Complice una scampagnata domenicale sarda, mi tolgo lo sfizio di andare a visitare l'aeroporto di Tortolì, uno di quegli scali assolutamente indispensabili ad abbattere l'isolazionismo isolano. Con orrore, cercando la strada su Google maps, scopro che in rosso e pure in grassetto è scritto che l'aeroporto è definitivamente chiuso.
Eppure, percorrendo la tangenziale che ivi conduce, le indicazioni stradali non mancano!

In effetti, sulle diverse strade che portano al prestigioso scalo, traffico non se ne incontra

Cerchiamo il parcheggio: fortuna vuole che non sia l'ora di punta, i bus ancora non sono arrivati

Un'occhiata all'aerostazione: il terminal 1 con le partenze

A spanne, direi che ancora deve aprire, ma dentro sembra tutto in ordine

Posto che nessuno parte, andiamo a vedere gli arrivi al T2

Mi sa che anche gli arrivi sono chiusi. Che fare? Diamo uno sguardo al piazzale, magari qualcosa si vede...

nulla di nulla: mezzi parcheggiati, qualcuno ha dimenticato pure lo sportello aperto!
Non c'è movimento di alcun tipo, quindi facciamoci la stradina che costeggia la pista, magari qualcosa si vede. Rincuora il fatto che di vento non ce ne sia

Per contro, dentro si vede un po' di tutto, anche se di roba volante nemmeno l'ombra!

Mi faccio largo tra lo sterco di pecora, quello di capra e quello di cavallo ed entro in pista... ah, già, dimenticavo: nel Sint Maarteen sardo, dalla spiaggia si entra direttamente in pista senza alcun problema

Dopo avere ordinatamente eseguito l'allineamento

mi preparo a decollare per pista 30

Decollo senza ausilii luminosi: è tutto fuori servizio

Prendo il volo e me ne vado

Alle spalle, il panorama della costa sarda.

Eppure, percorrendo la tangenziale che ivi conduce, le indicazioni stradali non mancano!

In effetti, sulle diverse strade che portano al prestigioso scalo, traffico non se ne incontra

Cerchiamo il parcheggio: fortuna vuole che non sia l'ora di punta, i bus ancora non sono arrivati

Un'occhiata all'aerostazione: il terminal 1 con le partenze

A spanne, direi che ancora deve aprire, ma dentro sembra tutto in ordine

Posto che nessuno parte, andiamo a vedere gli arrivi al T2

Mi sa che anche gli arrivi sono chiusi. Che fare? Diamo uno sguardo al piazzale, magari qualcosa si vede...

nulla di nulla: mezzi parcheggiati, qualcuno ha dimenticato pure lo sportello aperto!
Non c'è movimento di alcun tipo, quindi facciamoci la stradina che costeggia la pista, magari qualcosa si vede. Rincuora il fatto che di vento non ce ne sia

Per contro, dentro si vede un po' di tutto, anche se di roba volante nemmeno l'ombra!

Mi faccio largo tra lo sterco di pecora, quello di capra e quello di cavallo ed entro in pista... ah, già, dimenticavo: nel Sint Maarteen sardo, dalla spiaggia si entra direttamente in pista senza alcun problema

Dopo avere ordinatamente eseguito l'allineamento

mi preparo a decollare per pista 30

Decollo senza ausilii luminosi: è tutto fuori servizio

Prendo il volo e me ne vado

Alle spalle, il panorama della costa sarda.

Ultima modifica: