[TR] Kangaroo Route - MEL-PER-LHR-VCE-LHR/DXB/MEL with Qantas and Emirates


Derfly1992

Utente Registrato
11 Luglio 2012
452
0
Gran coraggio, un volo così non lo affronterei nemmeno in Y+. Mi chiedo come saresti arrivato se fossi rimasto confinato ad un solo sedile per tutto il volo!
Me lo chiedo pure io…. Mi sono ripreso dopo una settimana; per non parlare dei problemi di Jetlag
 

Derfly1992

Utente Registrato
11 Luglio 2012
452
0
Se devi ridurre la quantita' di posti disponibili in Economy di 60 (e immagino anche il cargo, dato che di solito e' il primo a rimanere indietro) vuol dire che hai delle limitazioni di carico molto pesanti.

Siccome dubito che in QF siano cretini immagino che o riescano a fare soldi con i loads che hanno (e, comunque, una rondine non fa primavera) o, comunque, riescono a farne di piu'/perderne di meno di quanto non facessero (o perdessero) quando il volo per MEL passava via Dubai.
Infatti, l'assistente di volo mentre chiacchieravamo, mi diceva che questo volo sopravvive grazie alla J e Y+; e pure il load factor in Economy è molto buono.... E in Qantas sono molto soddisfatti di questi risultati e sperano entro il 2020-2022 di aprire la SYD-LHR della durata di circa 20 ore…. Stano solo valutando se usare un aeromobile boeing o airbus….
 

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
988
422
Io a stento reggo 5 ore, non oso neanche immaginare 15 ore o anche più. Però mi è venuta una gran voglia di provarlo...
 
Ultima modifica:

edag75

Utente Registrato
1 Aprile 2016
281
18
Padova
Mi unisco anche io ai complimenti e al coraggio. Personalmente, man mano che scorrevo le foto mi stava salendo un'ansia. Un volo del genere dovrebbero organizzare minimo un mega torneo di FIFA 2019 su PS4, fra pax, crew, scapoli contro ammogliati, triangolari vari...

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

Derfly1992

Utente Registrato
11 Luglio 2012
452
0
Mi unisco anche io ai complimenti e al coraggio. Personalmente, man mano che scorrevo le foto mi stava salendo un'ansia. Un volo del genere dovrebbero organizzare minimo un mega torneo di FIFA 2019 su PS4, fra pax, crew, scapoli contro ammogliati, triangolari vari...

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
? Bella questa !!! Grazie per i complimenti!
 

Derfly1992

Utente Registrato
11 Luglio 2012
452
0
Eccomi con la seconda parte del TR: Volo BA LHR-VCE . Come anticipavo, i voli BA, ho deciso di prenotarli tutti in J. Viaggiando con il solo bagaglio a mano, vado direttamente ai transiti e mi faccio stampare il biglietto da una addetta della British alle connessioni… Il volo da PER arriva con 1 ora ritardo perciò ho 2 ore buone di scalo. Se avessi dovuto ritirare la valigia, cambiare terminal ecc, sarei stato molto stretto con i tempi. Intanto mi sfamo e mi rilasso un po' nella Lounge, dopo 18 ore di volo di volo…

IMG_1096_LI by derjaj, on Flickr

IMG_1097 by derjaj, on Flickr

IMG_1098 by derjaj, on Flickr

Anche se è mattino presto, la sala è molto busy…

IMG_1099 by derjaj, on Flickr

IMG_1100 by derjaj, on Flickr

IMG_1101 by derjaj, on Flickr

IMG_1102 by derjaj, on Flickr

L'imbarco inizia in orario e si parte con 10 min di ritardo, i quali verranno recuperati abbondantemente in volo….

IMG_1103 by derjaj, on Flickr

IMG_1104 by derjaj, on Flickr

IMG_1105 by derjaj, on Flickr

Ecco l'A320 che mi porterà a Venezia….

IMG_1106 by derjaj, on Flickr

IMG_1107 by derjaj, on Flickr

La J di BA è quella classica di tutte le major europee, nulla di che, solamente posto centrale bloccato e servizio a bordo compreso. Ricordo ancora bene la Business della Malaysia Airlines, quella si che era una vera J. Per un volo di 2 ore non mi lamento comunque; però a parte i punti e crediti Qantas, l'upgrade non vale proprio la pena…. Opinione personale ovviamente….

IMG_1108 by derjaj, on Flickr

Vicini di gate…

IMG_1109 by derjaj, on Flickr

For your safety…

IMG_1110 by derjaj, on Flickr

IMG_1111 by derjaj, on Flickr

Intanto la regina se ne va…

IMG_1116 by derjaj, on Flickr

Tempo di allinearci e si decolla…. Che rumorosi i motori però…

IMG_1118 by derjaj, on Flickr

IMG_1119 by derjaj, on Flickr

Ho notato che la map nelle IFE di questo A320, diversamente dal volo che avevo preso l'anno scorso, non è aggiornato…. Infatti mostra ancora la mappa vecchia…

IMG_1124 by derjaj, on Flickr

IMG_1125 by derjaj, on Flickr

Dopo il decollo viene servita la colazione… Opto per British breakfast…

IMG_1126 by derjaj, on Flickr

Come potete notare, il mio posto accanto rimarrà vuoto per tutto il volo. In Business eravamo 8/16. Economy full!!!

IMG_1127 by derjaj, on Flickr

Sarà che io quando volo ho sempre fame; ma io finisco tutto…

IMG_1131 by derjaj, on Flickr

Cheers :D

IMG_1135 by derjaj, on Flickr

IMG_1136 by derjaj, on Flickr

Intanto siamo qua….

IMG_1143 by derjaj, on Flickr

IMG_1144 by derjaj, on Flickr

Il vecchio ponte della libertà in atterraggio a VCE…. Che emozione dopo più di 1 anno che non torno a casa…

IMG_1147 by derjaj, on Flickr

IMG_1148 by derjaj, on Flickr

Si sbarca tramite scale…. Lo trovo molto strano, ho visto che c'erano molti finger liberi; ma la British sbarca sempre tramite cobus; mentre ho visto un easyjet ai finger… bah…

IMG_1149 by derjaj, on Flickr

IMG_1150 by derjaj, on Flickr

Non avendo bagagli da ritirare, vado direttamente all'uscita… Complessivamente non sono rimasto molto colpito dalla J; a parte il servizio a bordo, non ho notato nessuna differenza quando ho volato in economy….

Per ora è tutto, colgo nuovamente l'occasione per ringraziare tutti per i complimenti; e soprattutto per aver perso un po' del proprio tempo nella lettura di questo TR...

Segue con la 3 parte: BA VCE-LHR J

Derfly
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,762
1,761
Londra
Vale sempre la pena di fotografare le Alpi. Io sono a VCE cinque sei volte l'anno ma l'emozione di tornare a casa (Venesian de acqua) e' sempre forte. Fino all'estate scorsa LHR arrivava al finger e LGW e LCY no.
 

Volvic

Utente Registrato
6 Ottobre 2015
145
9
Da inesperto, suggerisco di scegliere il posto F (finestrino a destra quando seduti) perchè la maggior parte delle volte si può così vedere Venezia e non Porto Marghera in fase di atterraggio. Che visione !

Complimenti per il TR.