[TR] MXP-JFK-MXP con Emirates (+ JFK-LAS-JFK con Virgin America e American Airlines)

Molto interessante la testimonianza. Il JFK-MXP mi sembra di capire sia un p2p puro visto che da JFK c'e' un A380 che parte pochi minuti dopo, e' diretto per DXB e operato con una macchina che ha prodotti F/J migliori, e quindi non vi e' nessun motivo per prendere il volo con scalo a MXP.

stupendo!
se vado a ny quindi ek no? anche se posso permettermi una 'lurida' economy insieme a un centinaio di italiani :D
mi manca EK :) lo confesso, magari a bkk potrei prendere un bestione arabo, chissà ;)
comunque tr ottimo come sempre! rimango stupito dal fatto che ci sono certi forumisti superesperti in aviazione che non conoscono il caricabatterie di 'emergenza' (scherzo ;) )
complimenti ancore

stupendo!
se vado a ny quindi ek no? anche se posso permettermi una 'lurida' economy insieme a un centinaio di italiani :D
mi manca EK :) lo confesso, magari a bkk potrei prendere un bestione arabo, chissà ;)
comunque tr ottimo come sempre! rimango stupito dal fatto che ci sono certi forumisti superesperti in aviazione che non conoscono il caricabatterie di 'emergenza' (scherzo ;) )
complimenti ancore

Lasciastare NYC Candido. Prendi EK per Bangkok cosi dai un break alla Hand!

Ottima testimonianza, complimenti.

Virgin America sembra eccellente anche in F, invece AA conferma un prodotto decisamente datato e poco concorrenziale.

Eccezionale come sempre!
E sono stracontento di vedere una parte di TR (e la tua gran soddisfazione) su Virgin America, compagnia che avevo provato (in economy) 4 anni fa e che mi aveva lasciato una magnifica impressione.

Grande Alex,

ho aspettato la fine del TR per farti i complimenti per l'ottimo reportage.
Molto interessante e ben fatta la parte relativa al nuovo volo di Emirates da MXP: tante informazioni sul servizio a terra ed a bordo, sempre riportate con dovizia di immagini e commenti pertinenti.

Interessante anche la parte relativa al volo con Virgin America, anche se personalmente il loro mi è sembrato più un servizio da J che non da F.

Grande Alex,

Molto interessante e ben fatta la parte relativa al nuovo volo di Emirates da MXP: tante informazioni sul servizio a terra ed a bordo, sempre riportate con dovizia di immagini e commenti pertinenti.

Interessante anche la parte relativa al volo con Virgin America, anche se personalmente il loro mi è sembrato più un servizio da J che non da F.

Scusi sig Seaking ma lei come un viaggiatore accanito tra NYC e Chicago deve sapere che in America la buzines non c'e' e si chiama First. Io non l'ho mai vista ma gho sentio parlar.

Allevati e precotti, caro TW da uno Club come te non me lo aspettavo..

Per una lounge vanno piu' che bene, dai!

Ho aspettato di gustarmi il TR tutto completo, sicuro che, come il solito, ne vale la pena visto l'Autore.
Molto bello. Una conferma. Complimenti. Molto rilassante leggere i tuoi racconti. Bravo bravo.
Saluti

Troppi complimenti, non me li merito.

Complimenti. Stupendo !!

Grazie

Report puramente aeronautico a dir poco perfetto.

Complimenti.

Visto che avevo notato la lounge all'andata, la noto ancora al ritorno: sarà la regina delle potenzialità inespresse, ma con quel livello di servizio a terra vale da sola la scelta. Almeno se si vola in J.
O sbaglio?

Sono d'accordo con te, la lounge (le lounges) sono il vero plus di EK. Se poi ti capita di provare cosa sia la lounge di F a DXB, li si raggiunge veramente il massimo dei massimi.

Tony perdona l'ignoranza, ma che cos'è quel "coso" collegato all'iPad? Un carica batteria d'emergenza? Un "coso" per scaricare le foto direttamente nel tablet?

Per il resto, TR molto molto bello as usual.

:)

Come gia' detto e' un caricabatteria di scorta per ipad, di quelli che ricaricano molto velocemente. Li trovi generalmente sui cataloghi di bordo dei vettori. Il mio l'ho comprato su KLM.

Nel mercato USA, temo che Emirates faccia fatica a combattere con la potenza dei FFP delle grandi compagnie americane.

Assolutamente d'accordo. Un punto da non sottovalutare.

mi associo...cos'è?

Vedi sopra.

Ho voluto attendere la fine del TR per commentare. TR ottimo, ben commentato e critica obiettiva.

Bravo!

Grazie, lusingato.

Thank you father.

Molto molto bello!
i tuoi TR sono sempre precisi, dettagliati e completi.
Complimenti ancora.

Merci!

Ottimo TR, obiettivo e preciso. EK sembra avere qualcosa in più a livello di servizio a terra che potrebbe attirare molto i passeggeri business (molto belle le lounges), per noi poveri mortali che viaggiamo in economy non credo che la differenza sia così elevata, considerando che comunque hanno la 3-4-3 sul triplo come AZ (anche se a livello di IFE quello dei 777 AZ fa pena, dato che non è stato incluso nella riconfigurazione). Insomma, andando a giocare all'indovino, mi sa che si ritaglierà un suo spazio sul mercato milanese, ma non spaccherà certamente tutto.

Ottima analisi.

Ragazzi in Paolo Sarpi trovate caricabatterie a meno 15€
Ca**ate a parte sempre ottimi i tuoi report e devo dire che son contento di aver optato per QR per il mio prossimo viaggio.
Comunque la pannocchietta nun se può guardà!

Cos'ha che non va la pannocchietta?
Mai presa QR. Fai il report, mi raccomando.

Grande Tony as usual , giudizi sempre pungenti e mai per partito preso. Penso che questa sia una delle forze di questo forum. Per quanto riguarda EK invece sembra che durante i lavori di rifacimento pista a DXB si possa vedere a Milano il 380 per qualche settimana per via della riduzione dei voli.

Grazie presidente. E' un piacere scrivere I report per questo forum.

Alex, come al solito i tuoi TR sono sinonimo di qualità e di precisione.
Grazie per la condivisione.

Grazie a te

Chi?

Grande testimonianza e bellissime foto

Danke

Complimenti per il TR.
Devi esserti trovato molto male nel LAS-JFK... Si legge che ancora oggi ti rimane il pesiero della scomodità del viaggio.
Grazie anche per aver adeguato il tuo viaggio.

Il viaggio Europa-west coast spezzato e' sicuramente una bella mazzata.
L'altro ieri ho volato LIN-CDG-LAX e non c'e' paragone. Molto meglio lo scalo in un hub europeo. Qualsiasi sia la business.

Bello, ma dovevi intitolarlo "what happens in Vegas stays in Vegas", c'e' un buco tra le 12.10 del 21 Ottobre e le 10.15 del 24 :)

Sono stato ad una fiera, niente di sconvolgente.

Grazie per l'anteprima; direi che il prodotto di J con prezzi allineati e' preferibile, e la prossima NY me la faro' anch'io con EK. Per i pasti principali pero',non ci sono cavoli, meglio AZ.
LF non male direi...

LF buono, tranne in F al ritorno. Concordo sui pasti. Anche su AF l'altro ieri ho mangiato meglio.

Grazie per il TR! Mi rincuora un pochino vedere che, con EK, non sono tutte rose e fiori.

Virgin America è, secondo me, la vera sorpresa del TR. Alcune cose, come sempre in casa Branson, fanno un po' nightclub, ma per il resto... Gran prodotto! Non sapevo che avessero esattamente le vecchie poltrone di Magnifica in Business.

AA ha bisogno dei nuovi A319 e A321 e si vede, eccome se si vede.

Complimenti per le foto, davvero le fai tutte in automatico?

Grazie. VX e' effettivamente qualcosa di "diverso" rispetto ai competitors.
Le foto sono tutte fatte in automatico e senza nessun tipo di ritocco.

