[TR] MXP-JFK-MXP con Emirates (+ JFK-LAS-JFK con Virgin America e American Airlines)

si ma manca sempre l'autoscatto nel cesso ...

:D

Ottimo inizio. Prosegui con il resto dai.

Mi associo ai complimenti, con un plauso particolare per l'imparzialità con la quale descrivi i dettagli. Grazie.

Ottimo TR, una fotografia perfetta di un vettore dalle risorse superiori ad altri, ma che sul servizio in F e J e' a dir poco penoso per la non professionalità di chi e' in servizio.
Accadde pure a me in un analoga esperienza da Auckland a Dubai via BNE.

Ottimo inizio, come sempre. Due domande:
- c'erano AAVV italiani a bordo?
- se e per quanto hai potuto vedere/intuire, c'erano transiti (sia dall'Europa, sia in successivo proseguimento in USA/Caraibi), oppure erano tutti lombardi che facevano p2p?

Grande TR, complimenti!! Dico la mia, probabilmente la concorrenza sarà più agguerrita tra EK e AZ/DL per i pax di economy? Di sicuro in Economy il servizio è superiore rispetto alle concorrenti. Almeno EK è l'unica a introdurre una First. Anni fa ho volato da FCO a JFK in Magnifica, gli AA.VV erano alquanto scortesi e poco attenti, specialmente nel volo outbound, al ritorno un equipaggio del tutto diverso. Decisamente, la poca considerazione e professionalità è una falla non da poco, in un servizio premium. Ottimo il ground service, quella lounge è un miraggio nel deserto!

I economy EK opera con B77W 3-4-3, le concorrenti sono tutte più larghe, in più in economy non hai l'uso della lounge e per le prosecuzioni sei costretto al night stop a New York. L'ICE è il top ma l'IFE di AZ è comunque buono su A332, più differenza per gli altri per il pax italiano medio, mentre il rancio di economy non è poi molto diverso fra le varie compagnie. in Y è quindi presumibile sarà il prezzo la discriminante maggiore e gli accordi commerciali con gli intermediari.

Davvero interessante, soprattutto per il confronto del servizio tra diversi vettori su una tratta affollata. Complimenti per l'analisi!

Grande Alex! Disamina come sempre molto precisa sul servizio EK che a bordo non mi sembra tutto rose e fiori! A terra sicuramente altro pianeta.

Ottimo TR come al solito.

Considerando l'orario (tardo) pomeridiano del volo, avere lo snack subito e la cena prima dell'arrivo sembra abbastanza logico, anche se molto piu' brigoso da realizzare per gli assistenti di volo che hanno il pasto piu' impegnativo vicino all'atterraggio.
Inoltre bisogna anche tenere presente che il MXP-JFK viene effettuato in prosecuzione del volo da DXB, quindi e' possibile che la logica di distribuzione dei pasti tenga in conto anche a chi, eventualmente, vola sulla DXB-JFK con uno stop (anche se potrei sbagliare).

Complimenti!
Secondo alcuni clienti lo standard della business di Alitalia e United sulla MXP-JFK sono migliori rispetto Emirates Delta ed Ameican

Bel TR come al solito e ottima analisi sulle differenze tra competitor sulla tratta.
in tutta onestà pensavo a qualcosa di meglio da EK.
aspetto il seguito....