Thread NEWS Ryanair non riguardanti l'Italia


Re: Thread NEWS Ryanair

Ricordo bene allora.. Il collegamento era partito insieme alla Palermo-Marsiglia.. Poi la chiusura della base di Marsiglia comportò la cancellazione delle rotte su Treviso e Palermo.. Ma quest'ultima venne salvata in extremis per l'estate 2011, poi cancellata d'inverno 2011, ripresa d'estate 2012 ed ora ha operato anche nell'inverno 2012..
 
Re: Thread NEWS Ryanair

nessuno sa dirmi quando è stata messa in vendita la PSA-MMX allora??? tra l'altro è anche sparita Wroclaw dopo Siviglia (sempre da Pisa)
 
Contrariamente a quanto comunicato sembrano ripartire i voli Pisa - Siviglia e Treviso - Siviglia per la stagione estiva

dal Diario de Sevilla:
"...Fuera de los datos oficiales de Aena, la compañia de bajo coste Ryanair anunció justo ayer a la prensa que mantendrá las rutas con Venecia y Pisa desde Sevilla, pese a que recientemente amenazó con eliminarlas por las altas tasas aeroportuarias y pese a que oficialmente aún no ha comunicado al aeropuerto de Sevilla esta decisión. "
 
Contrariamente a quanto comunicato sembrano ripartire i voli Pisa - Siviglia e Treviso - Siviglia per la stagione estiva

dal Diario de Sevilla:
"...Fuera de los datos oficiales de Aena, la compañia de bajo coste Ryanair anunció justo ayer a la prensa que mantendrá las rutas con Venecia y Pisa desde Sevilla, pese a que recientemente amenazó con eliminarlas por las altas tasas aeroportuarias y pese a que oficialmente aún no ha comunicado al aeropuerto de Sevilla esta decisión. "

Per il momento il Siviglia-Treviso sta gia operando ma è schedulato, ad ora, fino al 30 Marzo.
(Ha iniziato il 15 marzo... praticamente due settimane di voli...)
 
Le stranezze Ryan da Pescara:
-Pescara-Alghero ad agosto 1X contro il 2x del 2012!
- Pescara - Oslo 1X dal 6 aprile contro il 2x del 2012!
Avessero utilizzato almeno le 2 frequenze in meno per una nuova rotta!
 
Dove posso trovare info sul ryan Bari/Varsavia? Mi pare sia prenotabile 2xw fino a fine Giugno 2013, e stop.

Si esatto, ultimo volo 29 Giugno e fino ad allora opera di martedí e sabato. Dipende da che info cerchi, per orari e prezzi: ryanair.com
 
Dove posso trovare info sul ryan Bari/Varsavia? Mi pare sia prenotabile 2xw fino a fine Giugno 2013, e stop.

Come dal sito Ryanair, i voli saranno operati sull'aeroporto Varsavia Chopin fino alle 24:00 del 30 giugno 2013, e poi verranno attivati sull'aeroporto Varsavia Modlin a partire dal 1 Luglio 2013.

22 Dic - 30 Giu - Chiusura Pista - Aeroporto Varsavia Modlin

Ryanair e' stato avvisato dall'aeroporto di Modlin, alle ore 15:00 del 22 Dicembre, sulla chiusura della pista, a tempo indeterminato, per ragioni di siccurezza.
Questa chiusura comporta dei significativi ritardi dei voli, diversioni e possibile cancelazioni e Ryanair ha l'intenzione di dirottare tutti i voli di Varsavia, se c'e' la possibilita', sull'aeroporto di Varsavia Chopin fino alle 24:00 del 30 giugno 2013.

Ryanair sta cercando ulteriori informazioni e dettagli sulla causa di questa chiusura della pista dell'aeroporto di Modlin. Fino quando riceveremo la conferma che l'aeroporto sara' riaperto, i voli Ryanair partirano/ atterano da Varsavia Chopin.

Tutti i passeggeri che hanno prenotazioni tra il 22 Dicembre 2012 e 30 giugno 2013, si devono reccare direttamente all'aeroporto di Varsavia Chopin.
Le carte d'imbarco per i voli da Varsavia Modlin possono essere utilizzati senza problemi per i voli da Varsavia Chopin.
 
Se non diminuiscono le tasse aeroportuali, diminuiremo i voli da Riga

Il proprietario della compagnia irlandese afferma che nell’aeroporto di Riga le tasse sono troppo alte. “Se restano così, continueremo a tagliare i voli”.

La compagnia aerea Ryanair è intenzionata a continuare nella sua intenzione di ridurre i voli da Riga a causa della politica fiscale del governo lettone. Lo ha detto il proprietario di Ryanair Michael O’Leary in un’intervista al quotidiano lettone Latvijas Avīze.

