fine anno, come proposto lunedi' dalla direzione", ha dichiarato il portavoce. "Se questo dialogo, come hanno ripetuto a piu' riprese Alexandre de Juniac e Frederic Gagey, non dovesse portare risultati, allora il progetto sarebbe ritirato. Ma e' prematuro annunciare oggi che questo progetto e' gia' ritirato", ha aggiunto il portavoce. "Il progetto Transavia Europe e' stato abbandonato dalla direzione" di Air France, aveva in precedenza dichiarato Vidalies a radio Rmc, precisando: "Il progetto non e' stato sospeso per tre mesi, e' stato ritirato". (fonte Afp) Fco



Fonte: http://www.asca.it/news-Air_France_...itiro_del_progetto_Transavia-1427365-ECO.html