Thread Alitalia dal 1 gennaio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non capisco perché usino i 777 per fare le rotte charter... E intanto mandano lo scassoplano sulla 608...

Secondo me sarebbe meglio per Alitalia avere una flotta omogena di WB coi nuovi 330 e i 777 riconfigurati. Senza aggiungere altre tipologie. In questo modo la qualità media della flotta sarebbe decisamente alta.
Se vogliono operare tutte le rotte senza riduzioni e con l'apertura delle 2-3 rotte nuove che hanno in programma dovranno procurarsi altri aerei, con 20 macchine non ce la fanno, ne servono 24 o 25. Proprio per questo si ragionava sul fatto, come sottolineò anche Sabelli, su cosa e come procurarsi questi aerei aggiuntivi.
Se rilasciano in anticipo i 2 A332 ex AP e tutti i B763 o si procurano nuovi aerei o riducono le rotte.

Ora, come è stato detto più di una volta in queste ultime pagine, questa dei 3 A332 IG è una voce, potrebbe non verificarsi mai, come potrebbe essere una soluzione puntello in attesa di un nuovo ordine per esempio, oppure potrebbero riconfigurarli ecc...

I 3 A332 IG hanno delle buone configurazioni di interni, hanno IFE pvt e come si può notare dai posti a bordo una configurazione strettina. Sono aerei mediamente nuovi che va detto necessiterebbero di un po' di manutenzione agli interni per i meriti della solita brava gente che spacca tutto ciò che gli passa a tiro senza farsi problemi.
Adesso però se la scelta è con i B763 AZ o i 2 A332 ex AP non è che siano messi peggio, anzi.

svelato l'arcano mistero. E' stata rifatta. era indecente nel 2006. la consegna dei bagagli è ancora fatta a mano?

Sai come è configurata la Y? Il classico 2-4-2? E come sono messi gli interni?
Qualcuno di voi ci ha volato?
I 330 Ig sono dei gioiellini, l'MSN la dice lunga su ciò. Gli interni sono belli e rifatti da poco con un look un po" aggressive "dell'ex gestione Eurofly con un "rosso" predominante che probabilmente dovrebbe essere interamente rivisto, la "C" ha i classici sedili in pelle FULL MOVE e per questo soffrono di rotture varie ,tipiche di questa caratteristica e ripararli non è facile soprattutto in un transito stretto, cmq sempre meglio di quei rottamoni AP su cui ho volato per 3 volte su una BOS con sedili sfondati al centro e tappezzeria strappata.

Ho volato su 330 IG svariate volte e posso confermare che sono migliori del 330 AP e sono anche più nuovi
Y con IFE PVT, sedili secondo me più spaziosi della norma charter.
Una buona biz .
Insomma si potrebbero , con un minimo di rivisitazione, utilizzare .

Esiste la possibilita' di rimotorizzare un aereo o no? Tecnicamente che limiti ci sono? E di organizzazione?

Anche oggi EI-DIP sulla 608/609...

ma dopo avere sospeso LAX,ORD,BOS,EWR...tutti i 330 e i 777 dove sono????

Tolto un 777 che è in fase di allestimento, EI-DIR ed un 777 impiegati nei charter....767 impiegati su JFK (610), YYZ, CCS...mancano all'appello un po' di aamm....

senza considerare che ad esempio sulla 608 con il cambio di am si ritrovano ad avere venduto un prodotto che poi non è quello che il cliente si ritrova...

Ma i passeggeri che hanno un biglietto in classe Y+ possono avere l'upgrade gratuito in Magnifica?

Se dovesse cambiare l'aereo del prorio volo e tu sei in Y+,ti devono mettere nella classe superiore e non il contrario.

invece io so dell'esatto opposto, cambio aeromobile all'ultimo e da Y+ passati in Y (fonte interna a AZ).

invece io so dell'esatto opposto, cambio aeromobile all'ultimo e da Y+ passati in Y (fonte interna a AZ).

E chi lo dice? Esitono gli upgrade e i downgrade.

Beh,allora se ti spostano da Y+ a Y sarà previsto un rimborso parziale.
Comunque penso che sia più probabile lo spostamento alla classe superiore se ad esempio sei prenotato in J e il volo è overbooking,ti sposteranno in F,se presente,e non in Y. Questo posso garantirtelo dato che mi è capitato più volte. Premetto che non so se il cambio di aereo viene considerato come un overbooking.

Cioè in cockpit visto che AZ la F non ce l'ha? :D
Detto ciò, non serve un genio: i posti Y+ sono "rubati" alla Y, indi per cui...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.