Thread ITA Airways maggio 2022


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Flyer97

Utente Registrato
27 Settembre 2019
15
2
ITA ha comunicato che aprirà anche la MXP-BOS e la MXP-MIA oltre alla JFK... buona notizia
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,741
6,776
Non per fare il critico by default ma si torna alla “3-hubs’ mishmash strategy” (ha funzionato in passato, perché non riprovare?). Intercontinentale a MXP (senza feeder network), galline dalle uova d’oro con il prodotto Superior a LIN (FCO/LCY), TLV/JFK/LAX e 5/6 capitali europee da FCO.

G
Ma perchè, pensavi che si facesse qualsiasi altra cosa?
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,507
1,215
N/D
In effetti sul profilo Instagram di ITA appaiono:

1644350523716.png

1644350546451.png

Lazzerini qualche giorno fa aveva parlato di possibili novità sugli USA da MXP.
 
Ultima modifica:

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,158
137
Probabilmente non apriranno delle rotte da FCO, a questo punto direi GRU ed EZE.
Faranno JFK, MIA, BOS da MXP (magari con frequenze alternate da poter operare con 1 sola macchina + 1 per la JFK) e da FCO oltre le tre con HND e LAX.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,507
1,215
N/D
Mia penso potrebbe reggere è la seconda destinazione Usa più richiesta da Milano, poi su Miami potrebbero fare accordi per le crociere, ecco che entra in gioco Msc.
Più dubbi sulla Bos, in estate ok, ma in inverno con solo p2p non regge, servirebbe un accordo per i proseguimenti lato Usa magari con Delta
Come ipotesi sulle frequenze penso potrebbero fare Mia 4x week e Bos 3x week in modo che una sola macchina riesce a operare entrambe.

A questo punto con tre rotte di lungo raggio da Mxp penso sarebbe necessario riaprire la Mxp-Fco sia come p2p ma anche per gestire eventuali riprotezioni e offrire il volo anche nei giorni in cui non opera da uno dei due aeroporti.
 
Ultima modifica:

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,496
212
Aprono lungo raggio da Malpensa senza feeder è tutto il network di feederaggio di FCO langue perché manca il LR… mi sembra un ottima strategia così si perdono soldi sul lungo d sul medio..
 

Alitalia Fan

Socio AIAC
Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,104
511
36
Abu Dhabi
Mia penso potrebbe reggere è la seconda destinazione Usa più richiesta da Milano, poi su Miami potrebbero fare accordi per le crociere, ecco che entra in gioco Msc.
Più dubbi sulla Bos, in estate ok, ma in inverno con solo p2p non regge, servirebbe un accordo per i proseguimenti lato Usa magari con Delta
Come ipotesi sulle frequenze penso potrebbero fare Mia 4x week e Bos 3x week in modo che una sola macchina riesce a operare entrambe.

A questo punto con tre rotte di lungo raggio da Mxp penso sarebbe necessario riaprire la Mxp-Fco sia come p2p ma anche per gestire eventuali riprotezioni e offrire il volo anche nei giorni in cui non opera da uno dei due aeroporti.
Ao, calma, respira
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,276
1,254
Lo riporta anche Malpensa 24
https://www.malpensa24.it/malpensa-ita-miami-e-boston/

Stante anche l'altra notizia della collaborazione ITA con Neos , non si capisce perchè non facciano qualcosa insieme su Malpensa evitando di trasportare ognuna 50 pax verso JFK ...
Queste destinazioni hanno senso se in collaborazione con Neos lasciando Neos a MXP e centralizzando l'hub ITA a FCO. Oppure, visto che parlano di far federaggio per i voli Neos nell'accordo allora va a finire che gli è venuta l'idea di trasferire l'hub a MXP o di tornare alla idea vincente del doppio hub. Insomma, fra accelerazione delle verniciatura in livrea low cost e aperture fantasiose vogliono farsi trovare pronti ed essere sicuri che MSC fugga a gambe levate insieme a AF-LH e a chiunque altro non abbia idee di ITA come ammortizzatore sociale.
 

JmLa

Utente Registrato
16 Ottobre 2018
196
64
Ma è mai possibile che sul sito AZ non sia ancora possibile prenotare voli per BUE in luglio/agosto??
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.