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Sciamano

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East End Ave

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cara, carissima gli e' costata; ma non so se sia ammissibile un eventuale ricorso?
 

kenadams

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cara, carissima gli e' costata; ma non so se sia ammissibile un eventuale ricorso?
Che a maggio 2022 fossero ancora obbligatorie le mascherine ha poco senso (ma tant'è).
Che gli ebrei chassidici fossero particolarmente propensi -- durante il periodo dell'obbligo -- a violare la disposizione è evidente a chiunque abbia volato molto all'epoca fra NY e l'Europa.
Che la relazione fra LH e l'obbligo della maschera fosse curiosa dovrebbe essere evidente a chiunque si sia servito di una lounge LH in quel periodo.
Che LH sia sempre, puntuale come un orologio svizzero, incapace di gestire le situazioni con discrezione e rispetto l'ho riscontrato decine di volte.
Evidentemente, anziché limitarsi a negare l'imbarco ai passeggeri (che si vedono anche nel video) sprovvisti di maschera, LH ha fatto di tutta l'erba un fascio: l'errore è quello (ed è grave). Pur avendo riscontrato un'elevata percentuale di ebrei chassidici restii a rispettare l'obbligo della maschera, ne ho sempre (sempre!) visti molti che si attenevano al regolamento come tutti gli altri passeggeri. E' chiaro che è ingiusto e stupido bloccare tutti coloro che vestono allo stesso modo perché alcuni di loro rifiutano di attenersi alle prescrizioni.
 

Brendon

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Qualcuno sa come mai LH ha parecchi voli da FRA in ritardo? Sul sito ho trovato solo questo:

1671459708171.png

Il mio volo per FRA è ritardato di due ore da venerdì sera, ma penso comunque di andare in aeroporto prima ed eventualmente continuare a lavorare dalla lounge
 

East End Ave

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Qualcuno sa come mai LH ha parecchi voli da FRA in ritardo? Sul sito ho trovato solo questo:

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Il mio volo per FRA è ritardato di due ore da venerdì sera, ma penso comunque di andare in aeroporto prima ed eventualmente continuare a lavorare dalla lounge
Noi abbiamo un weather travel-waiver per la Germania per ieri e oggi...direi che potrebbe essere collegato a questo...
 
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Sciamano

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Possiamo dirne quante ne vogliamo ai crucchi ma in tema di pianificazione (e comunicazione al cliente) LH è la n.1

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venexiano

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Qualcuno sa come mai LH ha parecchi voli da FRA in ritardo? Sul sito ho trovato solo questo:

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Il mio volo per FRA è ritardato di due ore da venerdì sera, ma penso comunque di andare in aeroporto prima ed eventualmente continuare a lavorare dalla lounge
Maltempo in Germania con gelicidio un po’ ovunque, pare.
 
Ultima modifica:

leerit

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3 Settembre 2019
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Peter Gerber si dimette da CEO e Christina Foerster nominata CEO ad interim


Peter Gerber, attualmente CEO di Brussels Airlines, lascerà il suo incarico oggi e lascerà il gruppo Lufthansa. Christina Foerster, membro del Lufthansa Group Executive Board, assumerà ad interim la guida della compagnia aerea.


Peter Gerber, attuale amministratore delegato di Brussels Airlines, lascerà il suo incarico oggi e lascerà il gruppo Lufthansa. Peter è alla guida della compagnia aerea belga dal 1° marzo 2021, oltre a ricoprire la posizione appena creata di Lufthansa Group Chief Representative for European Affairs.

Christina Foerster, membro del Lufthansa Group Executive Board, assumerà ad interim la guida della compagnia aerea. Christina Foerster conosce bene Brussels Airlines, avendovi servito come Chief Commercial Officer dal 2016 e come CEO tra il 2018 e il 2020. Un successore a lungo termine per Peter Gerber deve essere trovato il prima possibile.

Peter Gerber ha iniziato la sua carriera nel Gruppo Lufthansa nel 1992 e dal 1997 in poi è stato responsabile dell’area Contabilità di gruppo, commissioni e spese. Tra il 2001 e il 2004, Gerber è stato il project manager responsabile del programma “D-Check” a livello di gruppo per salvaguardare i guadagni. In seguito a tale posizione ha assunto responsabilità nei settori della politica di contrattazione collettiva e della previdenza sociale del Gruppo Lufthansa. Questo periodo è durato cinque anni tra il 2004 e il 2009. Nel giugno 2009, Gerber è stato nominato membro del consiglio di amministrazione di Lufthansa Cargo AG ed è stato responsabile delle finanze e delle risorse umane. Nel giugno 2012 Gerber è passato all’Executive Board di Lufthansa Passage Airlines ed è stato responsabile delle risorse umane, dell’IT e dei servizi. Da maggio 2014, Peter Gerber è presidente del consiglio di amministrazione di Lufthansa Cargo AG.

 

kenyaprince

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20 Giugno 2008
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VCE-TSF
LUFTHANSA NS23 INTERCONTINENTAL NETWORK CHANGES – 01FEB23
4 min
NS23Star Alliance
Published at 0700GMT 02FEB23
Lufthansa this week filed additional changes to its intercontinental operation for Northern summer 2023 season, mostly focusing on planned Boeing 787-9 Dreamliner operation. Latest adjustment as of 01FEB23 as follows.

Frankfurt – Austin
eff 26MAR23 Reduce from 5 to 3 weekly unchanged
eff 02MAY23 787-9 replaces A330-300 (Previous: A340-300)

Frankfurt – Dallas/Ft. Worth eff 26MAR23 Planned reduction from 7 to 6 weekly unchanged. 787-9 replaces A340-300
Frankfurt – Denver

26MAR23 – 30APR23 1 daily A340-300 remains unchanged, replacing A330-300
eff 01MAY23 787-9 replaces A340-300

Frankfurt – Detroit eff 26MAR23 787-9 continues to operate 1 daily, replacing A340-300
Frankfurt – Montreal
eff 26MAR23 787-9 replaces A340-300
26MAR23 – 30APR23
Reduce from 7 to 4 weekly remains unchanged

Previously reported adjustment:
Frankfurt – Abuja – Port Harcourt
26MAR23 – 30JUN23 Reduce from 7 to 5 weekly, A330-300/A340-300 (Previous: A330-300)
eff 01JUL23 A340-300 replaces A330-300

Frankfurt – Almaty 26MAR23 – 27APR23 Reduce from 4 to 3 weekly, A330-300
Frankfurt – Astana – Almaty 26MAR23 – 25APR23 Reduce from 3 to 2 weekly, A330-300
Frankfurt – Atlanta eff 26MAR23 A340-300 continues to operate this route, instead of A330-300. 1 daily
Frankfurt – Bangalore eff 01JUN23 747-8I replaces -400, 1 daily
Frankfurt – Boston
LH422/423 eff 26MAR23 A330-300/A340-300 replaces 747-400, 1 daily
LH420/421 eff 01MAY23 Seasonal service resumes with 3 weekly A340-300, 5 from 01JUN23, 7 from 01JUL23

Frankfurt – Cape Town Frequency variation from 5 weekly to following, A340-300 operating
26MAR23 – 04JUN23 6 weekly
05JUN23 – 02JUL23 3 weekly
03JUL23 – 27OCT23 6 weekly

Frankfurt – Chennai 26MAR23 – 30JUN23 Reduce from 7 to 6 weekly, A340-300
Frankfurt – Chicago O’Hare
LH432/433 26MAR23 – 30JUN23 Reduce from 7 to 5 weekly, except First week of June. A340-300 operating
LH430/431 Reduce from 7 to 6 weekly during following period: 03JUL23 – 23JUL23

Frankfurt – Delhi eff 26MAR23 747-400 replaces previously filed 747-8I, 1 daily (Reduce from 7 to 6 weekly 08AUG23 – 04SEP23)
Frankfurt – Dubai Reduce from 7 to 6 weekly during following period, A330-300: 26MAR23 – 16APR23, 28APR23 – 26JUN23
Frankfurt – Hong Kong eff 26MAR23 A340-600 replaces 747-8I, 1 daily
Frankfurt – Kuwait City – Dammam 26MAR23 – 30JUN23 Reduce from 7 to 5 weekly, A330-300
Frankfurt – Lagos 26MAR23 – 03JUL23 Reduce from 7 to 5 weekly, A330-300
Frankfurt – Los Angeles
LH456/457 06AUG23 – 02SEP23 Reduce from 7 to 6 weekly, 747-8I
LH450/451 eff 02MAY23 Seasonal service resumes with 5 weekly A340-300 (7 from 01JUL23. Previous: 1 daily from 27MAR23)

Frankfurt – Mumbai eff 26MAR23 A340-300 continues to operate 1 daily, replacing 747-400
Frankfurt – Nagoya Service remains cancelled in NS23
Frankfurt – Nairobi 26MAR23 – 02JUN23 educe from 7 to 5 weekly, A330-300
Frankfurt – Newark 26MAR23 – 30APR23 A340-300 replaces 747-8I, 1 daily
Frankfurt – New York JFK
LH400/401 eff 26MAR23 A340-600 replaces 747-8I, 1 daily. Selected dates operated by A330-300 during following period: 26MAR23 – 10APR23, 03JUN23 – 30JUN23
LH404/405 26MAR23 – 30JUN23 Reduce from 7 to 5 weekly, A340-300

Frankfurt – Orlando
Eurowings Discover assumes Lufthansa Mainline service on year-round basis, instead of winter seasonal
Frankfurt – Philadelphia Eurowings Discover assumes Lufthansa Mainline service on year-round basis, instead of winter seasonal
Frankfurt – Seattle eff 26MAR23 A330-300 replaces A340-300. Service reduces from 7 weekly to following
26MAR23 – 30APR23 5 weekly
01MAY23 – 03JUN23 6 weekly

Frankfurt – Seoul Incheon Reduce from 7 to 6 weekly during following period, 747-400: 26MAR23 – 02MAY23, 06JUL23 – 02AUG23
Frankfurt – Tehran Imam Khomeini 26MAR23 – 30JUN23 Reduce from 7 to 6 weekly, A340-300
Frankfurt – Tokyo Haneda
02AUG23 – 29AUG23 Reduce from 7 to 6 weekly, 747-8I
Frankfurt – Washington Dulles eff 01MAY23 Seasonal 2nd daily LH416/417 resumes with A330-300, instead of eff 26MAR23
Munich – Boston A340-600 operates entire season, 1 daily (Previous: A350 26MAR23 – 30JUN23)
Munich – Cape Town 26MAR23 – 16APR23 Reduce from 5 to 3 weekly, A350-900XWB
Munich – Chicago O’Hare
LH434/435 eff 26MAR23 A340-600 replaces A350-900XWB (Previous: eff 01JUL23)
LH436/437 Seasonal service resumes on 01JUN23 instead of 26MAR23. No operation 01AUG23 – 25AUG23

Munich – Delhi
26MAR23 – 31MAY23 293-seater A350-900XWB replaces 318-seater
Munich – Dubai 26MAR23 – 16APR23 Reduce from 5 to 3 weekly, A350-900XWB
Munich – Los Angeles eff 26MAR23 A350-900XWB replaces A340-600
Munich – Mexico City eff 02JUN23 Service resumption, 3 weekly A350-900XWB
Munich – Miami Seasonal service operates until 16APR23 instead of 30APR23, 1 daily A340-600
Munich – Montreal 26MAR23 – 31MAY23 293-seater A350-900XWB replaces 318-seater
Munich – Mumbai 26MAR23 – 31MAY23 293-seater A350-900XWB replaces 318-seater
Munich – Newark 26MAR23 – 31MAY23 A350-900XWB replaces A340-600 (Previous: until 30JUN23)
Munich – New York JFK A340-600 operates entire season, 1 daily (Previous: A350 26MAR23 – 30JUN23)
Munich – Osaka Kansai eff 02MAY23 Service resumption, 3 weekly A350-900XWB (Previous: 1 daily from 26MAR23)
Munich – Rio de Janeiro eff 26MAR23 Reduce from 5 to 3 weekly, A350-900XWB
Munich – Vancouver 26MAR23 – 31MAY23 Reduce from 7 to 3 weekly, 293-seater A350-900XWB replaces 318-seater
Munich – Washington Dulles Service resumes on 17APR23 instead of 26MAR23 with 4-class A340-600 (Sold as 4-class for entire season, instead of 3-class until 30JUN23)
 
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belumosi

Socio AIAC
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10 Dicembre 2007
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LH ha confermato fino al 2028 sia il CEO Spohr, che il CFO Steenbergen, garantendo continuità all'attuale linea di gestione anche nel lungo periodo. E' una buona notizia anche per ITA, visto che viene riconfermato un management favorevole all'acquisizione della compagnia italiana.

La compagnia ha inoltre ordinato 22 WB, anticipando che altri potrebbero aggiungersi a breve. Sono 10 A 351 (i primi per LH), 5 A359 e 7 789.