Grazie! E' sempre interessante dare una sbirciatina a cosa offra la concorrenza! Tra l'altro ero convinto che lo stile "roulette" nel trovare equipaggi più o meno standard fosse una prerogativa di AZ. Ma a quanto pare anche le blasonate mediorientali peccano...

Su EK e' sempre stato cosi.

Perchè inespresse? non mi pare!

Come non mi pare? quando disponi di una potenza di fuoco finanziaria e di prodotto del genere come ha EK devi per forza poter distruggere qualsiasi competitor. Purtroppo gli equipaggi fanno si che non sia questo il risultato.

Molto interessante la testimonianza. Il JFK-MXP mi sembra di capire sia un p2p puro visto che da JFK c'e' un A380 che parte pochi minuti dopo, e' diretto per DXB e operato con una macchina che ha prodotti F/J migliori, e quindi non vi e' nessun motivo per prendere il volo con scalo a MXP.

Concordo

stupendo!
complimenti ancore

Grazie.

Lasciastare NYC Candido. Prendi EK per Bangkok cosi dai un break alla Hand!

Quoto

Ottima testimonianza, complimenti.

Virgin America sembra eccellente anche in F, invece AA conferma un prodotto decisamente datato e poco concorrenziale.

Esatto

Eccezionale come sempre!
E sono stracontento di vedere una parte di TR (e la tua gran soddisfazione) su Virgin America, compagnia che avevo provato (in economy) 4 anni fa e che mi aveva lasciato una magnifica impressione.

Se un prodotto vale, non si puo' che apprezzarlo.

altissimo livello come sempre!

Grazie a te

Ottimo report, ma più che EK mi ha colpito Virgin America, anni luce rispetto alle americane
Bravo, e grazie per l'esclusivo report :)

Esclusivissimo...ninjaface! :D

Grande Alex,

Grazie Paolo!

Scusi sig Seaking ma lei come un viaggiatore accanito tra NYC e Chicago deve sapere che in America la buzines non c'e' e si chiama First. Io non l'ho mai vista ma gho sentio parlar.

Esatto! Seaking, che figura... :roll:

Riprendo questo TR perché non voglio aprire un thread inutile.Vorrei chiederti, viste le tue numerose esperienze con Emirates, se per il servizio chauffeur è necessario stampare un voucher o basta fare richiesta sul sito, in più ho solamente selezionato il servizio dall' areoporto all' hotel a New York, serve indicare un orario,o si basano loro con l' orario del volo?
Grazie per un eventuale risposta e complimenti per il tuo stile di scrittura e critica che apprezzo molto.

Riprendo questo TR perché non voglio aprire un thread inutile.Vorrei chiederti, viste le tue numerose esperienze con Emirates, se per il servizio chauffeur è necessario stampare un voucher o basta fare richiesta sul sito, in più ho solamente selezionato il servizio dall' areoporto all' hotel a New York, serve indicare un orario,o si basano loro con l' orario del volo?
Grazie per un eventuale risposta e complimenti per il tuo stile di scrittura e critica che apprezzo molto.

Ciao, grazie per i complimenti.
Il servizio chauffeur lo prenoti sul sito, di solito ti mandano un sms con il cellulare dell'autista.
Sul sito ti chiedono anche quante ore prima vuoi il pick up. Nel caso prova a sentire anche il call center che sono molto più flessibili del sito.

Ciao, grazie per i complimenti.
Il servizio chauffeur lo prenoti sul sito, di solito ti mandano un sms con il cellulare dell'autista.
Sul sito ti chiedono anche quante ore prima vuoi il pick up. Nel caso prova a sentire anche il call center che sono molto più flessibili del sito.
perfetto allora sento il call center grazie mille!

Non riesco a trovare il documento che mi dica quanto è il costo a km per il servizio autista di Emirates oltre i 100 km potete aiutarmi? Inoltre ma questo è meno importante sapete dirmi se viaggiando in business ho diritto a tutti e quattro gli spostamenti cioè 1. Casa /aeroporto italiano 2 e 3 aeroporto di destinazione /hotel a/r e infine 4. aeroporto casa?