Thread Easyjet


Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,549
1,232
N/D
Sulla Mxp-mah complice la guerra dei prezzi che si é scatenata tra Easyjet e Wizzair si trovano prezzi molto bassi ho comprato diversi biglietti in pieno agosto a 25/30 euro ar.
Gli stessi effetti ci sono sulla quindicina di rotte in concorrenza diretta tra Easyjet e Wizzair, c'è da dire che la concorrenza oltre ai prezzi ha effetti positivi anche sulla operatività. Easyjet ha cancellato e ridotto moltissimo ma guarda caso le rotte in concorrenza con Wizzair hanno subito pochissime riduzioni o operano con operativi full pre Covid.
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
785
48
Azionista LibertyLines
La designazione della compagnia easyJet Europe Airline GmbH sulle rotte Italia - Ucraina e l’affidamento di 12 (dodici) frequenze settimanali da attivare nella stagione Summer 2020
 

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,720
2,706
Paris
Annunciati i risultati del Q3:
Un piccolo sunto della parte finanziaria, il resto lo trovate qui http://easyjetdirect.newsweaver.com...external?email=true&a=6&p=57545683&t=24508215
(È un pdf).

Here are some headline numbers:
  • Total group revenue for the quarter ending 30 June 2020 was £7 million
  • Having re-started flying on 15 June, we carried 117,000 passengers with a total capacity of 132,000 seats in the remaining two weeks of the quarter. Putting that into context, during the same three months of last year we flew over 26 million customers
  • Total liquidity raised since the beginning of Covid-19 is over £2.2 billion
  • As at 30 June 2020 our net debt position was £835 million (31 March 2020: £467 million; 30 June 2019: £332 million).
 

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,720
2,706
Paris
I'm so excited!!
 

mario dimarco

Utente Registrato
12 Dicembre 2017
40
5
  • Like
Reactions: 777Aeromexico

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,549
1,232
N/D
Il MXP-OTP è un ritorno era già stato operato da Easyjet diversi anni fa assieme al MXP-SOF, rotte poi entrambe chiuse per scarsi risultati. Vediamo se questa volta andrà meglio anche se saranno in concorrenza diretta con Ryanair

Per quanto riguarda le rotte per CTA e PMO se veramente saranno operate le frequenze annunciate, ci credo poco visti i continui tagli e cancellazioni di voli, si rischia di avere una sovracapacità e una guerra di prezzi con ben tre low cost Easyjet, Ryanair e Wizzair in concorrenza diretta sui voli MXP-Sicilia
 

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,720
2,706
Paris
Il MXP-OTP è un ritorno era già stato operato da Easyjet diversi anni fa assieme al MXP-SOF, rotte poi entrambe chiuse per scarsi risultati. Vediamo se questa volta andrà meglio anche se saranno in concorrenza diretta con Ryanair

Per quanto riguarda le rotte per CTA e PMO se veramente saranno operate le frequenze annunciate, ci credo poco visti i continui tagli e cancellazioni di voli, si rischia di avere una sovracapacità e una guerra di prezzi con ben tre low cost Easyjet, Ryanair e Wizzair in concorrenza diretta sui voli MXP-Sicilia
Ti svelo un segreto Cesare: Wizzair e Ryanair stanno vendendo le due tratte sulla Sicilia rispettivamente a 5,99 e 9,99. Ora, se inizieranno a riempirsi, i prezzi diventeranno più alti e potrebbero ripagare il volo o addirittura creare un margine. Altrimenti converrà anche a loro cancellare e accorpare, in modo da fare di 3 voli un unico volo con 230 passeggeri a 5,99!
Comunque, se ritieni che la strategia di ezy sia sbagliata e vorresti far pervenire la tua opinione, fallo pure al seguente contatto: Johan.L@easyjet.com (attenzione, NON è un indirizzo email di fantasia).
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,141
3,974
Milano
...
Per quanto riguarda le rotte per CTA e PMO se veramente saranno operate le frequenze annunciate, ci credo poco visti i continui tagli e cancellazioni di voli, si rischia di avere una sovracapacità e una guerra di prezzi con ben tre low cost Easyjet, Ryanair e Wizzair in concorrenza diretta sui voli MXP-Sicilia
A furor di popolo, il grande ritorno della sovracapacità sulla rotta!
Manca il “qualcuno si farà del male”, ma accontentiamoci.
 

ploncito

Utente Registrato
24 Luglio 2018
846
674
ex MLA, ora AMS
Oggi ho provato ad utilizzare il corona voucher sul sito ma non funziona. Sorpresa: bisogna prenotare via call center (a pagamento).

Non me l'aspettavo da una compagnia come EasyJet.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,549
1,232
N/D
Comunque, se ritieni che la strategia di ezy sia sbagliata e vorresti far pervenire la tua opinione, fallo pure al seguente contatto: Johan.L@easyjet.com (attenzione, NON è un indirizzo email di fantasia).
Le mie critiche a Easyjet sono fatte in maniera costruttiva perché sono un loro frequent flyer iscritto al flight club mi piace volare con loro e vorrei continuare a farlo. Ma queste continue cancellazioni e tagli di voli sotto data non sono piu sopportabili per tutti clienti ma specie per quelli che sceglievano Easyjet proprio per le multiple frequenze giornaliere e ottima scelta di orari. Capisco la situazione ma mi sembra che la regola che si sono dati di operare voli solo con lf minimo dell' 80% sia in questo momento impraticabile e porta a un alto numero di cancellazioni di voli, dovrebbero accettare di operare voli anche lf inferiori come fanno altre compagnie
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: airport81

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,549
1,232
N/D
Alla fine ho cambiato a costo zero il volo cancellato per Londra con un biglietto per le Canarie in alta stagione, un biglietto che costava diverse centinaia di euro in piu' di quanto avevo pagato, se molti pax dei voli cancellati di questo periodo riprenotano su altri voli molto piu' cari probabilmente Easyjet ci perderà di piu' che non operare i voli originari, contenti loro, a me tutto sommato è andata bene, avrei potuto chiedere il rimborso ma ho preferito il cambio volo che mi ha dato un valore molto maggiore di quanto avevo pagato.
 

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,720
2,706
Paris
Oggi ho provato ad utilizzare il corona voucher sul sito ma non funziona. Sorpresa: bisogna prenotare via call center (a pagamento).

Non me l'aspettavo da una compagnia come EasyJet.
Se è stato emesso tramite call center, può essere utilizzato solo tramite loro!
Non ho la benché minima idea del perché...
E.C.: tramite "il team servizio clienti", puoi riscattarlo tramite li stesso team.
Per il disturbo ti verrà offerto o un buono di 5£ riscattabile entro 12 mesi, o 5£ per il bistrot di bordo, o il servizio hands free gratuito.