Thread Alitalia dal 1 Settembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Chi mi conosce sa che non sono mai stato tenero nei confronti di Alitalia.

Ebbene sono reduce poco fa da un MXP-JFK a dir poco perfetto. Non sono riuscito a trovare una cosa fuori posto. E dio sa quanto sia un tritamaroni.

Il cambiamento più eclatante è senza dubbio quello del personale. Ben più della lie-flat, ben più del menù regionale. Con quelli di un paio di anni fa eri fortunato se ti beccavi non più di un paio di vaffanculo a volo, questi credono in quello che fanno e lo vogliono fare bene, fin nel più piccolo dettaglio, riuscendoci. Bravi.

Ebbene sono reduce poco fa da un MXP-JFK a dir poco perfetto. Non sono riuscito a trovare una cosa fuori posto. E dio sa quanto sia un tritamaroni.

Il cambiamento più eclatante è senza dubbio quello del personale. Ben più della lie-flat, ben più del menù regionale. Con quelli di un paio di anni fa eri fortunato se ti beccavi non più di un paio di vaffanculo a volo, questi credono in quello che fanno e lo vogliono fare bene, fin nel più piccolo dettaglio, riuscendoci. Bravi.

Quanto mi fa piacere sentire queste cose! :)

Quoto in toto !!

Buona notizia, spero però che questo miglioramento dell' atteggiamento del personale non sia un caso isolato e che sia presente in tutte le classi e non solo in quelle premium.

Ultima modifica:
chiedo venia per il mancato apostrofo (è il mio secondo giorno con la tastiera americana)..comunque io che sono 188 non c'entravo..la prossima volta porto il metro e faccio una bella foto!

abbiamo capito dov'è il problema. si tratta del cm in più.

L’ironia e’ sempre simpatica ma talvolta volando con Alitalia sono costreto a versare lacrime.
Ti confermo che la rivista Ulisse non la vedo da almeno due anni, la safety card spesso manca sia sui voli nazionali che su quelli intercontinentali, l’IFE non c’e’ mai perche’ la mia rotta e’ servita solo dai B763.

Sulla vecchia Alitalia venivano serviti anche i dolcificanti di una nota ditta italiana, cosa gradevole per i tanti diabetici che volano, sulla nuova non vengono piu’ serviti.

Non appena notero’ qualche miglioramento rispetto ad Alitalia-LAI, saro’ lieto di farlo sapere a tutti.

Non vedi Ulisse da quasi due anni?

Scusa ma quanto spesso voli Alitalia?

A me è capitato di non averlo alla mia poltrona, ma a quella in fianco c'era. Cosa capitata anche in Lufthansa peraltro

A me è capitato di non averlo alla mia poltrona, ma a quella in fianco c'era. Cosa capitata anche in Lufthansa peraltro

Con Alitalia, faccio 20 tratte all'anno, di cui 10 intercontinentali e 10 nazionali. Il campione per trarre delle conclusioni e' statisticamente adeguato.

Ma non avevi detto di essere un frequent flyer?

cattivone :D

cmq. nelle mie X tratte con AZ (un campione leggermente più significativo del tuo italo) non ho trovato la rivista si e no 3-4 volte; in compenso non ho ancora avuto disturbi psichici causati dal grigio AZ (sarà che sono daltonico).

io volo almeno 4 tratte al mese con AZ e Ulisse lo trovo praticamente sempre, eccetto talvolta gli ultimi giorni del mese.

L'ho gia' confermato almeno due volte. Aggiungo anche che fino a qualche anno fa si trovava sempre nel Terminal A di FCO, adesso non lo trovo neppure la' .

Anche Penelope non vide Ulisse, e per ben più di due anni: per quanto senza IFE, trovò come passare il tempo.

In Alitalia, cosi'come accade su ogni cosa in Italia, o ci si ostina con una passione cieca a negare la realta', oppure si trovano sempre mile giustificazioni e scuse.
Ammettiamo l' evidenza: in Alitalia c'e ancora molto da fare e andrebbe fatto in fretta. Non riuscire ad organizzare neppure la distribuzione dela rivista di bordo non puo' avere nessuna attenuante, proprio nessuna.

In Alitalia, cosi'come accade su ogni cosa in Italia, o ci si ostina con una passione cieca a negare la realta', oppure si trovano sempre mile giustificazioni e scuse.
Ammettiamo l' evidenza: in Alitalia c'e ancora molto da fare e andrebbe fatto in fretta. Non riuscire ad organizzare neppure la distribuzione dela rivista di bordo non puo' avere nessuna attenuante, proprio nessuna.

Che ci sia ancora molto fa fare mi pare evidente, sul fatto della rivista di bordo credo tu abbia un'immensa sfortuna.

Vero però ti chiedo di rispondere alla domanda che ti ho posto poco più sopra. Confermi di non aver mai trovato Ulisse nelle tue 20 tratte?

Vero però ti chiedo di rispondere alla domanda che ti ho posto poco più sopra. Confermi di non aver mai trovato Ulisse nelle tue 20 tratte?

Io lo trovo quasi sempre.
Ieri , quello di ottobre, già riportava il 190 nella flotta...
P.S: la situazione flotta riportata è "perfetta"....sembra copiata da quella di ZFOX!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.