[TR] Parinacota.


brambs2

Utente Registrato
7 Settembre 2011
88
23
Ho poche parole per commentare un TR come questo. Grazie per le emozioni che mi regali perchè tu con i tuoi TR - oltre a divertire, divulgare conoscenza, voglia di avventura e voglia di libertà - soprattutto sai emozionare.
Grazie anche agli admin per la pulizia.
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,247
4,160
Milano
Ma su, ma su! Portati un Dancrane a, chessò, Chimbote, Bucaramanga o El Chalten e vedrai che qualche cosa di inimmaginabile salterà fuori :D

DaV
Al di là della battuta, non hai idea di quante volte ci siamo detti di fare un nuovo viaggio insieme, continuiamo a ripeterci che dovremmo pianificare qualcosa, ma poi non riusciamo a quagliare, e la pandemia certamente è stata un intralcio non da poco. Ma, presto o tardi, qualcosa salterà ancora fuori!
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,073
7,617
Ho poche parole per commentare un TR come questo. Grazie per le emozioni che mi regali perchè tu con i tuoi TR - oltre a divertire, divulgare conoscenza, voglia di avventura e voglia di libertà - soprattutto sai emozionare.
Grazie anche agli admin per la pulizia.
Grazie mille Brambs, gentilissimo. E grazie anche per leggere.

TR scritto benissimo e con paesaggi stupendi! Complimenti!
Grazie mille Italo!

Al di là della battuta, non hai idea di quante volte ci siamo detti di fare un nuovo viaggio insieme, continuiamo a ripeterci che dovremmo pianificare qualcosa, ma poi non riusciamo a quagliare, e la pandemia certamente è stata un intralcio non da poco. Ma, presto o tardi, qualcosa salterà ancora fuori!
Potresti iniziare col venire su al White Horse o a Chiswick, pergiove!

Appena torno nella civiltà continuo dalla 2nda parte fino alla fine visto lo strazio di leggere da mobile. Giuro che non ho letto nemmeno i commenti dei forumisti. Me lo voglio godere per bene.
"Appena torno nella civilta'"... sei a Novara?
 

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
1,034
453
Passo lì ancora un po' di tempo, poi fingo di dover proseguire, andare oltre, e saluto i due ragazzi e il ranger. Non posso fare a meno di sentirmi in colpa, e lo sento ancora adesso, per... qualcosa. Non so esattamente cosa. Forse per aver avuto il culo di essere nato a Biella e non in Venezuela, da madre insegnante e padre bancario. Di certo non mi sento di aver meritato i ringraziamenti e le lacrime agli occhi di quei due ragazzi cui auguro buona fortuna, dò una manata di pesos e stringo le mani prima di andarmene via, verso il villaggio di Parinacota. Mentre scendo, vedo arrivare il pick-up biancoverde dei carabinieri e un'ambulanza.
Non credo dovresti sentirti in colpa se usi quel "culo" di essere nato a Biella (manco avessi detto New York, con tutto il rispetto per Biella) per fare certe riflessioni invece di usarla per tornaconto personale. La fortuna aiuta ma non bst a fare di noi ciò che siamo.
Provvidenzialmente, arriva l'intervento di 8200. Pur essendo via per lavoro (paradossalmente siamo quasi vicini, lei a SYD e io in Cile), il suo cervello è sempre al lavoro e mi propone di prendere un normale standby sul diretto di BA che parte alle 3 del pomeriggio.
Se posso permettermi la fortuna è anche aver conosciuto 8200. Leggendo i tuoi TR spesso mi chedo cosa faresti senza di lei...

Gombloddo!!! il poggiabicchieri nella prima foto è a sinistra nella seconda a destra... :ROFLMAO:

Per il resto è superfluo dire che mi unisco agli altri nei complimenti!
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,073
7,617
Non credo dovresti sentirti in colpa se usi quel "culo" di essere nato a Biella (manco avessi detto New York, con tutto il rispetto per Biella) per fare certe riflessioni invece di usarla per tornaconto personale. La fortuna aiuta ma non bst a fare di noi ciò che siamo.
Ciao Magick, grazie per leggere e per i commenti. Vero, la fortuna non basta, pero'... aiuta. Chissa' quanti Einstein ci sono al mondo ma, purtroppo, sono nati in Afghanistan, o in Venezuela.


