Thread Alitalia dal 1° ottobre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sulle rotte da MXP a BUD, PRG e WAW si rischia un guerra dei prezzi ai ribasso, già adesso sono ben coperte BUD 4x daily, PRG 4x daily e WAW 5x daily con prezzi in costante svendita non oso immaginare cosa accadrà quando arriverà anche AP nella mischia generando evidente sovracapacità... Qualcuna sarà costretta a chiudere o ridurre. Pittosto di queste tre avrei aperto rotte protette dai bilaterali di cui Az ancora detiene i diritti, come Kiev e Tel Aviv rotte con poca concorrenza e successo garantito anche senza dover svendere i biglietti.

Sulle rotte da MXP a BUD, PRG e WAW si rischia un guerra dei prezzi ai ribasso, già adesso sono ben coperte BUD 4x daily, PRG 4x daily e WAW 5x daily con prezzi in costante svendita non oso immaginare cosa accadrà quando arriverà anche AP nella mischia con evidente sovracapacità... Qualcuna sarà costretta a chiudere o ridurre.

tutte le guerre hanno vincitori e perdenti, nel caso specifico sarà un massacro tariffario che però porterà benefici ai viaggiatori :D

Folle perchè c'è già parecchia concorrenza?

No perchè 180 posti sono tanti su una rotta che tutto sommato per chiunque non sia LH è un pò di nicchia da Milano.

Ultima modifica da un moderatore:
Concordo, a meno che AF non voglia ridurre ulteriormente la sua presenza a BLQ e magari usare AP anche per il feederaggio.

Le altre destinazioni possono funzionare, direi che può funzionare qualcosa di stagionale anche sulle isole britanniche che con FR vanno molto bene, anche sulla Spagna FR ha tariffe molto alte per esempio.
L'anno scorso pagai ben 150 euro per un PISA-SIVIGLIA.
Possibile che questa meta non venga presa in considerazione?

No perchè 180 posti sono tanti su una rotta che tutto sommato per chiunque non sia LH è un pò di nicchia da Milano.

Da Napoli sia Lufthansa che Air Berlin fanno quasi sempre il pieno

Ovviamente sto ragionando nell'ottica che la seconda base di Air One sia Napule, con annesse tutte le nuove destinazioni internazionali :D

Stesso discorso applicabile più o meno a VCE
Entrambi gli aeroporti potrebbero essere interessanti per una nuova base AP smart carrier, però penso che a VCE sia indicato il marchio AZ per un certo sviluppo anche in ottica di mini-hub Skyteam, per BLQ dove c'è una forte presenza di FR, LH è molto ben radicata e AP aveva una buona presenza potrebbe essere più necessario l'uso di AP.

Fatto salvo che in entrambi gli aeroporti uno sviluppo di AZ sarebbe auspicabile.

Era una battuta, comunque a MXP non dà molto fastidio se non forse a EZY, visto che il target è lo stesso.
Pare che stia pure svuotando i voli AZ da LIN.

Per tua info LHI ha LF medi di 15/20 punti superiori a quelli di AP.

LHI vola con le persone di fuori?:D
(leggasi battuta umoristica)

Era una battuta, comunque a MXP non dà molto fastidio se non forse a EZY, visto che il target è lo stesso.
Pare che stia pure svuotando i voli AZ da LIN.

Per tua info LHI ha LF medi di 15/20 punti superiori a quelli di AP.

flyce tu dai questa versione..io invece do la versione completamente opposta , i voli LHI volano con un lf medio del 40% . chi di noi due avra' ragione?

40%? devono dire tante balle allora quando negli articoli si dice che LHI viaggia con un LF medio del 70%....

siamo OT comunque

flyce tu dai questa versione..io invece do la versione completamente opposta , i voli LHI volano con un lf medio del 40% . chi di noi due avra' ragione?

l'unico dato "pubblico" sul load factor LHI proviene proprio da LHI (risale a quest'anno non ricordo la data) che parlava di circa il 55-60% di load factor.

Ma la dirigenza Air France vi informa anche dove aprira' la prossima base AP?
Praticamente ci stai dicendo che gia' decidono tuttono a Parigi....se parlano cosi' tanto di Az....

Io mica ho detto che le informazioni provengo dalla dirigenza AF, nè tantomeno che tutte le decisione vengono prese a CDG. Questa è una tua conclusione, non mia.

Io mica ho detto che le informazioni provengo dalla dirigenza AF, nè tantomeno che tutte le decisione vengono prese a CDG. Questa è una tua conclusione, non mia.

che comunque anche se fosse....non ci vedrei niente di strano visto che l'AF è l'azionista di maggioranza vorrei ben vedere che non orienti pesantemente le operazioni (non mi pare che fino ad ora AF abbia in qualche modo ridimensionato Alitalia...)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.