“Il numero dei voli da e per Riga di Ryanair continuearà a diminuire se il governo lettone non smetterà di introdurre tasse anormali sui trasporti aerei. In un periodo in cui il governo lettone avrebbe la possibilità di incrementare il turismo e facilitare l’arrivo di ospiti stranieri nel paese, introduce invece tasse, come anche succede in Gran Bretagna e Irlanda, dove per questo motivo i nostri voli si sono già ridotti. Il numero dei passeggeri dello scorso anno è diminuito da circa 1 milione ad 800 mila” afferma O’Leary.

Ma il proprietario di Ryanair promette che la sua compagnia continuerà ad incrementare la sua attività nei paesi baltici, ma a patto che il sistema fiscale non diventi un ostacolo.
“Se nei paesi baltici diminuiscono le tasse aeroportuali, noi presto incrementeremo i voli”.

Non è la prima volta che in questi ultimi anni Ryanair e l’aeroporto di Riga finiscono ai ferri corti.
L’introduzione della tassa sulla sicurezza nel 2012 vide Ryanair contraria, tanto che mentre le altre compagnie decisero di inserire il costo della tassa nel prezzo complessivo del biglietto, Ryanair non lo fece, così che i suoi passeggeri devono pagarla extra all’aeroporto.
Ancora prima, nel 2011, Ryanair fu citata in giudizio dall’Agenzia Aerea Lettone per presunti debiti non pagati per oltre 300 mila lats.
 
Re: Thread NEWS Ryanair

Bisogna capire cosa intende con questa frase "dove ci sono dei buchi lasciati da altre compagnie, a partire da Alitalia", perché a Catania mi risulta che Alitalia nell'ultimo anno ha incrementato la sua presenza, così come altre compagnie(Meridiana)

In parole povere:

- ci dà i soldi CTA = veniamo a CTA
- ci dà i soldi COMISO = veniamo a Comiso

MOL è democratico.......
 
Re: Se non diminuiscono le tasse aeroportuali, diminuiremo i voli da Riga

Il proprietario della compagnia irlandese afferma che nell’aeroporto di Riga le tasse sono troppo alte. “Se restano così, continueremo a tagliare i voli”.
Cioè=

Vecchia tecnica MOL: prima ti minaccio , poi ti ri-minaccio , poi taglio
 
Re: Thread NEWS Ryanair

La base non sarà mai Catania, le conseguenze a livello nazionali sarebbero devastanti.
Invece probabilmente prima o poi FR e/o U2 sbarcheranno in forze anche a CTA. E' nella logica delle cose. Hai ragione sul fatto che le conseguenze su AZ e IG sarebbero pesanti, ma non vedo come lo si possa impedire.
 
Re: Thread NEWS Ryanair

Invece probabilmente prima o poi FR e/o U2 sbarcheranno in forze anche a CTA. E' nella logica delle cose. Hai ragione sul fatto che le conseguenze su AZ e IG sarebbero pesanti, ma non vedo come lo si possa impedire.

Esattamente, anche perché lo scenario di devastazione che si potrebbe profilare nulla potrebbe di fronte alla vanagloria di un qualsiasi amministratore locale orgoglioso nei confronti del suo elettorato per aver portato FR nell'aeroporto
 
Re: Se non diminuiscono le tasse aeroportuali, diminuiremo i voli da Riga

Il proprietario della compagnia irlandese afferma che nell’aeroporto di Riga le tasse sono troppo alte. “Se restano così, continueremo a tagliare i voli”.
Cioè=

Vecchia tecnica MOL: prima ti minaccio , poi ti ri-minaccio , poi taglio

E' il suo lavoro...
 
Re: Thread NEWS Ryanair

Invece probabilmente prima o poi FR e/o U2 sbarcheranno in forze anche a CTA. E' nella logica delle cose. Hai ragione sul fatto che le conseguenze su AZ e IG sarebbero pesanti, ma non vedo come lo si possa impedire.

Come lo si è impedito a Linate, mancanza di slot
 
Re: Thread NEWS Ryanair

Invece probabilmente prima o poi FR e/o U2 sbarcheranno in forze anche a CTA. E' nella logica delle cose. Hai ragione sul fatto che le conseguenze su AZ e IG sarebbero pesanti, ma non vedo come lo si possa impedire.
Easyjet vola già da Catania senza dare fastidio a nessuno, Ryanair ha più di 10 basi in Italia, CTA ha resistito finora colmando già il vuoto Windjet, non vedo perchè debba cambiare lo status quo. Dopo LIN e FCO, CTA è l'ultima roccaforte di Alitalia, se cade quella...
 
Re: Thread NEWS Ryanair

Easyjet vola già da Catania senza dare fastidio a nessuno, Ryanair ha più di 10 basi in Italia, CTA ha resistito finora colmando già il vuoto Windjet, non vedo perchè debba cambiare lo status quo. Dopo LIN e FCO, CTA è l'ultima roccaforte di Alitalia, se cade quella...

Se cade quella, AZ (e direi AP in primo luogo) se ne farà una ragione. E' il mercato! A meno che non voglia affermare che CTA tiene in piedi AZ.