Thread ITA Airways: LH presenta l’offerta per quota di minoranza


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dr. AlphaMike

Utente Registrato
21 Aprile 2015
437
73
Bologna
Dall' 1 giugno aumentano anche la FCO-TLV portandola a 3 daily

L’aerolinea italiana ITA Airways aumenterà i voli da è per Israele nell’estate 2023. Infatti sulla rotta Roma Fiumicino – Tel Aviv.

L’inizio della stagione estiva vedrà due voli al giorno alle 11:20 e 22:50 in partenza da Roma Fiumicino.
A partire dal 1 giugno 2023 ci saranno tre voli al giorno e vi sarà un leggero cambio di orario con la prima partenza anticipata alle 9:10, poi il nuovo volo delle 16 e il terzo alle 22:50.
Le tre partenza in queste ondate saranno ottimali per chi arriva in particolare da Sud America, Nord America e Europa. Oltre ai voli originanti dagli scali italiani della penisola e isole.

https://italiavola.com/2023/01/08/ita-airways-piu-voli-su-tel-aviv-dallestate-2023/
 

AZ680

Utente Registrato
15 Febbraio 2006
1,715
27
roma, Lazio.
"L’aerolinea italiana ITA Airways aumenterà i voli da è per Israele nell’estate 2023" ... certo che questi di Italiavola ci litigano proprio con l'italiano ...:ROFLMAO:
 
  • Like
Reactions: BAlorMXP

giorgiogds

Utente Registrato
26 Giugno 2006
674
87
Few NM inbound OST VOR
Dall' 1 giugno aumentano anche la FCO-TLV portandola a 3 daily

L’aerolinea italiana ITA Airways aumenterà i voli da è per Israele nell’estate 2023. Infatti sulla rotta Roma Fiumicino – Tel Aviv.

L’inizio della stagione estiva vedrà due voli al giorno alle 11:20 e 22:50 in partenza da Roma Fiumicino.
A partire dal 1 giugno 2023 ci saranno tre voli al giorno e vi sarà un leggero cambio di orario con la prima partenza anticipata alle 9:10, poi il nuovo volo delle 16 e il terzo alle 22:50.
Le tre partenza in queste ondate saranno ottimali per chi arriva in particolare da Sud America, Nord America e Europa. Oltre ai voli originanti dagli scali italiani della penisola e isole.

https://italiavola.com/2023/01/08/ita-airways-piu-voli-su-tel-aviv-dallestate-2023/
....una delle galline dalle uova d'oro di ITA...



Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Lucab2000

Utente Registrato
1 Novembre 2022
179
86
Dall' 1 giugno aumentano anche la FCO-TLV portandola a 3 daily

L’aerolinea italiana ITA Airways aumenterà i voli da è per Israele nell’estate 2023. Infatti sulla rotta Roma Fiumicino – Tel Aviv.

L’inizio della stagione estiva vedrà due voli al giorno alle 11:20 e 22:50 in partenza da Roma Fiumicino.
A partire dal 1 giugno 2023 ci saranno tre voli al giorno e vi sarà un leggero cambio di orario con la prima partenza anticipata alle 9:10, poi il nuovo volo delle 16 e il terzo alle 22:50.
Le tre partenza in queste ondate saranno ottimali per chi arriva in particolare da Sud America, Nord America e Europa. Oltre ai voli originanti dagli scali italiani della penisola e isole.

https://italiavola.com/2023/01/08/ita-airways-piu-voli-su-tel-aviv-dallestate-2023/
Non per dire, ma io giorni scorsi avevo già pubblicato questo… https://www.ita-airwaysfanclub.it/2022/11/13/orario-summer-2023-13-11-22/
 

Dr. AlphaMike

Utente Registrato
21 Aprile 2015
437
73
Bologna

Lucab2000

Utente Registrato
1 Novembre 2022
179
86
Comunque dal 1 giugno aumentano anche le frequenze sulla Roma - Parigi CDG da 3x a 4x al giorno, da considerare che AF ne ha 6 giornaliere
 

Lucab2000

Utente Registrato
1 Novembre 2022
179
86
Non è per cattiveria, ma l'aggiornamento della TLV è uscito dopo il tuo ultimo post.

Ti ringrazio comunque per aver postato un quadro completo con tutto il network ed in continuo aggiornamento, visto che l'ultimo update all'articolo riguardante il network risale al 9 gennaio 2023.
grazie mille del feedback
 

jetset

Utente Registrato
25 Novembre 2006
508
12
genova, Liguria.
grazie mille del feedback
CDG sarà l'unica rotta al di sopra delle Alpi su cui da FCO AZ avrà più di 2 giornalieri. Sulle varie MUC, AMS, BRU, FRA, LHR ci saranno 1/2 voli al giorno, in generale pessima cosa per le connessioni, che non potranno essere ottimali su tutte le ondate.
Andrà un po' meglio sul bacino del Mediterraneo, con l'aumento a 3 frequenze giornaliere di MAD, TLV, ATH (fino a 4), BCN.
 