Domani infine saranno diffusi i risultati del 2022, con l'attesa di un utile intorno a 1.5-1.6 MLD€.

In questi giorni LH sta delineando il proprio futuro, sia manageriale che come flotta e prodotti cabina. E sembra poterlo fare con solide basi finanziarie.
Indirettamente è una buona notizia anche per noi italiani, visto che la prospettiva di accasare ITA in una famiglia seria e con le spalle larghe, darà un'ulteriore spinta ai fautori della cessione, indebolendo al contempo gli statalisti.


 

tiefpeck

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27 Agosto 2011
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(OT) Se mai cominciassero a chiamare gli aerei con i nomi degli sportivi, mi faccio promotore di una petizione per intitolare il primo a Felix Magath!
 

East End Ave

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Allacciatevi le cinture. E tenetele ben strette per tutto il viaggio perché le turbolenze, specialmente quelle più insidiose che si presentano con il cielo limpido, in inglese le Clear air turbulence, saranno sempre più frequenti in volo. C'entra il cambiamento climatico. La buona notizia è che grazie a previsioni meteorologiche sempre più sofisticate e aerei sempre più affidabili saranno ridotte le conseguenze negative. Tuttavia, il consiglio che i comandanti danno sempre durante il volo, vale a dire tenere le cinture allacciate anche quando non è obbligatorio, va seguito.


Partitamo dall'ultimo evento. Volo Lufthansa 469. L'Airbus 330 decolla da Austin, Texas, mercoledì. Destinazione Francoforte. Tutto tranquillo, ma improvvisamente dopo un'ora e mezza, a 37.000 piedi sopra il Tennessee, l'aereo sobbalza, perde quota, i passeggeri che non sono al loro posto vengono sbalzati a terra insieme agli assistenti di volo, così come quelli senza cintura di sicurezza. Tutto avviene mentre vengono serviti i pasti, per cui i carrelli volano da una parte all'altra della cabina, il cibo resta per tutto il corridoio come su un campo di battaglia. Racconta alla Cnn una passegera, Susan Zimmerman: «L'aereo prima è salito repentinamente di quota, poi siamo caduti di mille piedi. Si è trattato di una caduta libera per cinque secondi, sembrava di essere sulle montagne russe, piatti e bicchieri erano fino al soffitto».

Per fortuna il wind shear dura relativamente poco, il comandante atterra a Washington Dulles in Virginia. Sette i feriti. Spiegano le autorità aeronautiche: è stato un episodio di Cat, clear-air turbolence. Nel 2017 sul volo Mosca-Bangkok di Aeroflot per un episodio di Cat i feriti furono 27, nel 2019 su un aereo di Air Canada Vancouver-Sydney furono 33 i passeggeri medicati sempre a causa del clear-air turbulence. Secondo l'agenzia governativa americana Ntsb tra il 2009 e il 2018 ci sono stati 111 incidenti collegati alle turbolenze, quasi uno al mese. Spiega un rapporto citato da Abcnews: la maggior parte dei passeggeri gravemente feriti era in piedi o non aveva le cinture di sicurezza allacciate. In totale secondo Faa tra il 2009 e il 2021 i feriti a causa delle turbolenze sono stati 146.

Bene, ma perché la turbolenza a cielo aperto è così insidiosa? Semplicemente perché non è prevedibile, si verifica quando il cielo è limpido o comunque ci sono poche nuvole. La causa è collegata, semplificando, a un gradiente di temperatura, uno sbalzo di temperatura in quota, che provoca un improvviso formarsi di correnti a getto irregolari. Spiega Thomas Guin, professore di Meteorologia citato da Abcnews: la turbolenza in aria limpida si verifica più spesso all'interno o vicino a "fiumi" d'aria ad alta quota chiamati correnti getto, di fatto la causa finale è il wind shear, due enormi masse d'aria vicine l'una all'altra che si muovono a velocità diverse. L'aereo sale da una parte, scende dall'altra. Secondo Paul D. Williams, citato da vari network Usa, professore di scienze atmosferiche in Inghilterra, il cambiamento climatico sta cambiando i modelli di temperatura nell'atmosfera superiore. Alle altitudini del volo i tropici si stanno riscaldando più rapidamente dei poli, portando a maggiori differenze di temperatura nord sud. E questo porta al wind shear. La speranza è che con il tempo si migliorino le tecniche per evitare le turbolenze, nel frattempo meglio tenere sempre allacciate le cinture.
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