Se posso permettermi la fortuna è anche aver conosciuto 8200. Leggendo i tuoi TR spesso mi chedo cosa faresti senza di lei...
Quella e' stata la botta di culo definitiva. Una santa, una martire, penso stia espiando colpe di sette vite passate e almeno otto vite future. Hai ragionissima.


Gombloddo!!! il poggiabicchieri nella prima foto è a sinistra nella seconda a destra... :ROFLMAO:
Che occhio!! L'unica spiegazione che riesco a farmi che il poggiabicchieri sia su entrambi i lati. Perche' all'andata non ho nemmeno aperto il tavolinetto. Un mistero che solo Giacobbo potrebbe dirimere.

Per il resto è superfluo dire che mi unisco agli altri nei complimenti!
Grazie mille, gentilissimo.
 

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,346
2,457
Anche io, commentando un tuo TR precedente, avevo sottolineato il ruolo discreto ma essenziale di 8200 nella vita del nostro.

Fatta questa premessa e constatato che è il popolo che te lo chiede, dichiariamo dunque a gran voce che è giunto il momento che 8200 si iscriva a questo forum e si appalesi per quello che è: la grande musa ispiratrice di un grande tripreportista!
 
  • Like
Reactions: 13900 and londonfog

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,073
7,617
Anche io, commentando un tuo TR precedente, avevo sottolineato il ruolo discreto ma essenziale di 8200 nella vita del nostro.

Fatta questa premessa e constatato che è il popolo che te lo chiede, dichiariamo dunque a gran voce che è giunto il momento che 8200 si iscriva a questo forum e si appalesi per quello che è: la grande musa ispiratrice di un grande tripreportista!
Penso che non abbia molta voglia...
 

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,954
1,839
.
(non c'è uomo più lurido di quello che guida un'auto a noleggio).
C'è: io.
La mia filosofia: finché rimane qui dentro, non inquina il mondo.

Complimenti, bellissimo TR. Viene (quasi) voglia di fare un viaggio simile e partire subito.
(in realtà mi piacerebbe affrontarlo in moto. Ma immagino ce ne vorrebbe una con l'autonomia tipo Parigi Dakar, ma quella di una volta...).
 
  • Like
Reactions: 13900

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,073
7,617
C'è: io.
La mia filosofia: finché rimane qui dentro, non inquina il mondo.

Complimenti, bellissimo TR. Viene (quasi) voglia di fare un viaggio simile e partire subito.
(in realtà mi piacerebbe affrontarlo in moto. Ma immagino ce ne vorrebbe una con l'autonomia tipo Parigi Dakar, ma quella di una volta...).
In Kyrgyzstan avevo conosciuto due tizi (uno elettricista bergamasco) che avevano modificato le loro moto - immaginati una transalp - con un serbatoio leggermente piu' largo per aver maggior autonomia.
 

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,104
1,171
Roma
In Kyrgyzstan avevo conosciuto due tizi (uno elettricista bergamasco) che avevano modificato le loro moto - immaginati una transalp - con un serbatoio leggermente piu' largo per aver maggior autonomia.
Tempo fa - non so se siano ancora in produzione - commercializzavano dei serbatoi con capacità extra che si adattavano a diversi modelli di enduro. Erano però in plasticaccia.
 
  • Like
Reactions: 13900

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,954
1,839
.
Tempo fa - non so se siano ancora in produzione - commercializzavano dei serbatoi con capacità extra che si adattavano a diversi modelli di enduro. Erano però in plasticaccia.
Questa, vincitrice della Dakar 1985 con Gaston Rahier (Petit Gaston, era alto quanto la moto), ha una capacità di 50lt più altri 10 sotto la sella. Il serbatoio è in kevlar.

 

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,104
1,171
Roma
Gigantesca. Quelle che dicevo io se non vado errato erano 25 o 30 litri, ma prodotti comunque molto commerciali, in plasticona spessa ma sempre plastica.

P.S. che mito che fu Rahier.
 
Ultima modifica:

falkux

Amministratore AC
Staff Forum
14 Agosto 2009
4,757
78
Piacenza
Ogni tanto me lo rileggo. Stasera, ad esempio. Un racconto emozionante, che diverte e fa pensare, arricchisce in una parola. Forse uno dei migliori tr di 13900, vale a dire, per me, uno dei migliori del forum. Bravo Fabrizio, sto in attesa del prossimo!
 
  • Like
Reactions: 13900 and londonfog