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,423
556
Back to Fischamend
CDG sarà l'unica rotta al di sopra delle Alpi su cui da FCO AZ avrà più di 2 giornalieri. Sulle varie MUC, AMS, BRU, FRA, LHR ci saranno 1/2 voli al giorno, in generale pessima cosa per le connessioni, che non potranno essere ottimali su tutte le ondate.
Andrà un po' meglio sul bacino del Mediterraneo, con l'aumento a 3 frequenze giornaliere di MAD, TLV, ATH (fino a 4), BCN.
Francamente il motivo per cui un passeggero dovrebbe preferire connessioni ITA al bendidio disponibile dalle varie MUC, AMS, BRU, FRA, LHR -- spesso con voli diretti -- è il quarto mistero di Fatima. A parte i biglietti regalati o quasi, che però purtroppo sono sovvenzionati dal contribuente ITA. La cosa forse avrà più senso se ci sarà un'integrazione con LH ed una specializzazione geografica di ITA (ho paura a pensare quale).
 

Lucab2000

Utente Registrato
1 Novembre 2022
179
86
Altro aggiornamento network ITA Airways S23


La rotta Fiumicino-Linate passerà ad avere, in alcune giornate, dai 13 voli giornalieri programmati ai 9/10 voli giornalieri
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,796
6,872
Francamente il motivo per cui un passeggero dovrebbe preferire connessioni ITA al bendidio disponibile dalle varie MUC, AMS, BRU, FRA, LHR -- spesso con voli diretti -- è il quarto mistero di Fatima. A parte i biglietti regalati o quasi, che però purtroppo sono sovvenzionati dal contribuente ITA. La cosa forse avrà più senso se ci sarà un'integrazione con LH ed una specializzazione geografica di ITA (ho paura a pensare quale).
Perche'?

A prescindere da considerazioni secondo me soggettive come il servizio, se il prezzo e' competitivo e gli orari decenti transitare a FCO e' meglio che cambiar voli ad AMS, FRA, LHR o CDG.
 

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,208
2,130
Perche'?

A prescindere da considerazioni secondo me soggettive come il servizio, se il prezzo e' competitivo e gli orari decenti transitare a FCO e' meglio che cambiar voli ad AMS, FRA, LHR o CDG.
Aggiungo che l'ultima volta che ho volato AZ sul lungo raggio (in epoca EY), il servizio di business a mio avviso era leggermente superiore a quello di EY (che è generalmente considerato molto valido).

Se hanno mantenuto gli stessi standard e considerando anche che sono arrivati i 350, credo che ITA sia una alternativa più che valida.
 

leerit

Utente Registrato
3 Settembre 2019
1,408
358
(ANSA) - MILANO, 12 GEN - "Lufthansa non farà nulla per la crescita di Ita, si limiterà a fare voli da Milano per Monaco e Francoforte".

Lo ha detto l'amministratore delegato di Ryanair Michael O' Leary a margine della presentazione dell'offerta 2023 della compagnia irlandese.
Secondo O' Leary "il Governo italiano deve mettere a punto un piano di crescita togliendo la tassa l'addizionale comunale che è l'unica tassa di questo tipo in Europa, che blocca la crescita degli aeroporti". (ANSA).
 

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,423
556
Back to Fischamend
Perche'?

A prescindere da considerazioni secondo me soggettive come il servizio, se il prezzo e' competitivo e gli orari decenti transitare a FCO e' meglio che cambiar voli ad AMS, FRA, LHR o CDG.
Credo che qui si parli di traffico originante da quegli hub. Se l'origine è in un altro aeroporto, bisogna vedere se ITA ci vola (di solito, no) o se ci vola una alleata (e qui LH può aiutare molto). A questo punto sono d'accordo su prezzo e comodità come elementi non penalizzanti. Il servizio AZ era un leggendario hit or miss.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,796
6,872
Credo che qui si parli di traffico originante da quegli hub. Se l'origine è in un altro aeroporto, bisogna vedere se ITA ci vola (di solito, no) o se ci vola una alleata (e qui LH può aiutare molto). A questo punto sono d'accordo su prezzo e comodità come elementi non penalizzanti. Il servizio AZ era un leggendario hit or miss.
Ah OK, diretto di sicuro batte transito (anche se c'e' un fottio di gente che, per dirne una, da LHR si allunga la via per volare via DXB/DOH).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.